Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

Ricevimento studenti

venerdì 5 dicembre 2025

Invio il link per il collegamento al ricevimento studenti di oggi pomeriggio che è fissato per le ore 17.00.

 

Pubblicazione fai-simile prova d'esame

venerdì 28 novembre 2025

Si comunica che è stato pubblicato on line il fac-simile relativo alla prova d'esame, che sarà corretto durante la lezione di tutoraggio del prossimo 3 dicembre.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

domenica 23 novembre 2025

Sono disponibili on line le slide sull'analisi dei costi spiegate lo scorso mercoledì e quelle che presenteremo nel corso della nona e ultima settimana di lezione.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

giovedì 20 novembre 2025

Sono disponibili on line le slide che presenterò nel corso della lezione di giovedì 20 novembre che ricordo essere programmata per le ore 9.00.

Riccardo Cimini

Cancellazione lezione del 18 novembre

martedì 18 novembre 2025

Si comunica che la lezione del 18 novembre è cancellata e sarà recuperata nella data che verrà indicata con successivo avviso.

RC

Pubblicazione materiale didattico

domenica 9 novembre 2025

Sono disponibili on line le slide della settima settimana di corso.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

martedì 4 novembre 2025

Sono disponibili on line le slide che presenterà il prof. Cimini nel corso delle lezioni di martedì pomeriggio, mercoledì pomeriggio e giovedì mattina.

Domani mattina sarà completata da parte del prof. Coronella l'esercitazione sul reddito del primo periodo.

 

Pubblicazione materiale didattico

domenica 26 ottobre 2025

Sono disponibili on-line le slide che presenteremo a partire da martedì.

Quelle di domani le trovate nel file relativo alla quarta settimana del corso.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

domenica 19 ottobre 2025

Sono disponibili on line le slide che presenteremo nel corso delle lezioni della quarta settimana.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

domenica 12 ottobre 2025

Sono disponibili on line le slide che saranno oggetto di presentazione nel corso della terza settimana di lezioni.

Un caro saluto a tutti e buona domenica.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

sabato 4 ottobre 2025

Sono disponibili on line le slide che saranno oggetto di presentazione nel corso della seconda settimana di lezioni.

Un caro saluto a tutti e buon fine settimana.

Riccardo Cimini

Pubblicazione materiale didattico

domenica 28 settembre 2025

Nel dare a tutti gli studenti un caloroso benvenuto al corso di Economia Aziendale (canale 3), avviso che sono state appena pubblicate sulla pagina web del corso le slide che saranno presentate durante la prima settimana di lezione.

Riccardo Cimini