Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

PROSSIMI RICEVIMENTI DI LUGLIO 2025

giovedì 3 luglio 2025

LE DATE DEI PROSSIMI RICEVIMENTI SONO INDICATE A QUESTO LINK DI PRENOTAZIONE:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-luglio-office-hours-july-2025

AD AGOSTO IL RICEVIMENTO RIPRENDERA' LA SETTIMANA DOPO FERRAGOSTO.

SI RICORDA SEMPRE DI INVIARE AL DOCENTE CON CONGRUO ANTICIPO IL MATERIALE DA VISIONARE.

 

PROSSIMI RICEVIMENTI DI GIUGNO - RETTIFICA LINK

sabato 7 giugno 2025

Il mese di giugno 2025 il docente riceverà gli studenti solo su MS Teams secondo il calendario pubblicato a questo indirizzo:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-giugno-office-hours-june-2025

La prenotazione è obbligatoria.

CORSISTI

Per gli studenti del corso di "Creazione d'impresa e imprenditorialità" che devono svolgere gli incontri di coordinamento per il lavoro di gruppo sono previsti max 2 incontri. Inviare sempre 2-3 giorni prima il materiale al docente oggetto della discussione.

Per richieste brevi inviare email.

TESISTI

I laureandi saranno contattati dal docente via email e, se necessario, sarà fissata una call via MS Teams.

STARTECH 2025 SUMMER SCHOOL: "SPACE ENTREPRENEURSHIP: FROM BUSINESS IDEAS TO START-UPS”

mercoledì 28 maggio 2025

Carissimi, Carissime,

siete interessati all'imprenditorialità nello spazio?

Se sì, vi invitiamo a candidarvi per la Startech 2025 Summer School: "Space Entrepreneurship: From Business Ideas to Start-Ups".

Nell’ambito dell’alleanza universitaria europea UNIVERSEH, nel periodo 15-19 settembre 2025, la nostra Università di Roma Tor Vergata co-organizza un'esperienza formativa internazionale e affascinante, rivolta a studenti di laurea triennale, magistrale e dottorato provenienti da tutti gli ambiti accademici.

 Date importanti:
· Tre sessioni online: 8-12 settembre 2025
· Una settimana di lezioni e mentoring in presenza a Roma: 15-19 settembre 2025
· Una sessione finale online: 22-26 settembre 2025
· Scadenza per la candidatura degli studenti della nostra Università di Roma Tor Vergata: 6 giugno 2025, ore 12:30 (CET)

 Maggiori informazioni e download della brochure:
 Space Entrepreneurship: from Business Ideas to Start-Ups

Vi aspettiamo!
Un caro saluto

Francesco Scafarto
Member of the Local Organizing Committee

RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2025

sabato 17 maggio 2025
PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-office-hours-may

  • La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
  • Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
  • In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
  • Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

ULTIMA LEZIONE DEL CORSO - 12 maggio ore 10-13 aula I2

giovedì 8 maggio 2025

Si avvisano gli studenti che l'ultima lezione del corso è prevista per il giorno lunedì 12 maggio dalle ore 10.00 alle 13.00, aula I2.

Argomenti: Crowfunding, Segmentare il mercato e profilare i clienti (approfondimenti), Ricevimento gruppi di lavoro.

RICEVIMENTO STUDENTI APRILE 2025

sabato 12 aprile 2025
PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-aprile-office-hours-april

  • La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
  • Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
  • In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
  • Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.