Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Avvisi

RICEVIMENTO STUDENTI LUGLIO 2024

lunedì 8 luglio 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-luglio-office-hours-july

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento (NON INVIARE I DOCUMENTI DA VISIONARE IL SABATO E LA DOMENICA)

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

POSTICIPO ESAMI ORE 10.00

martedì 18 giugno 2024

Si avvisano gli studenti che gli esami del giorno 18 giugno 2024 inizieranno alle ore 10.00.

GUIDELINES PER STUDENTI: COME GESTIRSI IN TEAM E STUDIARE PER SUPERARE L'ESAME

mercoledì 12 giugno 2024

Gentilissim*,

tra i materiali didattici, nella cartella 04 VARIE CORSO, ho inserito alcune linee guida per aiutarvi a pianificare gli incontri col sottoscritto, a rispettare le consegne del lavoro di gruppo e per capire meglio come preparasi per l'esame orale individuale.

Se avete difficoltà potete scaricarlo a questo link:

LINEE GUIDA 

Il presente avviso è pubblicato anche su MS TEAMS.

Vi ricordo inoltre che mensilmente vengono fissate le date dei ricevimenti con indicazione degli orari disponibili in cui prenotarsi.

RICEVIMENTO STUDENTI GIUGNO 2024

martedì 4 giugno 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-giugno-24-office-hours-june-24

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento (NON INVIARE I DOCUMENTI DA VISIONARE IL SABATO E LA DOMENICA)

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

ATTIVITA' EXTRA-FORMATIVA "START CUP COMPETITION: DALL'IDEA INNOVATIVA AL MODELLO DI BUSINESS" 6 CFU

lunedì 13 maggio 2024

Gentili studentesse e studenti,

come anticipato a lezione, sono qui a segnalarvi la possibilità di integrare le conoscenze, competenze e abilità che state acquistendo durante il corso  con quelle di un'attività extra-formativa da 6cfu che vi dà altresì la possibilità di partecipare ad una business plan competition (la Start Cup Lazio 2024).

Trovate informazioni dettagliate sul programma e sul calendario della extra-activity qui: 

EXTRA-ACTIVITY - START CUP COMPETITION: DALL'IDEA INNOVATIVA AL MODELLO DI BUSINESS

Per iscrivervi al corso basta comunicare il nominativo tramite Delphi e sul relativo canale di MS Teams.   

Se intendete partecipare in team anche alla competizione collegata all'attività extra-formativa - la Start Cup Lazio - dovete allora compilare, firmare e inviare ENTRO IL 20 MAGGIO 2024 il form di partecipazione, che per comodità riporto qui:

MODULO DI PARTECIPAZIONE SCL 2024

Non dimenticate di allegare alla domanda di partecipazione anche la liberatoria della privacy, la potete trovare qui:

INFORMATIVA PRIVACY

ULTIMA LEZIONE DEL CORSO GIOVEDI' 16 MAGGIO ORE 11 AULA I4

giovedì 9 maggio 2024

Gentili studentesse e studenti,

come preannunciato a lezione, vi confermo che ci sarà una lezione di recupero, l'ultima che chiude il corso, che sarà erogata però nella giornata di giovedì 16 maggio 2024 alle ore 11 in aula I4.

Non mancate!

RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2024

lunedì 6 maggio 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-24-office-hours-may-24

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento (NON INVIARE I DOCUMENTI DA VISIONARE IL SABATO E LA DOMENICA)

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.

TESTIMONIANZA STARTUPPER GIORNO 29/04/2024

lunedì 29 aprile 2024

Gentili studenti e studentesse,

il prossimo lunedì 29 aprile 2024, alle ore 11.00, avremo il piacere di ospitare lo startupper Rocco Teora (Men in Web, Forty-Two Skills, One To Media), laureato di Tor Vergata e esperto di digital marketing, che ci parlerà della sua esperienza imprenditoriale, della progettazione di una strategia web e delle metriche per analizzare la risposta del mercato a campagne su diversi canali.  

Non mancate!

RICEVIMENTO STUDENTI APRILE 2024

giovedì 11 aprile 2024

PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:

https://calendly.com/artscaf/ricevimento-aprile-24-office-hours-april-24

• La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)

• Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento

• In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams

• Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.