Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Materiale Didattico

01 Slides

» 01 Course introduction + Retail functions
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 02 Store-based retailing formats
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 03 Online retailing
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 04 Cross-channel retailing
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 05 Vertical players
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 06 Growth strategies
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 07 Store location
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 08 Merchandise management
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 09 Pricing and communication
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 10 In-store marketing
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 11 - Customer relationship management
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 12 - Buying
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 13 - Logistics and physical distribution
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 14 - Supply chain management
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 15 - Internationalisation of retailing
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13
» 16 - CSR in retailing
data inserimento: 2025-04-15 13:57:13

02 Integrative readings

» Google's Messy Middle report - part 1
data inserimento: 2025-04-15 14:01:13
» Google's Messy Middle report - part 2
data inserimento: 2025-04-15 14:02:02