EN
IT
Obiettivi Formativi
Primo modulo:
Il primo modulo ha l'obiettivo di rafforzare la fiducia e le competenze di ciascun studente nell'uso dell'inglese, sia nella forma parlata che scritta, in generale, oltre a sviluppare le loro abilità comunicative per la comprensione interculturale, i requisiti accademici e il lavoro in ambienti professionali. I temi dell'auto-gestione e del lavoro di squadra saranno presenti in tutti gli argomenti del corso.
Secondo modulo:
Il secondo modulo si focalizza sulla conoscenza delle abilità comunicative, della comprensione interculturale, dei diritti umani e della giustizia sociale, fondamentali per comprendere i valori principali delle interazioni globali. Il primo modulo, tenuto dal Prof. Brown, rafforzerà la fiducia degli studenti nelle abilità comunicative e nella comprensione interculturale, oltre a incoraggiare l'auto-gestione e il lavoro di squadra. Questo secondo modulo fornirà la pratica agli studenti di tali abilità da una prospettiva dei diritti umani e della giustizia sociale.
La conoscenza sta diventando sempre più senza confini. Il mondo degli algoritmi, dell'intelligenza artificiale, della robotica, dei cookie e del Chat Generative Pre-Trained Transformer (ChatGPT), tra gli altri, sta rapidamente prendendo il centro della scena negli scambi di governance globali. La comprensione e l'interazione con la governance globale stanno subendo una ridefinizione. Gli studenti probabilmente affronteranno questo modulo con una maggiore consapevolezza del mondo in cui aspirano a lasciare traccia per le generazioni future. Questo secondo modulo introdurrà concetti fondamentali per rinsaldare le sfumature tra confini tradizionali e nazionali in questo ambiente complesso in cui le aziende private più potenti, attraverso il capitalismo della sorveglianza, stanno diventando superpotenze apolidi, oltrepassando i confini come autorità non statali, determinando i nostri diritti fondamentali, doveri e responsabilità e ridefinendo la giustizia sociale. L'era del Capitalismo della Sorveglianza è intrigante: il nostro mondo sta diventando una collezione di consorzi mega-regionali senza confini interni, e queste aggregazioni stanno emergendo come mattoni fondamentali dell'ordine mondiale futuro.
Qui, i diritti umani e la giustizia sociale devono racchiudere l'essenza del futuro. Mentre aspiriamo a comprendere il futuro in modo che il nostro dialogo non riguardi solo un passato idealizzato o il presente impegnativo, cercheremo di misurare la nostra mentalità da una connettività fisica e virtuale, costruendo nuove e più stabili fedeltà a un "mondo che è più geodesico che geografico.
Learning Objectives
1st Module
The aim of this module is to strengthen each student’s confidence and skills with spoken and written English generally, as well as to build up their communication skills for inter-cultural understanding, academic requirements and working in professional environments. The themes of self-management and team-working will run through all of the course topics.
2nd Module
Knowledge of communication skills, inter-cultural understanding, human rights and social justice are essential for understanding the core values of global interactions. The first module by Prof. Brown, Applied English, will strengthen student confidence with communication skills and inter-cultural understanding, as well as encourage self-management and teamwork. This second module will provide the practice for students of such skills from a human rights and social justice lens.
Knowledge is increasing becoming borderless. The World of Algorithms, artificial intelligence, robotics, cookies, and Chat Generative Pre-Trained Transformer, (ChatGPT) among others are fast taking center stage in global governance exchanges. Understanding and engaging with global governance is being redefined. Students are likely to come to this module with even greater acumen of the world they aspire to leave for the next generation. This second module will introduce basic concepts to reinforce blurs between traditional and domestic boundaries in this complex environment where the most powerful private companies through surveillance capitalism are becoming stateless superpowers, transcending boundaries as non-state authorities, determining our fundamental rights, duties and responsibilities and redefining social justice. The age of Surveillance Capitalism is intriguing-- our world is becoming a collection of internally borderless mega-regional consortiums–these amalgamations are emerging as the building blocks of the future world order.
Herein, Human rights and Social justice need to encapsulate the essence of the future. As we aspire to understand the future so that our colloquy won’t just be about an idealistic past or the challenging present, we will attempt to measure our mindset from a physical and virtual connectivity, building new and more stable loyalties to a “world that is more geodesic than geographical.
Douglas James Brown
Prerequisiti
Nessun prerequisito formale
Prerequisites
No formal pre-requisites
Programma
Il programma del corso è suddiviso in 2 parti collegate tra loro:
L'obiettivo del pimo modulo è quello di rafforzare la fiducia e le abilità di ogni studente nell'inglese parlato e scritto in generale, nonché di sviluppare le capacità di comunicazione per la comprensione interculturale, i requisiti accademici e il lavoro in ambienti professionali. I temi dell'autogestione e del lavoro di squadra attraversano tutti gli argomenti del corso.La conoscenza delle abilità comunicative, della comprensione interculturale, dei diritti umani e della giustizia sociale sono essenziali per comprendere i valori fondamentali delle interazioni globali. Il primo modulo del Prof. Brown, Inglese Applicato, rafforzerà la fiducia degli studenti nelle abilità comunicative e nella comprensione interculturale, oltre a incoraggiare l'autogestione e il lavoro di squadra. Questo secondo modulo fornirà agli studenti la possibilità di mettere in pratica tali competenze, tenendo conto dei diritti umani e della giustizia sociale.
Program
The course programme is divided into two inter-related modules as follows:
The aim of the first module is to strengthen each student’s confidence and skills with spoken and written English generally, as well as to build up their communication skills for inter-cultural understanding, academic requirements and working in professional environments. The themes of self-management and team-working will run through all of the course topics.
Knowledge of communication skills, inter-cultural understanding, human rights and social justice are essential for understanding the core values of global interactions. The first module by Prof. Brown, Applied English, will strengthen student confidence with communication skills and inter-cultural understanding, as well as encourage self-management and teamwork. This second module will provide the practice for students of such skills from a human rights and social justice lens.
Testi Adottati
Primo modulo Gli studenti saranno valutati in base alla loro preparazione, alla frequenza e alla partecipazione attiva alle lezioni; inoltre, saranno valutati con un “Portfolio di apprendimento” individuale. Il Portfolio di apprendimento sarà composto da una serie di brevi compiti, che preparano gli studenti alle attività in classe, e da brevi riflessioni basate sulle attività in classe, sui temi e sulle questioni che si presentano. Il formato e la data di scadenza del Portfolio di apprendimento saranno stabiliti di comune accordo con la classe, così come le penalità per l'invio tardivo e la ripresentazione. Il voto finale comprenderà il 20% per la partecipazione in classe e l'80% per il Portfolio di apprendimento, di cui il 40% per i compiti assegnati e la preparazione per la classe e il 40% per la riflessione. Gli studenti che non si presentano entro la data di scadenza concordata, o che non superano il lavoro scritto, saranno tenuti a soddisfare i requisiti d'esame degli studenti non frequentanti, e saranno valutati di conseguenza: dovranno presentare un Portfolio di apprendimento migliorato e integrato, con i contenuti stabiliti dal professore del modulo, e includere un elaborato accademico su un argomento e una lunghezza stabiliti dal professore del modulo, che copra un tema importante del modulo; inoltre, dovranno sostenere un esame orale che copra il materiale del corso. Il voto finale comprenderà il 40% per l'elaborato scritto formale, il 40% per il Portfolio di apprendimento e il 20% per l'esame orale.Gli studenti non frequentanti dovranno studiare il materiale del corso (i file e i documenti del corso sono disponibili su DIDA, e i testi prestabiliti nella biblioteca universitaria), quindi presentare un Portfolio di apprendimento, con i contenuti stabiliti dal professore del modulo, e anche un elaborato accademico su un argomento e una lunghezza stabiliti dal professore del modulo, che copra un tema principale del modulo; inoltre, sostenere un esame orale che sarà composto da una serie di domande che richiedono risposte che dimostrino chiaramente la familiarità con i temi e le teorie del corso. Il voto finale comprenderà il 40% per l'elaborato scritto formale, il 40% per il Portfolio di apprendimento e il 20% per l'esame orale. Ripartizione del voto del secondo modulo: Partecipazione alle lezioni (20%) Preparazione/partecipazione alla Moot Court (30%) Paper (500 parole) (10%) Saggio finale (40%) Gli studenti non frequentanti dovranno leggere il materiale del corso (i file e i documenti del corso si trovano sulla home page di Global Governance, e i testi prestabiliti in biblioteca), presentare un paper accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal professore del modulo, che copra uno dei temi principali del modulo. Voto finale: il voto finale dell'esame di inglese applicato è la media dei voti ottenuti nei due moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro turno (“appello”): l'esame deve essere completato nella stessa sessione d'esame e nello stesso turno (“appello”), altrimenti si dovranno ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro turno (“appello”) o sessione.
Books
AFirst Module Students will be graded by their preparation, attendance and active class participation; also by assessment of an individual ‘Learning Portfolio’. The Learning Portfolio will be comprised of a collection of short assignments, which prepare students for the in-class activities, and short reflections based on the class activities, themes and issues which arise. The format and due date of the Learning Portfolio will be set in agreement with the class, as will the penalties for late submission and re-submission. The final mark will include 20% for participation in class, and 80% for the Learning Portfolio - to include 40% for the set assignments and preparation for class, and 40% for the reflection. Students who do not submit by the agreed due date, or fail the written work, will be required to fulfill the exam requirements of non-attending students, and be marked accordingly, which will be to submit an enhanced, supplemented Learning Portfolio, with content as set by the module Professor, and include an academic paper on a topic and length set by the module Professor, covering a major theme of the module; plus, take an oral exam covering the course material. The final mark will comprise 40% for the formal written paper, 40% for the Learning Portfolio, and 20% for the oral exam.Non-attending students will be expected to study the course material (course files and documents can be found on DIDA, and the set texts in the university library), then submit a Learning Portfolio, with content as set by the module Professor, and also an academic paper on a topic and length set by the module Professor, covering a major theme of the module; plus take an oral exam which will be comprised of a series of questions requiring answers that clearly show familiarity with the themes and theories of the course. The final mark will comprise 40% for the formal written paper, 40% for the Learning Portfolio and 20% for the oral exam. Second Module Grade Breakdown: Class Participation (20%) Moot court preparation/participation (30%) Paper (500 words) (10%) Final essay (40%) Non-attending students will be expected to read the course material (course files and documents can be found on the Global Governance home page, and the set texts in the library), submit an academic paper of around 2,500 words on a topic set by the module Professor, covering a major theme of the module. Final grade: The final grade for the Exam of Applied English is the average of the grades obtained in the two Modules. You won’t be able to keep the results of one of the modules for another round (“appello”): the exam must be completed in the same exam session and same round (“appello”), otherwise you will have to retake both modules’ exams in another round (“appello”) or session.
Bibliografia
Textbooks and Materials for Module One
Throughout classes, the Professor will draw material from the following publications:
Topic 1: Heller, R. and Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, London.
Topic 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, London.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, London.
Topic 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, London.
Topic 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, London.
Topic 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, London.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, London.
Some of these publications are difficult to source and others are general in nature, so a number of readings and sources will be supplied by the Professor
Bibliography
Textbooks and Materials for Module One
Throughout classes, the Professor will draw material from the following publications:
Topic 1: Heller, R. and Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, London.
Topic 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, London.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, London.
Topic 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, London.
Topic 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, London.
Topic 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, London.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, London.
Some of these publications are difficult to source and others are general in nature, so a number of readings and sources will be supplied by the Professor
Modalità di svolgimento
Il corso combina diversi metodi di insegnamento: lezioni, seminari e presentazioni degli studenti. Le lezioni frontali forniranno agli studenti le informazioni necessarie e le indicazioni di lettura sui fenomeni oggetto di studio, mentre i seminari vedranno gli studenti confrontarsi criticamente con queste conoscenze e incoraggiare/partecipare ai dibattiti in classe. Gli studenti sono tenuti a frequentare ogni lezione, a venire in classe preparati e a partecipare alle discussioni.
Gli studenti concorderanno l'argomento delle loro presentazioni con i docenti e faranno delle presentazioni in Power-point valutate in cui valuteranno criticamente il contenuto e l'argomentazione di un argomento scelto e introdurranno domande correlate per la discussione in classe.
Teaching methods
The course combines different teaching methods: lectures; seminars; student presentations. The lectures will provide the students with the necessary information and reading guidelines on the phenomena under study, while seminars will see students critically engage with this knowledge and encourage/participate in class debates. Students are expected to attend each class, to come to class prepared and to participate in discussions.
Students will agree the topic of their presentations with the lecturers and give assessed Power-point presentations in which they will critically evaluate the content and argument of a chosen topic and introduce related questions for the class discussion.
Regolamento Esame
Verifica dell'apprendimento
LPrimo moduloGli studenti saranno valutati in base alla loro preparazione, alla frequenza e alla partecipazione attiva in classe; inoltre, saranno valutati attraverso un “Portfolio di apprendimento” individuale. Il Portfolio di apprendimento sarà composto da una serie di brevi compiti, che preparano gli studenti alle attività in classe, e da brevi riflessioni basate sulle attività in classe, sui temi e sulle questioni che si presentano.Il formato e la data di scadenza del Portfolio di apprendimento saranno stabiliti di comune accordo con la classe, così come le penalità per l'invio tardivo e la ripresentazione.Il voto finale includerà il 20% per la partecipazione in classe e l'80% per il Portfolio di apprendimento, di cui il 40% per i compiti e la preparazione per la classe e il 40% per la riflessione.Gli studenti che non si presentano entro la data di scadenza concordata, o che non superano il lavoro scritto, saranno tenuti a soddisfare i requisiti d'esame degli studenti non frequentanti, e saranno valutati di conseguenza: dovranno presentare un Portfolio di apprendimento migliorato e integrato, con i contenuti stabiliti dal professore del modulo, e includere un elaborato accademico su un argomento e una lunghezza stabiliti dal professore del modulo, che copra un tema importante del modulo; inoltre, dovranno sostenere un esame orale che copra il materiale del corso. Il voto finale comprenderà il 40% per l'elaborato scritto formale, il 40% per il Portfolio di apprendimento e il 20% per l'esame orale.Gli studenti non frequentanti dovranno studiare il materiale del corso (i file e i documenti del corso sono disponibili su DIDA, e i testi prestabiliti nella biblioteca universitaria), quindi presentare un Portfolio di apprendimento, con i contenuti stabiliti dal professore del modulo, e anche un elaborato accademico su un argomento e una lunghezza stabiliti dal professore del modulo, che copra un tema principale del modulo; inoltre, sostenere un esame orale che sarà composto da una serie di domande che richiedono risposte che dimostrino chiaramente la familiarità con i temi e le teorie del corso.Il voto finale comprenderà il 40% per l'elaborato scritto formale, il 40% per il Portfolio di apprendimento e il 20% per l'esame orale.Secondo moduloRipartizione dei voti: Partecipazione alla lezione (20%)Preparazione/partecipazione al Moot Court (30%)Carta (500 parole) (10%)Saggio finale (40%)Gli studenti non frequentanti dovranno leggere il materiale del corso (i file e i documenti del corso si trovano sulla home page di Global Governance, e i testi in biblioteca) e presentare un elaborato accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal professore del modulo, che copra uno dei temi principali del modulo.Voto finale: il voto finale dell'esame di inglese applicato è la media dei voti ottenuti nei due moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro turno (“appello”): l'esame deve essere completato nella stessa sessione d'esame e nello stesso turno (“appello”), altrimenti si dovranno ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro turno (“appello”) o sessione.Punteggio minimo per superare la prova scritta 18 su 30.Dopo aver ascoltato le presentazioni, i docenti comunicano i risultati agli studenti iscritti all'esame tramite il sistema Delphi.Gli studenti possono sostenere l'esame in tutte le date disponibili. non è previsto il salto d'appello. L'esame sarà valutato secondo i seguenti criteri: - FAIL: importanti carenze e/o imprecisioni nella conoscenza e comprensione degli argomenti; limitata capacità di analisi e sintesi, frequenti generalizzazioni e limitate capacità critiche e di giudizio, gli argomenti sono esposti in modo incoerente e con un linguaggio inappropriato; - 18-20: Conoscenza e comprensione appena sufficiente degli argomenti con possibili generalizzazioni e imperfezioni; sufficiente capacità di analisi, sintesi e autonomia di giudizio, gli argomenti sono frequentemente esposti in modo incoerente e con linguaggio inappropriato/tecnico; - 21-23: Conoscenza e comprensione ordinaria degli argomenti; capacità di analisi e sintesi corretta con argomentazione logica sufficientemente coerente e linguaggio appropriato/tecnico. - 24-26: Discreta conoscenza e comprensione degli argomenti; buone capacità di analisi e sintesi con argomentazioni espresse in modo rigoroso ma con un linguaggio non sempre appropriato/tecnico. - 27-29: Conoscenza e comprensione completa degli argomenti; notevole capacità di analisi e sintesi. Buona autonomia di giudizio. Argomentazioni presentate in modo rigoroso e con un linguaggio appropriato/tecnico.- 30-30L: Ottimo livello di conoscenza e comprensione approfondita degli argomenti. Ottime capacità di analisi e sintesi e autonomia di giudizio. Argomenti espressi in modo originale e con linguaggio tecnico appropriato.Valutazione del corso per gli studenti frequentanti: - Presentazioni in classe (100 %)- Regole per la presentazione: Gli studenti possono lavorare alle loro presentazioni da soli o in gruppo. Un gruppo può essere composto da 2 a 4 studenti. Gli studenti concordano l'argomento della presentazione con i docenti, individualmente o in gruppo. Ogni studente/gruppo prepara la propria presentazione e la invia via e-mail ai docenti almeno un giorno prima del giorno previsto per la discussione in classe. Nel caso di presentazioni di gruppo, ogni membro del gruppo riceve lo stesso voto finale.Valutazione del corso per gli studenti non frequentanti:- Esame orale finale (100%). - Regole per l'esame orale: l'esame finale consiste in una prova orale di circa 20 minuti con domande su uno dei libri di testo indicati sopra,
Exam Rules
Course assessment
First Module
Students will be graded by their preparation, attendance and active class participation; also by assessment of an individual ‘Learning Portfolio’. The Learning Portfolio will be comprised of a collection of short assignments, which prepare students for the in-class activities, and short reflections based on the class activities, themes and issues which arise.
The format and due date of the Learning Portfolio will be set in agreement with the class, as will the penalties for late submission and re-submission.
The final mark will include 20% for participation in class, and 80% for the Learning Portfolio - to include 40% for the set assignments and preparation for class, and 40% for the reflection.
Students who do not submit by the agreed due date, or fail the written work, will be required to fulfill the exam requirements of non-attending students, and be marked accordingly, which will be to submit an enhanced, supplemented Learning Portfolio, with content as set by the module Professor, and include an academic paper on a topic and length set by the module Professor, covering a major theme of the module; plus, take an oral exam covering the course material. The final mark will comprise 40% for the formal written paper, 40% for the Learning Portfolio, and 20% for the oral exam.
Non-attending students will be expected to study the course material (course files and documents can be found on DIDA, and the set texts in the university library), then submit a Learning Portfolio, with content as set by the module Professor, and also an academic paper on a topic and length set by the module Professor, covering a major theme of the module; plus take an oral exam which will be comprised of a series of questions requiring answers that clearly show familiarity with the themes and theories of the course.
The final mark will comprise 40% for the formal written paper, 40% for the Learning Portfolio and 20% for the oral exam.
Second Module
Grade Breakdown: Class Participation (20%)
Moot court preparation/participation (30%)
Paper (500 words) (10%)
Final essay (40%)
Non-attending students will be expected to read the course material (course files and documents can be found on the Global Governance home page, and the set texts in the library), submit an academic paper of around 2,500 words on a topic set by the module Professor, covering a major theme of the module.
Final grade: The final grade for the Exam of Applied English is the average of the grades obtained in the two Modules. You won’t be able to keep the results of one of the modules for another round (“appello”): the exam must be completed in the same exam session and same round (“appello”), otherwise you will have to retake both modules’ exams in another round (“appello”) or session.
Minimum score for passing the written test 18 out of 30.
After listening to the presentations, the lecturers communicate the results to the students registered for the examination via the Delphi system.
Students may take the examination on all available dates. there is no roll-call jump.
The examination will be assessed according to the following criteria:
• FAIL: important deficiencies and/or inaccuracies in the knowledge and understanding of the topics; limited ability to analyse and synthesise, frequent generalisations and limited critical and judgemental skills, the topics are set out inconsistently and with inappropriate language;
• 18-20: Barely sufficient knowledge and understanding of the topics with possible generalisations and imperfections; sufficient capacity for analysis, synthesis and autonomy of judgement, the topics are frequently exposed in an incoherent manner and with inappropriate/technical language;
• 21-23: Routine knowledge and understanding of topics; ability to analyse and synthesise correctly with sufficiently coherent logical argumentation and appropriate/technical language
• 24-26: Fair knowledge and understanding of the topics; Good analytical and synthetic skills with arguments expressed in a rigorous manner but with language that is not always appropriate/technical.
• 27-29: Comprehensive knowledge and understanding of the topics; considerable capacity for analysis and synthesis. Good autonomy of judgement. Arguments presented in a rigorous manner and with appropriate/technical language
• 30-30L: Excellent level of knowledge and thorough understanding of topics. Excellent analytical and synthetic skills and independent judgement. Arguments expressed in an original manner and with appropriate technical language.
Course evaluation for attending students:
• In-class presentations (100 %)
• Rules for the presentation: Students can work on their presentations alone or in groups. A group may comprise 2 to 4 students. The students agree on the topic of the presentations with the lecturers, individually or in groups. Each student/group prepares its presentation and emails it to the lecturers at least one day in advance of the day scheduled for class discussion. In the case of group presentations, each group member receives the same final grade.
Course evaluation for non-attending students:
• Final oral exam (100%).
• Rules for the oral exam: the final exam consists of an approximately 20-minute oral test with questions on one of the textbooks indicated above,
HAUWA IBRAHIM
EN
IT
HAUWA IBRAHIM
Programma
**2° Modulo - Prof. Ibrahim**
**Data/Ora della Lezione Numero della Lezione Soggetto Principale Assegnazione**
- 7 Novembre 2022 9:00-13:00 01 Introduzione: Smistare i Diritti Umani e le sue dimensioni globali Il programma del corso, formato, strutture e sessione di domande e risposte - Presentazione PowerPoint. Lettura: Bob Black, Il Mito dei Diritti Umani (Eccetto) Allegato
- 7 Novembre 2022 14:00-18:00 02 Diritti Umani e Giustizia Sociale nell'Era della Conoscenza Senza Confini Guarda la conversazione con la Prof.ssa Sofia Noble
- 9 Novembre 9:00-13:00 03 Il Nostro Dilemma Sociale Leggi - La Fine dei Diritti Umani: [Allegato] Ogni studente parlerà per due minuti sul tema
- 9 Novembre 14:00-18:00 04 Rendere i Diritti Umani Rilevanti a Livello Globale 500 parole; Tema: Teoria, Politica e Pratica dei Diritti Umani - Pronto per la consegna
- 16 Novembre 9:00-13:00 05 Trappola in Transito - Immigrazione e Giustizia Sociale Problematizzeremo il problema - Conversazione di classe, vedi lettura allegata - Gli studenti parleranno per 2 minuti ciascuno
- 16 Novembre 14:00-18:00 06 Moot Court Lettura Allegata
- 17 Novembre 9:00-13:00 07 Questioni Calde - Caffè/Tè Artificiale Intelligenza e Dilemma dei Diritti Umani. Guarda... https://www.aspenideas.org/sessions/the-ai-dilemma
- 17 Novembre 14:00-18:00 08 Cittadinanza Digitale e Comunità Digitali Vedi lettura allegata
- 21 Novembre 9:00-13:00 09 Moot Court Presentazione degli studenti
- 21 Novembre 14:00-18:00 10 Moot Court Presentazione degli studenti
- 24 Novembre 9:00-13:00 11 Differenza, Ripetizione e Giustizia Sociale Immaginazione radicale dei Diritti Umani e della Giustizia Sociale. Presentazione PowerPoint
- 24 Novembre 14:00-18:00 12 La Storia in Tutti Noi - I Nostri Diritti Umani, la Nostra Dignità Ripercorrendo i miei passi (Lettura allegata) Gli studenti condivideranno narrazioni del loro percorso - 2 minuti ciascuno
Program
**2nd Module - Prof. Ibrahim**
**Date/Time of Lecture Lecture Number Primary Subject Assignment**
- November 7th, 2022, 9:00 am - 1:00 pm 01 Introduction: Demythologizing Human Rights and Its Global Dimensions The course syllabus, format, structures, and Q&A - PowerPoint Presentation. Read: Bob Black, The Myth of Human Right (Except) Attached
- November 7th, 2022, 2:00 pm - 6:00 pm 02 Human Rights & Social Justice in the Age of Borderless Knowledge Watch Conversation with Prof. Sofia Noble
- November 9th, 9:00 am - 1:00 pm 03 Our Social Dilemma Read - The End of Human Rights: [Attached] Each student to speak for two minutes on the topic
- November 9th, 2:00 pm - 6:00 pm 04 Making Human Rights Relevant in Global 500 words; Topic: Theory, Politics, and Practice of Human Rights – Ready for submission
- November 16th, 9:00 am - 1:00 pm 05 Trap in Transit — Immigration and Social Justice We will problematize the problem — Class conversation, see attached reading — Students speak for 2 minutes each
- November 16th, 2:00 pm - 6:00 pm 06 Moot Court Reading Attached
- November 17th, 9:00 am - 1:00 pm 07 Hot Issues - Hot Coffee/Tea The Artificial Intelligence Dilemma & Human Rights. Watch... https://www.aspenideas.org/sessions/the-ai-dilemma
- November 17th, 2:00 pm - 6:00 am 08 Digital Citizenship and Digital Communities See attached reading
- November 21st, 9:00 am - 1:00 pm 09 Moot Court Student presentation
- November 21st, 2:00 pm - 6:00 pm 10 Moot Court Student presentation
- November 24th, 9:00 am - 1:00 pm 11 Difference, Repetition, and Social Justice Radical imagination of Human Rights and Social Justice. PowerPoint Presentation
- November 24th, 2:00 pm - 6:00 pm 12 The Story in Us All - Our Human Rights, Our Dignity Retracing my Steps (Attached Reading) students to share narratives of their journey - 2 minutes each
Testi Adottati
Secondo Modulo: Ulteriori letture potrebbero essere distribuite durante il corso.
Books
Second Module : Additional reading may be handed out during the class time
Bibliografia
2º Modulo:
Bob Black, The Myth of Human Right
Bibliography
2º Modulo:
Bob Black, The Myth of Human Right
Modalità di svolgimento
2' Modulo:
Partecipazione, riflessione critica sull'avanzamento della giustizia; presenza regolare in classe, partecipazione attiva alle discussioni, lettura dei testi richiesti e consegna di tutti gli incarichi.
Teaching methods
2nd Module:
Participation, critical reflection on advancing justice; regular class attendance, active participation in discussion, read required readings, and submission of all assignments
Regolamento Esame
Suddivisione dei Voti:
- Partecipazione in Classe: 20%
- Preparazione/Partecipazione al Moot Court: 30%
- Paper (500 parole): 10%
- Saggio Finale: 40%
Per gli studenti non frequentanti:
Gli studenti non frequentanti saranno tenuti a leggere il materiale del corso (i file del corso e i documenti possono essere trovati sulla homepage di Global Governance, così come i testi stabiliti in biblioteca), consegnare un saggio accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal Professore del modulo, che coprirà un tema principale del modulo, e a sostenere un esame finale della durata di 3 ore.
Calcolo della Votazione Finale:
La votazione finale per l'Esame di Inglese Applicato è la media delle votazioni ottenute nei due Moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro appello: l'esame deve essere completato nella stessa sessione di esame e nello stesso appello. In caso contrario, sarà necessario ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro appello o sessione.
Exam Rules
Grade Breakdown:
Class Participation (20%)
Moot court preparation/participation (30%)
Paper (500 words) (10%)
Final essay (40%)
Non-attending students will be expected to read the course material (course files and documents can be found on the Global Governance home page, and the set texts in the library), submit an academic paper of around 2,500 words on a topic set by the module Professor, covering a major theme of the module, as well as take a 3-hour final exam.
Final grade: The final grade for the Exam of Applied English is the average of the grades obtained in the two Modules. You won’t be able to keep the results of one of the modules for another round (“appello”): the exam must be completed in the same exam session and same round (“appello”), otherwise you will have to retake both modules’ exams in another round (“appello”) or session.
Douglas James Brown
Programma
*Primo Modulo - Prof. Brown**
**Tema 1: Abilità di Comunicazione**
- Ruoli e dinamiche di gruppo
- Ostacoli alla comunicazione efficace
- Abilità interpersonali, di ascolto e di dibattito
**Tema 2: Public Speaking e Presentazione**
- Fiducia e autostima
- Consapevolezza vocale e fisica
- Uso delle tecniche di storytelling
**Tema 3: Comunicazione Scritta Formale**
- Stili di scrittura di saggi, relazioni e articoli accademici
- Descrizione, analisi e conclusioni
- Ricerca, citazioni e plagio
**Tema 4: Abilità di Scrittura**
- Scrittura riflessiva ed esplorativa
- Essere soggettivi ed oggettivi
- Formalità, informalità e creatività
**Tema 5: Gestione delle Persone**
- Auto-gestione
- Lavorare in gruppo
- Leadership
Program
*First Module - Prof. Brown**
**Topic 1: Communication Skills**
- Group roles and dynamics
- Barriers to effective communication
- Interpersonal, listening, and debating skills
**Topic 2: Public Speaking and Presentation**
- Confidence and self-esteem
- Vocal and physical awareness
- Use of storytelling techniques
**Topic 3: Formal Written Communication**
- Writing styles of essays, reports, and academic papers
- Description, analysis, and conclusions
- Research, citation, and plagiarism
**Topic 4: Writing Skills**
- Reflective and exploratory writing
- Being subjective and objective
- Formality, informality, and creativity
**Topic 5: People Management**
- Self-management
- Working in teams
- Leadership
Testi Adottati
Primo Modulo: Una serie di letture e fonti saranno fornite dal Professore e da altri libri adatti.
Books
First Module : A number of readings and sources will be supplied by the Professor and other suitable books.
Bibliografia
Primo Modulo:
Tema 1: Heller, R. e Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, Londra.
Tema 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, Londra.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, Londra.
Tema 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, Londra.
Tema 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, Londra.
Tema 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, Londra.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, Londra.
Bibliography
1st Module :
Topic 1: Heller, R. and Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, London.
Topic 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, London.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, London.
Topic 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, London.
Topic 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, London.
Topic 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, London.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, London.
Modalità di svolgimento
1' Modulo:
Un'ampia varietà di tecniche e materiali di insegnamento formali, pratici e creativi saranno utilizzati al fine di sostenere l'istruzione e l'orientamento nello sviluppo delle competenze per una comunicazione chiara, la scrittura, l'arte dell'oratoria, il dibattito e l'espressione personale. Si prevede un coinvolgimento attivo degli studenti nella preparazione delle lezioni e nella partecipazione agli esercizi e alle attività in classe.
Teaching methods
1st Module:
A wide variety of formal, practical and creative teaching techniques and materials will be used in order to support the instruction and guidance of developing skills for clear communication, writing, public speaking, debate and self-expression. Active student involvement is expected in preparation for classes and participating in class exercises and activities.
Regolamento Esame
uddivisione dei Voti:
- Partecipazione in Classe: 20%
- Preparazione/Partecipazione al Moot Court: 30%
- Paper (500 parole): 10%
- Saggio Finale: 40%
Per gli studenti non frequentanti:
Gli studenti non frequentanti saranno tenuti a leggere il materiale del corso (i file del corso e i documenti possono essere trovati sulla homepage di Global Governance, così come i testi stabiliti in biblioteca), consegnare un saggio accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal Professore del modulo, che coprirà un tema principale del modulo, e a sostenere un esame finale della durata di 3 ore.
Calcolo della Votazione Finale:
La votazione finale per l'Esame di Inglese Applicato è la media delle votazioni ottenute nei due Moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro appello: l'esame deve essere completato nella stessa sessione di esame e nello stesso appello. In caso contrario, sarà necessario ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro appello o sessione.