EN
IT
HAUWA IBRAHIM
Programma
**2° Modulo - Prof. Ibrahim**
**Data/Ora della Lezione Numero della Lezione Soggetto Principale Assegnazione**
- 7 Novembre 2022 9:00-13:00 01 Introduzione: Smistare i Diritti Umani e le sue dimensioni globali Il programma del corso, formato, strutture e sessione di domande e risposte - Presentazione PowerPoint. Lettura: Bob Black, Il Mito dei Diritti Umani (Eccetto) Allegato
- 7 Novembre 2022 14:00-18:00 02 Diritti Umani e Giustizia Sociale nell'Era della Conoscenza Senza Confini Guarda la conversazione con la Prof.ssa Sofia Noble
- 9 Novembre 9:00-13:00 03 Il Nostro Dilemma Sociale Leggi - La Fine dei Diritti Umani: [Allegato] Ogni studente parlerà per due minuti sul tema
- 9 Novembre 14:00-18:00 04 Rendere i Diritti Umani Rilevanti a Livello Globale 500 parole; Tema: Teoria, Politica e Pratica dei Diritti Umani - Pronto per la consegna
- 16 Novembre 9:00-13:00 05 Trappola in Transito - Immigrazione e Giustizia Sociale Problematizzeremo il problema - Conversazione di classe, vedi lettura allegata - Gli studenti parleranno per 2 minuti ciascuno
- 16 Novembre 14:00-18:00 06 Moot Court Lettura Allegata
- 17 Novembre 9:00-13:00 07 Questioni Calde - Caffè/Tè Artificiale Intelligenza e Dilemma dei Diritti Umani. Guarda... https://www.aspenideas.org/sessions/the-ai-dilemma
- 17 Novembre 14:00-18:00 08 Cittadinanza Digitale e Comunità Digitali Vedi lettura allegata
- 21 Novembre 9:00-13:00 09 Moot Court Presentazione degli studenti
- 21 Novembre 14:00-18:00 10 Moot Court Presentazione degli studenti
- 24 Novembre 9:00-13:00 11 Differenza, Ripetizione e Giustizia Sociale Immaginazione radicale dei Diritti Umani e della Giustizia Sociale. Presentazione PowerPoint
- 24 Novembre 14:00-18:00 12 La Storia in Tutti Noi - I Nostri Diritti Umani, la Nostra Dignità Ripercorrendo i miei passi (Lettura allegata) Gli studenti condivideranno narrazioni del loro percorso - 2 minuti ciascuno
Program
**2nd Module - Prof. Ibrahim**
**Date/Time of Lecture Lecture Number Primary Subject Assignment**
- November 7th, 2022, 9:00 am - 1:00 pm 01 Introduction: Demythologizing Human Rights and Its Global Dimensions The course syllabus, format, structures, and Q&A - PowerPoint Presentation. Read: Bob Black, The Myth of Human Right (Except) Attached
- November 7th, 2022, 2:00 pm - 6:00 pm 02 Human Rights & Social Justice in the Age of Borderless Knowledge Watch Conversation with Prof. Sofia Noble
- November 9th, 9:00 am - 1:00 pm 03 Our Social Dilemma Read - The End of Human Rights: [Attached] Each student to speak for two minutes on the topic
- November 9th, 2:00 pm - 6:00 pm 04 Making Human Rights Relevant in Global 500 words; Topic: Theory, Politics, and Practice of Human Rights – Ready for submission
- November 16th, 9:00 am - 1:00 pm 05 Trap in Transit — Immigration and Social Justice We will problematize the problem — Class conversation, see attached reading — Students speak for 2 minutes each
- November 16th, 2:00 pm - 6:00 pm 06 Moot Court Reading Attached
- November 17th, 9:00 am - 1:00 pm 07 Hot Issues - Hot Coffee/Tea The Artificial Intelligence Dilemma & Human Rights. Watch... https://www.aspenideas.org/sessions/the-ai-dilemma
- November 17th, 2:00 pm - 6:00 am 08 Digital Citizenship and Digital Communities See attached reading
- November 21st, 9:00 am - 1:00 pm 09 Moot Court Student presentation
- November 21st, 2:00 pm - 6:00 pm 10 Moot Court Student presentation
- November 24th, 9:00 am - 1:00 pm 11 Difference, Repetition, and Social Justice Radical imagination of Human Rights and Social Justice. PowerPoint Presentation
- November 24th, 2:00 pm - 6:00 pm 12 The Story in Us All - Our Human Rights, Our Dignity Retracing my Steps (Attached Reading) students to share narratives of their journey - 2 minutes each
Testi Adottati
Secondo Modulo: Ulteriori letture potrebbero essere distribuite durante il corso.
Books
Second Module : Additional reading may be handed out during the class time
Bibliografia
2º Modulo:
Bob Black, The Myth of Human Right
Bibliography
2º Modulo:
Bob Black, The Myth of Human Right
Modalità di svolgimento
2' Modulo:
Partecipazione, riflessione critica sull'avanzamento della giustizia; presenza regolare in classe, partecipazione attiva alle discussioni, lettura dei testi richiesti e consegna di tutti gli incarichi.
Teaching methods
2nd Module:
Participation, critical reflection on advancing justice; regular class attendance, active participation in discussion, read required readings, and submission of all assignments
Regolamento Esame
Suddivisione dei Voti:
- Partecipazione in Classe: 20%
- Preparazione/Partecipazione al Moot Court: 30%
- Paper (500 parole): 10%
- Saggio Finale: 40%
Per gli studenti non frequentanti:
Gli studenti non frequentanti saranno tenuti a leggere il materiale del corso (i file del corso e i documenti possono essere trovati sulla homepage di Global Governance, così come i testi stabiliti in biblioteca), consegnare un saggio accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal Professore del modulo, che coprirà un tema principale del modulo, e a sostenere un esame finale della durata di 3 ore.
Calcolo della Votazione Finale:
La votazione finale per l'Esame di Inglese Applicato è la media delle votazioni ottenute nei due Moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro appello: l'esame deve essere completato nella stessa sessione di esame e nello stesso appello. In caso contrario, sarà necessario ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro appello o sessione.
Exam Rules
Grade Breakdown:
Class Participation (20%)
Moot court preparation/participation (30%)
Paper (500 words) (10%)
Final essay (40%)
Non-attending students will be expected to read the course material (course files and documents can be found on the Global Governance home page, and the set texts in the library), submit an academic paper of around 2,500 words on a topic set by the module Professor, covering a major theme of the module, as well as take a 3-hour final exam.
Final grade: The final grade for the Exam of Applied English is the average of the grades obtained in the two Modules. You won’t be able to keep the results of one of the modules for another round (“appello”): the exam must be completed in the same exam session and same round (“appello”), otherwise you will have to retake both modules’ exams in another round (“appello”) or session.
Douglas James Brown
Programma
*Primo Modulo - Prof. Brown**
**Tema 1: Abilità di Comunicazione**
- Ruoli e dinamiche di gruppo
- Ostacoli alla comunicazione efficace
- Abilità interpersonali, di ascolto e di dibattito
**Tema 2: Public Speaking e Presentazione**
- Fiducia e autostima
- Consapevolezza vocale e fisica
- Uso delle tecniche di storytelling
**Tema 3: Comunicazione Scritta Formale**
- Stili di scrittura di saggi, relazioni e articoli accademici
- Descrizione, analisi e conclusioni
- Ricerca, citazioni e plagio
**Tema 4: Abilità di Scrittura**
- Scrittura riflessiva ed esplorativa
- Essere soggettivi ed oggettivi
- Formalità, informalità e creatività
**Tema 5: Gestione delle Persone**
- Auto-gestione
- Lavorare in gruppo
- Leadership
Program
*First Module - Prof. Brown**
**Topic 1: Communication Skills**
- Group roles and dynamics
- Barriers to effective communication
- Interpersonal, listening, and debating skills
**Topic 2: Public Speaking and Presentation**
- Confidence and self-esteem
- Vocal and physical awareness
- Use of storytelling techniques
**Topic 3: Formal Written Communication**
- Writing styles of essays, reports, and academic papers
- Description, analysis, and conclusions
- Research, citation, and plagiarism
**Topic 4: Writing Skills**
- Reflective and exploratory writing
- Being subjective and objective
- Formality, informality, and creativity
**Topic 5: People Management**
- Self-management
- Working in teams
- Leadership
Testi Adottati
Primo Modulo: Una serie di letture e fonti saranno fornite dal Professore e da altri libri adatti.
Books
First Module : A number of readings and sources will be supplied by the Professor and other suitable books.
Bibliografia
Primo Modulo:
Tema 1: Heller, R. e Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, Londra.
Tema 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, Londra.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, Londra.
Tema 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, Londra.
Tema 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, Londra.
Tema 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, Londra.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, Londra.
Bibliography
1st Module :
Topic 1: Heller, R. and Hindle, T., The Essential Manager’s Handbook (2016), DK, Penguin Random House, London.
Topic 2: Rodenburg, P. (2007) Presence, Penguin, London.
Lloyd-Hughes, S. (2011) How to be Brilliant at Public Speaking. Any Audience. Any Situation., Pearson Life, London.
Topic 3: Reid, M. (2012) Report Writing, Palgrove Macmillan, London.
Topic 4: Bassot, B. (2013) The Reflective Journal, Palgrove Macmillan, London.
Topic 5: Drucker, P. (2007) Management Challenges for the 21st Century, Routledge, London.
Zander, R. & Zander, B. (2000) The Art of Possibility, Penguin, London.
Modalità di svolgimento
1' Modulo:
Un'ampia varietà di tecniche e materiali di insegnamento formali, pratici e creativi saranno utilizzati al fine di sostenere l'istruzione e l'orientamento nello sviluppo delle competenze per una comunicazione chiara, la scrittura, l'arte dell'oratoria, il dibattito e l'espressione personale. Si prevede un coinvolgimento attivo degli studenti nella preparazione delle lezioni e nella partecipazione agli esercizi e alle attività in classe.
Teaching methods
1st Module:
A wide variety of formal, practical and creative teaching techniques and materials will be used in order to support the instruction and guidance of developing skills for clear communication, writing, public speaking, debate and self-expression. Active student involvement is expected in preparation for classes and participating in class exercises and activities.
Regolamento Esame
uddivisione dei Voti:
- Partecipazione in Classe: 20%
- Preparazione/Partecipazione al Moot Court: 30%
- Paper (500 parole): 10%
- Saggio Finale: 40%
Per gli studenti non frequentanti:
Gli studenti non frequentanti saranno tenuti a leggere il materiale del corso (i file del corso e i documenti possono essere trovati sulla homepage di Global Governance, così come i testi stabiliti in biblioteca), consegnare un saggio accademico di circa 2.500 parole su un argomento stabilito dal Professore del modulo, che coprirà un tema principale del modulo, e a sostenere un esame finale della durata di 3 ore.
Calcolo della Votazione Finale:
La votazione finale per l'Esame di Inglese Applicato è la media delle votazioni ottenute nei due Moduli. Non sarà possibile conservare i risultati di uno dei moduli per un altro appello: l'esame deve essere completato nella stessa sessione di esame e nello stesso appello. In caso contrario, sarà necessario ripetere gli esami di entrambi i moduli in un altro appello o sessione.