Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

29^ EDIZIONE DEL PREMIO MARKETING PER L'UNIVERSITÀ – SOCIETA’ ITALIANA MARKETING

BNL – BNP PARIBAS “Millennials Mon amour”

Nell’ambito della 29^ Edizione del Premio Marketing per l'Università ben 4 gruppi di studenti del Corso Magistrale in Marketing, Comunicazione e Media tenuto dalla Prof.ssa Pattuglia, referente dell’Ateneo per la SIM (Società Italiana Marketing) hanno raggiunto i primi 20 posti nella classifica tra centinaia di piani di marketing presentati.

Quest’anno il progetto di marketing dal titolo “Millennials Mon amour” promosso da BNL – BNP Paribas verteva sulla progettazione o riprogettazione di canali di accesso fisici e/o digitali (integrati tra loro), dedicati ai Millennials, capaci di offrire un’experience di servizio tailor-made.

 

 

I 4 gruppi sono formati da:

  • Ilaria Cerroni, Cristina Lagattolla
  • Valerio Cecchetti, Mirko Scaramella, Dario Sgrulletti
  • Sara Gallotti, Massimiliano Giona, Francesca Neri
  • Davide La Bara, Chiara Fares

Un ringraziamento speciale va anche alla Dott.ssa Michela Mingione, Tutor ufficiale del Premio per l’Università di Tor Vergata che ha seguito da vicino i gruppi.

 

A ottobre si terrà la finale e le premiazioni.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi!

 

 

Roma, 27 luglio 2017

mercoledì 2 agosto 2017