Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Premiati i 3 Gruppi Vincitori della "Stock Track - Global Portfolio Simulation. 2017-2018"

23 febbraio 2018 

La Stock Track è una simulazione di trading, organizzata da diversi anni, dal Prof. Gianni Nicolini, docente della Facoltà di Economia Tor Vergata, con gli studenti di diversi Corsi di studio. 

L'attività ha attribuito ai partecipanti crediti formativi per "altre attività formative", previsti dai piani di studio. Quest'anno hanno partecipato 351 studenti. 

Il 23 febbraio 2018, presso l'Aula Magna, si è svolto l'Incontro Finale, insieme alla Cerimonia di Premiazione.

Congratulazioni agli studenti premiati e in bocca al lupo a tutti i partecipanti per il loro percorso universitario e professionale!