Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Firmato l'accordo per il Dual Degree tra il Bachelor Degree in Business Administration and Economics e la National Research University - Higher School of Economics (St. Petersburg)

15 maggio 2018

Il corso di laurea in "Business Administration & Economics" dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il corso di laurea in "International Business and Management Studies" della National Research University - Higher School of Economics (St. Petersburg) hanno stipulato un accordo di Dual Degree, che permetterà agli studenti di ottenere un doppio titolo di laurea. 

In base all’accordo entrambe le Università si impegnano al riconoscimento delle attività formative svolte dagli studenti in mobilità presso l’Università ospitante e la carriera accademica precedentemente svolta nell' Università di provenienza, rilasciando i titoli di laurea riconosciuti dai rispettivi ordinamenti giuridici.

Hanno partecipato: il Direttore della HSE, Prof. Sergei Kadochnikov e ilDott. Damiano Pinnacchio, Responsabile dell'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Universitaà degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Maggiori informazioni sul sito web del corso di laurea: http://economia.uniroma2.it/ba/business-administration-economics/san-petersburg