Sostenibilità nell'Arte. Esposizione artistica e contest.

Inaugurazione 25 maggio 2018.

Dal 25 maggio al 7 giugno la Biblioteca Vilfredo Pareto ospiterà la mostra “Sostenibilità nell’Arte”, un’esposizione artistica in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

La mostra, inquadrata all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile e promossa dal Dipartimento di Management e Diritto e dal Master MARIS della Facoltà di Economia "Tor Vergata", vedrà la partecipazione di diversi soggetti ed associazioni con l’idea di diffondere la conoscenza sui temi dello sviluppo sostenibile (SDG 4.7), favorire l’inclusione sociale e ridurre le disuguaglianze (SDG 10.2), promuovere attività di riciclo e riutilizzo e creare consapevolezza di uno stile di vita in armonia con la natura e nel rispetto dell’ambiente (SDG 12.5, 12.8).

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità universitaria (studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo) e i cittadini alla comprensione dell’Agenda 2030 e far in modo che l’Università svolga un ruolo di vettore nel processo di diffusione della conoscenza rispetto a tali temi, per educare alla realtà ed ai problemi, condividere le rotte future, costruire consapevolezza e ricercare soluzioni per affrontare il cambiamento sostenibile in atto.

Fino al 24 maggio sarà possibile partecipare con i propri prodotti artistici (quadri, dipinti, installazioni, videoarte, fotografie, …) che abbiano un’attinenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Comunità accademica e società civile valuteranno, attraverso un sistema di voto online, la miglior opera sostenibile.

Il vincitore avrà in premio un tablet.

Per maggiori informazioni: di.gerio@economia.uniroma2.it

INAUGURAZIONE: 25 MAGGIO 2018, ORE 14:00

Salotto della Biblioteca Vilfredo Pareto

Facoltà di Economia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”