Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Workshop "How to manage a H2020 ERC Grant: focus on Amendments and Audits"

organizzato dalla Divisione Ricerca Internazionale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

La Divisione Ricerca Internazionale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con l’APRE, organizza un workshop sul tema: “How to manage a H2020 ERC Grant: focus on Amendments and Audits”.

L’evento si terrà il 29 novembre 2018 presso l’aula convegni della Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico n.1, edificio didattica piano terra).

L’aggiudicazione dei progetti ERC, finanziati attraverso il programma Horizon 2020, pone la Host Institution di fronte ad una serie di problematiche gestionali, di natura finanziaria e contrattuale.

Attraverso l’intervento di autorevoli funzionari dell’ERCEA (European Research Council Executive Agency), il workshop si pone l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti operativi necessari a garantire una corretta gestione del Grant ERC, anche nell’ipotesi di un audit finanziario.

La bozza del programma e la registrazione all’evento sono disponibili al link: https://international.uniroma2.it/registration/

Nel corso dell’evento  è prevista una sessione di ‘Question & Answers’, durante la quale i funzionari ERCEA risponderanno a domande e richieste di chiarimento sugli argomenti oggetto del programma: emendamenti, gestione finanziaria e audit.

A tal fine, potrete inviare i vostri quesiti (in inglese) compilando entro e non oltre il 21 novembre p.v. questo modulo; il Punto di Contatto Nazionale ERC (APRE) provvederà ad inoltrarli ai funzionari ERCEA prima dell’evento.

Per maggiori informazioni sul workshop è possibile contattare:  ricerca.internazionale@uniroma2.it