Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

RIAPERTURA IMMATRICOLAZIONI AL PRIMO ANNO A.A. 2019/2020

CORSI DI LAUREA in ECONOMIA E MANAGEMENT (CLEM) e in ECONOMIA E FINANZA (CLEF)

Scadenza: 8 ottobre 2019

 

Sono riaperte le procedure di immatricolazione al primo anno dei Corsi di laurea in Economia e Finanza (CLEF) ed in Economia e Management (CLEM) per l’anno accademico 2019/2020.

 

Possono partecipare alla presente selezione i candidati che, hanno sostenuto la prova di valutazione TOLC-E, organizzato e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA), entro i termini indicati nel bando di seguito riportato, con un punteggio almeno pari a 8,5 punti su 36 nel totale delle sezioni Logica, Comprensione verbale e Matematica.

 

I candidati di cui sopra potranno formalizzare il proprio interesse ad iscriversi al primo anno dei Corsi di laurea in Economia e Finanza (CLEF) ed in Economia e Management (CLEM) per l’anno accademico 2019/2020 presentando apposita domanda, a partire dal 02/10/2019 entro e non oltre il giorno 08/10/2019, seguendo la procedura di cui all' art. 2 del bando di ammissione di seguito riportato.

 

Bando di ammissione a.a. 2019/2020 (clicca qui)