Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

International Futsal Tournament 2020

Una mattinata di sport tra studenti e studentesse provenienti da tutto il mondo

Si è svolto nella mattinata di sabato 29/2 la manifestazione sportiva universitaria “International Futsal Tournament” ai campetti del Campus X. Divertimento, entusiasmo, gioia, euforia sono stati i sentimenti che hanno animato e caratterizzato le sei partite amichevoli giocate.

Protagonisti assoluti del torneo i “calciatori” e le “calciatrici” delle quattro squadre coinvolte: le ragazze, studentesse di infermieristica al Bambin Gesù, il CUS, conalcuni dei tesserati della sezione diCalcio a 5, e ben due compagini di ragazzi e ragazze Erasmus provenienti da 15 nazionalità differenti.

L’evento, frutto dell’ottima collaborazione tra il CUS e la Dott.ssa Susanna Petrini dell'International Officee gli Uffici Erasmus d’Ateneo,è stata arricchitadalla preziosa presenza dei volontari dell’associazione donatori di sangueche ha spiegatoai numerosi partecipantil’importanza e la necessità della donazione volontaria per aiutare le persone in crisi e in necessità.

Il torneo si è svolto regolarmente, maglia verde per il CUS, maglia Blu per il Bambin Gesù, maglia Bianca per un gruppo erasmus e maglie di svariati club professionistici italiani per l’altro gruppo di studenti erasmus.

Al termine della manifestazione oltre agli attestati ai capitani, rappresentanti delle squadre,sono state consegnate le medagliecelebrative per tutti.

Il sorriso degli studenti, unito a quello dei volontari del CUS e dell’associazione hanno fatto da cornice ad una mattinata ricca di emozioni, di nuove conoscenze e di valori sportivi.

Molto soddisfatto il Presidente Manuel Onorati: “Il successo dell’international Futsal Tournament èla dimostrazione del fatto che lo sport è sempre in grado di raggiungere chiunque, di fare breccia nei cuori di tutti e che non conosce limitazioni di nessun genere.

Oggi in campo ho visto ragazze e ragazzi giocare nella stessa squadra, ho visto ragazzi provenienti dalle più svariati parti del mondo parlare la stessa lingua, quella dello sport, che sono onorato di poter garantire agli studenti grazie al CUS.”

Dear friends,
welcome to Tor Vergata.
Inside the university there is a student sports movement called CUS which organizes sports events, sports courses and many free fun initiatives. Are you a sport lover? You can join the first one of these events: the second edition of the International Futsal Tournament, friendly matches between italian and erasmus students with the CUS family.

When? Saturday the 29th of February, starting from 10:30 in the morning
Who? Every student who wants to enjoy playing futsal with other students
Where? Futsal Field, Campus X, Via di Passo Lombardo 341, Rome. Close to University.
How? By submitting the online form in this link: http://cusromatorvergata.it/international-futsal-tournament/ before Tuesday the 18th of February.

The participation is free but it is mandatory to submit the form.
Males, females, good players, bad players: everyone could participate. Our staff will organize the participants into different teams and a referee will play the matches.

If you want some informations regarding the membership and know all of our activities, come and visit our head office in Rectorate, Anfitheater, E023 Room, Via Cracovia 50 every day from 10am till 2pm and on tuesday and thursday also from 3.30 pm till 6:30 pm
Here you can find all the informations regarding membership:
http://www.cusromatorvergata.it/brochure-cus-roma-tor-vergata/ 

 

Waiting you all
Best regards

CUS Staff!