Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

Servizio di Consultazione Biblioteca Pareto

Martedì, giovedì e venerdì nella fascia oraria 9.00-13.00 sarà possibile la consultazione del materiale librario e dei dataset Datastream e Morningstar esclusivamente su appuntamento. Posti disponibili 24.

Modalità di accesso
Il servizio di consultazione del materiale librario e dei dataset Datastream e Morningstar è consentito esclusivamente su appuntamento, inviando una richiesta a v.pareto@economia.uniroma2.it (a breve sarà disponibile una apposita app per la prenotazione). La richiesta di prenotazione dovrà pervenire entro le 16.00 del giorno precedente. Nella mail di prenotazione l’utente dovrà comunicare: cognome, nome, n. matricola e recapito telefonico. Il personale confermerà via mail l’avvenuta prenotazione.

  • Il posto prenotato è considerato occupato per l’intero orario di apertura (9.00-13.00)
  • E’ consentito accedere con il proprio PC o altri dispositivi mobili. Non è possibile accedere con i propri libri

Linee guida per la sala:

  • entrata e uscita nel rispetto dei percorsi segnalati
  • rilevamento della temperatura corporea in entrata, mediante termoscanner posto all’ingresso
  • utilizzo di mascherina propria da indossare per tutto il tempo di permanenza; rispetto del distanziamento sociale (almeno un metro e mezzo); sanificazione delle mani tramite i dispenser disponibili in biblioteca
  • non utilizzo delle postazioni informatiche della biblioteca, tranne quelle dedicate alla consultazione di Datastream e Morningstar
  • il materiale librario consultato deve essere lasciato sui tavoli per consentire le necessarie operazioni di quarantena (72 ore)
  • all’uscita la chiave del box guardaroba va lasciata appesa alla serratura

Per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al Regolamento della biblioteca https://economia.uniroma2.it/biblioteca/accesso-e-orario

 

Per maggiori informazioni: https://economia.uniroma2.it/biblioteca/