Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ranalli Francesco
Direttore facente funzioni

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

AIESEC in Roma Tor Vergata is recruiting now!

AIESEC is the biggest youth-run organization in the world that offers the possibility for young people to leave for a volunteering experience in a multicultural environment.

We have a partnership with the UN in order to contribute to reach the 17 Sustainable Development Goals to reduce inequalities and have a positive impact on a global scale. Being a member of AIESEC means to enter in a community of young leaders, who want to improve their potential while contributing to something so much bigger than themselves. 
Our members have the possibility to develop competences in fields like marketing, sales, finance, HR and so much more. Through our activities, they implement soft skills highly required in the work environment, such as time management, public speaking and problem solving. 
You'll work in a stimulating and fast-paced environment, where you can put in practice what you learn in university. You will also receive CFU for working with us! If you want to activate your potential and contribute to a positive change in the world, then this is the experience for you! What are you waiting for? Subscribe using this link: aiesec.it/entra-in-aiesec
Mercoledì 16 Dicembre 2020