Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

In ricordo di Claudia Campanale

Cara Claudia. abbiamo appreso con profonda tristezza e dolore la notizia della tua scomparsa. Ti abbiamo lasciata al giorno felice della tua tanto sospirata Laurea, quando ci hai fatto emozionare per la tua bellissima tesi

Ci hai fatto emozionare per la tua bellissima tesi, che hai presentato (prima studentessa di Tor Vergata) utilizzando la lingua dei segni LIS, e poi il giorno della proclamazione, a cui hai voluto essere presente a tutti i costi pur stando male, con un permesso speciale concesso dall’ospedale presso cui eri ricoverata (sapevano quanto ci tenevi). 

Con tanto coraggio hai voluto continuare a studiare e ti sei iscritta al Master in Disability and Diversity Management, e hai seguito le lezioni, pur annientata dalla malattia, fino agli ultimi giorni della tua vita terrena.

Ora la tua sofferenza è terminata e siamo sicuri che vivi una "nuova vita" libera dai gravosi impedimenti della malattia.

Cara Claudia hai lasciato come eredità a tutti la tua grande, potente, incontenibile voglia di fare, di raggiungere gli obiettivi che ti era prefissata, che possono alla fine essere sintetizzati in uno solo: lottare contro la malattia e aprirsi alla speranza. 

Sei stata una combattente, un esempio per i nostri studenti, per la tua forza di volontà e la capacità di porsi obiettivi elevati da raggiungere e guardare in faccia la malattia senza rassegnarsi.

Hai lasciato tanto nei pensieri e nel cuore di quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarti nel tuo percorso a Tor Vergata.

 

CIAO CLAUDIA

venerdì 18 dicembre 2020