Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

sospensione attività didattica in presenza

Alla Comunità Universitaria.

Alla luce delle disposizioni nazionali e regionali che sono state annunciate per le prossime ore il Comitato Regionale delle Università del Lazio ha deliberato che a partire da lunedì 15 marzo 2021 sono applicate le seguenti disposizioni:

È sospesa la frequenza in presenza delle attività formative e curriculari di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali, master, corsi di dottorato), che proseguiranno a distanza.

Gli esami e le sedute di laurea sono svolti con modalità a distanza.

Le biblioteche universitarie e le altre strutture che erogano servizi agli studenti svolgono le loro attività prevalentemente a distanza.

I tirocini professionalizzanti dell’area medica, odontoiatrica e delle professioni sanitarie, le attività laboratoriali, le esercitazioni, e le attività esperienziali potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle linee guida Linee guida del MUR di cui all’All. 18 del DPCM del 14/02/2021.

le strutture dell’Ateneo resteranno aperte consentendo l’accesso ai docenti e prevedendo un piano di smart working per il personale tecnico amministrativo tale da garantire i servizi nel rispetto delle norme anti covid vigenti.

Il Rettore


ENGLISH VERSION

To the University Community.

Following the national and regional provisions that have been announced and which will be implemented in the next few hours, the Regional Committee of the Universities of Lazio (Comitato Regionale delle Università del Lazio) has resolved that starting from Monday, 15 March 2021 the following provisions will be applied:

  • Attendance in presence of educational and curricular activities of all study courses is suspended. Bachelor degrees, master degrees, masters lessons and doctoral courses will continue remotely.
  • Exams and graduation sessions are carried out remotely.
  • University libraries and other structures that provide services to students will carry out their activities mainly at a distance.
  • Professional internships in the medical, dental and health professions area, laboratory activities, exercises, and experiential activities may take place in person in compliance with the guidelines of the MUR referred to in Annex 18 of the Prime Ministerial Decree of 02/14/2021.

The University facilities will remain open, allowing access to teachers and providing a smart-working plan for the administrative and technical staff in order to ensure services in compliance with the anti-covid regulations in force.

The Rector