Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ranalli Francesco
Direttore facente funzioni

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

GRADUATORIA III TURNO DI SELEZIONE A.A. 2021-2022 - CdL in ECONOMIA E MANAGEMENT ed ECONOMIA E FINANZA

Scadenza immatricolazione: 24 settembre 2021

Posti Disponibili III turno di selezione

  CLEM CLEF
Posti disponibili
203 94

 

Per consultare la GRADUATORIA del terzo turno di selezione clicca QUI

 

Casi Possibili Cosa puoi fare
Vincitore del Corso di Laurea di Prima Preferenza Immatricolati al Corso di Laurea assegnato seguendo la procedura di seguito riportata
Vincitore del Corso di Laurea di Seconda Preferenza Immatricolati al Corso di Laurea assegnato oppure
Non immatricolarti e presenta domanda di partecipazione all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) seguendo la procedura di seguito indicata.
Idoneo non vincitore Presenta domanda di partecipazione all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) seguendo la procedura di seguito indicata.
Non idoneo Al momento non è possibile nè immatricolarti nè partecipare all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria.

Se sei risultato vincitore di prima o seconda preferenza e vuoi immatricolarti al corso di laurea assegnato segui le procedure di seguito indicate:

PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE, TRASFERIMENTO E PASSAGGIO AL PRIMO ANNO

(apertura procedura: lunedì 20/09/2021 - scadenza: entro e non oltre il 24/09/2021)

Per partecipare all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) segui la porcedura di seguito indicata:

AVVISO PUBBLICO (SELEZIONE STRAORDINARIA RISERVATA)

(apertura procedura: martedì 21/09/2021 - scadenza: entro e non oltre il 27/09/2021)

I candidati vincitori che non effettueranno la procedura di immatricolazione nei termini indicati saranno considerati rinunciatari.

 

Per maggiori informazioni contattare le segreterie didattiche dei corsi

CLEM (triennio@clem.uniroma2.it) e CLEF (triennio@clef.uniroma2.it)

Venerdì 17 Settembre 2021