Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Sfide e Soluzioni nel Service Marketing

Decollano gli incontri "3S", organizzati dal Prof. Matteo Cristofaro, per conoscere il futuro del marketing dei servizi 

Al via dall’8 marzo il ciclo di seminari

“Sfide e Soluzioni nel Service Marketing: Prospettive dai Leader”

Cinque appuntamenti, 

coordinati dal Prof. Matteo Cristofaro del Dipartimento di Management e Diritto, 

aperti a tutti gli studenti e dedicati ad approfondire le sfide del lavoro del futuro, 

grazie a testimonianze "sul campo" di manager e esperti.


Catturare l'essenza delle sfide e delle soluzioni nel Service Marketing attraverso le buone pratiche dei leader; da strategie all'avanguardia a riflessioni su come superare gli ostacoli: il ciclo di incontri "3S" offre un'immersione completa nelle prospettive più illuminate e nelle soluzioni più efficaci, creando una mappa per il successo nel mondo, in continua evoluzione, del marketing dei servizi.

"Ideata all'interno del corso di Service Marketing, questa iniziativa, aperta a tutti gli studenti, è volta a legare sempre più accademia e impresa - spiega il Prof. Matteo Cristofaro – Ciò non solo arricchisce il dibattito con approcci innovativi, ma anche promuove un dialogo sinergico che alimenta l'evoluzione continua delle strategie e delle pratiche nel settore. Insieme, accademici e professionisti del settore creano un terreno fertile per l'apprendimento reciproco, guidando il progresso e la crescita sia nell'ambito accademico che nel mondo degli affari".

Di seguito il calendario degli incontri (in presenza e via Teams):

8 marzo 2024

Product or service-produce? The case of Ludovico Martelli S.p.A.

  • Aula S5 - Edificio A Didattica - Facoltà di Economia
  • Microsoft Teams Codice: lz54kqu
  • Per maggiori info: link
15 marzo 2024

The marketing funnel in service firms:

the Walt Disney Company case

  • Aula S5 - Edificio A Didattica - Facoltà di Economia
  • Microsoft Teams Codice: lz54kqu
  • Per maggiori info: link

21 marzo 2024

Marketing communication best practices in the sport industry:

the case of U.S. Catanzaro

  • Aula S5 - Edificio A Didattica - Facoltà di Economia
  • Microsoft Teams Codice: lz54kqu
  • Per maggiori info: link
22 marzo 2024

Immersive Service Marketing Experience at ‘Cinecittà World’

  • Aula S5 - Edificio A Didattica - Facoltà di Economia
  • Microsoft Teams Codice: lz54kqu
  • Per maggiori info: link
27 marzo 2024

 Customer relationship: increasing success in the service industry - BigCommerce

  • Aula S5 - Edificio A Didattica - Facoltà di Economia
  • Microsoft Teams Codice: lz54kqu
  • Per maggiori info: link

 

Per maggiori informazioni: 

Prof. Matteo Cristofaro

Dipartimento di Economia e Management

matteo.cristofaro@uniroma2.it

lunedì 4 marzo 2024