Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

PROCEDURE DI IMMATRICOLAZIONE / PASSAGGI E TRASFERIMENTI AL I ANNO - III TURNO A.A. 2024-2025 CdL CLEF e CLEM

Scadenza: 30 settembre 2024

Posti Disponibili III turno di selezione

  CLEM CLEF
Posti disponibili
154 134

 

Per consultare la GRADUATORIA del terzo turno di selezione clicca QUI

 

Casi Possibili Cosa puoi fare
Vincitore del Corso di Laurea di Prima Preferenza Immatricolati al Corso di Laurea assegnato seguendo la procedura di seguito riportata
Vincitore del Corso di Laurea di Seconda Preferenza Immatricolati al Corso di Laurea assegnato oppure
Non immatricolarti e presenta domanda di partecipazione all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) seguendo la procedura di seguito indicata.
Idoneo non vincitore Presenta domanda di partecipazione all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) seguendo la procedura di seguito indicata.
Non idoneo con punteggio al test TOLC-E inferiore a 9 punti Presenta domanda di partecipazione all'avviso pubblico per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) seguendo la procedura di seguito indicata.

 

SE SEI RISULTATO VINCITORE DI PRIMA O SECONDA PREFERENZA E VUOI IMMATRICOLARTI occorre effettuare le seguenti procedure

ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2024

  1. Se sei risultata/o vincitrice / vincitore e vuoi immatricolarti al corso di laurea assegnato (prima o seconda preferenza) segui la procedura indicata a pg. 15 e 16 della Guida dello studente (Capitolo 4, paragrafo 4.1 Come Immatricolarsi)
  2. Se sei risultata/o vincitrice / vincitore, vuoi immatricolarti ma sei iscritto ad altro Corso di Laurea / Ateneo e hai esami da farti riconoscere, prima di immatricolarti, devi effettuare, rispettivamente, le procedure di passaggio di corso / trasferimento, seguendo le indicazioni riportate nel seguente documento: procedure di passaggio di corso / trasferimento (clicca qui)
  3. Se sei risultata/o vincitrice / vincitore, vuoi immatricolarti ma sei iscritto ad altro Corso di Laurea / Ateneo e NON hai esami da farti riconoscere, prima di procedere con l'immatricolazione, puoi effettuare la rinuncia agli studi (invece che le procedure di trasferimento o passaggio di corso) e successivamente immatricolarti secondo la procedura di cui al punto A rispettando la scadenza del 30 settembre 2024.
  4. Se sei risultato idonea/o non vincitore, non idoneo oppure vincitore di seconda preferenza ma non vuoi immatricolarti al Corso di laurea assegnato Per PARTECIPARE ALL'AVVISO PUBBLICO per lo scorrimento della graduatoria (selezione straordinaria riservata di cui all'art. 7 del bando di ammissione) segui la porcedura di cui al presente link: AVVISO PUBBLICO - SELEZIONE STRAORDINARIA RISERVATA EX ART. 7 (CLICCA QUI). La domanda di partecipazione va presentata A PARTIRE DAL 25/09/2024 ENTRO E NON OLTRE il 01/10/2024

Nota bene: Le/i candidate/i vincitrici/vincitori che non concluderanno le procedure sopraindicate nei termini previsti saranno considerati rinunciatari.

Per maggiori informazioni contattare le segreterie didattiche dei corsi

CLEM (triennio@clem.uniroma2.it) e CLEF (triennio@clef.uniroma2.it)

mercoledì 25 settembre 2024