Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

AVVISO PUBBLICO - SELEZIONE STRAORDINARIA RISERVATA (Rif. Art. 7 Bando di Concorso CLEM e CLEF a.a. 24-25)

Scadenza: 1 ottobre 2024

Questo avviso si rivolge ai candidati che:

  1. abbiano presentato la domanda di partecipazione ad uno dei tre turni di selezione previsti dal bando di concorso approvato con D.R. 790/2024
  2. e che abbiano sostenuto il test TOLC-E entro le scadenze previste per il turno di selezione per cui hanno presentato la domanda di partecipazione alla selezione.

e che siano risultati:

  1. idonei non vincitori;
  2. oppure non idonei avendo ottenuto un punteggio al test TOLC-E inferiore a 9 punti;
  3. oppure vincitori del primo, secondo o terzo turno di selezione ma che non abbiano perfezionato la procedura di immatricolazione nei termini previsti;
  4. oppure vincitori del terzo turno di selezione a cui è stato assegnato il Corso di Laurea di seconda preferenza ma non intendono procedere ad immatricolarsi a tale corso in attesa di essere ripescati sul corso di laurea di prima preferenza.

I candidati in questione, se fossero ancora interessati a immatricolarsi ai Corsi di Laurea in “Economia e Finanza” ed “Economia e Management” della Facoltà di Economia, potranno formalizzare il proprio interesse ad iscriversi entro e non oltre il giorno 01/10/2024 presentando la domanda di partecipazione alla selezione riservata, seguendo la procedura di seguito indicata:

PROCEDURA AVVISO PUBBLICO - PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE STRAORDINARIA RISERVATA PER LO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA DEL III TURNO DI SELEZIONE (Rif. Art. 7 del Bando di concorso approvato con Decreto 790/2024 del 29/02/2024) - CLICCA QUI

mercoledì 25 settembre 2024