Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

Presentazione

 

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due Dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Didattica di qualità | Personale docente di alto profilo | Elevato livello di internazionalizzazione | Servizi innovativi | Aule e strutture ad elevata tecnologia.

La Facoltà offre percorsi di studio in italiano e/o in inglese, sia a livello di corsi di laurea triennali e biennali (Bachelor Degree e Master of Science), sia a livello di formazione post-laurea e dottorale (v. sezione Offerta formativa).

Il numero programmato per l’accesso ai Corsi di studio consente alla Facoltà di assicurare efficacia e regolarità didattica, qualità dei servizi offerti, tra i quali il placement dei propri laureati, nonché una più positiva interazione tra studenti e corpo docente.
Quest’ultimo si compone di professori di ruolo, ricercatori, visiting professor, studiosi ed esperti di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca, delle imprese, delle professioni e della Pubblica Amministrazione.