La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Prof. Maria Cristina Cataudella

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Servizi Informatici per gli studenti

Il portale della Facoltà di Economia eroga molti servizi dedicati agli studenti. Per accedervi devi effettuare il login inserendo matricola e password. Non confondere questa password con quella fornito dall'Ateneo al momento dell'immatricolazione. Sebbene condividano la stessa username i due account sono tra loro indipendenti.

L'account dell'Ateneo ti servirà ad esempio per accedere al portale delphi.uniroma2.it e per usare la rete WiFi Uniroma2-cp-NG, entrambi servizi offerti dall'Ateneo a tutti gli studenti indipendentemente dalla Facoltà di iscrizione.

L'account del portale economia.uniroma2.it ti servirà per utilizzare alcuni servizi aggiuntivi offerti dalla Facoltà di Economia esclusivamente ai suoi studenti, tra i quali:

• Accedere a Internet dalle tre aule informatiche di Economia (S2, S4 e SED)
  • Accedere al Portale Studente del tuo Corso di Laurea Triennale e Magistrale, dal quale:
    • accedere al materiale didattico riservato;
    • selezionare un gruppo di insegnamenti di tuo interesse ("I miei corsi") per i quali ricevere via email le comunicazioni del docente;
    • disporre di un tuo calendario lezioni personalizzato.

Se non hai ancora impostato una password per l'account della Facoltà di Economia o se vuoi reimpostrala, segui la procedura Crea / Recupera Password.