Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Professori Visitatori

GORKEM CELIK

Visiting October to December 2015 at the Department of Economics Law and Institutions 08/10/2015 16.55.32
CELIK

University of ESSEC- Business School

 

Gorkem Celik teaches economics in the PhD, advanced masters, and MBA programs. Before joining ESSEC in 2009, he worked at the University of British Columbia in Vancouver. Gorkem is an economic theorist. He studies what type of economic institutions and mechanisms are needed to achieve specific objectives. His main focus is on settings where individuals hold relevant private information (such as the cost of providing a service or the value of using it), but are unwilling to reveal this information due to conflicting self interests.

Gorkem uses game theory to understand how people react to different rules under different information structures. Gorkem's research has been supported by the Humanities and Social Sciences Research Council of Canada and the European Commission through a Marie Curie Reintegration Grant.

His research papers appear in academic journals including Journal of Economic Theory, Games and Economic Behavior, and RAND Journal of Economics.

 

Title of the Course:

October to December
"Microeconomics: Game Theory"