Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Professori Visitatori

GIAMMARIO IMPULITTI

Visiting April to May 2015 at the Department of Economics, Law and Institutions 09/04/2015 10.22.06
IMPULITTI

University of Nottingham, UK

 

“Globalisation is older than you might think, and many of the lessons to emerge from its earlier stages are still pertinent today. For example, most economists agree there will be gains if economies trade with each other, but what hard scientific evidence do we have on the size and causes of these gains? Not much. If we look at what happened during the wave of globalisation that occurred during the 19th century, however, we see the gains were significant and stemmed from the technological differences between countries. By relating this to the present day we can understand a little more about international trade and industrial organisation in the 21st century.”

Web site: http://www.nottingham.ac.uk/economics/people/facewall/giammario-impullitti.aspx

 

Classes taught:

"Topics in International Trade"