Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Professori Visitatori

MANOLIS KAVUSSANOS

Visiting April — June 2014 at the Department of Economics and Finance (Master of Science in Finance and Banking) 15/04/2014 11.43.13
KAVUSSANOS

Full Professor Athens University of Economics and Business, Athens

Visiting April — June 2014 at the Department of Economics and Finance (Master of Science in Finance and Banking)

He will teach Corporate Finance on Monday, Tuesday and Wednesday in Classroom S11 (2° floor, Building A). The course provides the context within which financial solutions should be developed for a firm. It assumes the basics of corporate strategy and finance have been covered elsewhere, students will be expected to understand the strategic and practical investment issues and decisions that arise from it. The course is divided into 3 different sections: Corporate finance and financing solution, Corporate finance and agency costs and Corporate financing and monitoring.

 

:: Full profile