Facoltà di Economia

Giovanni TriaProf. Giovanni Tria
Preside della Facoltà da gennaio 2017 al 1 giugno 2018
Dal 1 giugno 2018 è Ministro dell'Economia e delle Finanze.

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione universitaria di eccellenza, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ed è costituita da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Ugo Pomante
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata nella cooperazione e nello sviluppo del tessuto socioeconomico italiano ed internazionale, è attiva nel settore della ricerca scientifica e tecnologica, si impegna nella formazione e nel placement delle future classi dirigenziali e promuove iniziative volte a garantire una crescita sostenibile.

 

Food Wine & Co. - The Italian Food Experience

Registrazioni aperte dal 17/09/2018 al 22/11/2018.

Settima edizione

Commedia Economia
Quando

giovedì 22 novembre 2018 h. 12:00-19:00
venerdì 23 novembre 2018 h. 12:00-19:00
sabato 24 novembre 2018 h. 12:00-19:00

Descrizione

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno organizza la VII edizione di Food, Wine & co. – The Italian Food Experience.
Le tre giornate sono dedicate al concetto dell’esperienzialità funzionale alle imprese food&beverage: infatti negli ultimi anni si è riscoperto che la food experiene aumenta di molto il grado di soddisfazione dei consumatori. Un'occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo in questo settore ancora così potenzialmente attrattivo del nostro Paese.

STRUTTURA
Le prime due giornate, che si terranno negli Studi dell’Istituto Luce-Cinecittà, saranno scandite da 6 Master Class formative e numerosi momenti tra laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.
Le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa:
• La cultura della materia prima;
• Una cucina più democratica;
• Vivere e mangiare all’italiana;
• Experience nello Stivale I e II;
• Experience del settore in giro per il mondo.

La terza giornata della VII edizione di Food Wine & Co. sarà ospitata a Fiera di Roma, in occasione della partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Ospiti nazionali e internazionali si troveranno attorno alla tavola rotonda per parlare di “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”

Il Seminario è rivolto a studenti, professionisti, ma anche a chi stia cercando di approfondire tematiche quali food&wine, food tourism, storytelling, comunicazione d’impresa e marketing territoriale.
La frequenza agli iscritti al Seminario del CdL Magistrale in Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà diritto a 3 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).
Gli iscritti alle 6 Master Class saranno considerati “ospiti” durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale. Per info sui contenuti di Mercato Mediterraneo www.mercatomediterraneo.it.

Inotre, nell’ambito di Mercato Mediterraneo, sarà presente GENERAZIONE OLIO, un nuovo spazio ideato e gestito da alcuni studenti delle Master Class Food, Wine & Co. assieme a giovani olivicoltori. Uno spazio altamente qualificato indirizzato a giovani operatori e professionisti fatto di assaggi, dibattiti e incontri.

Per informazioni e iscrizioni: foodwineandco7@gmail.com

Scarica il programma

#FoodWineTorVergata

Contatti

Organizzazione, informazioni e iscrizioni:
Daria Pignedoli - pignedoli@economia.uniroma2.it 
Eleonora Serpelloni - eleonoraserpelloni@gmail.com

Per la stampa:

Alessia Scacchi - alessiasscacchi@gmail.com 

Tel. 0672595522

Media e social
Sito web evento > https://bit.ly/2NdG7pZ
Facebook > https://www.facebook.com/events/318282988756396/