Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Food Wine & Co. - The Italian Food Experience

Settima edizione

Commedia Economia
Quando

giovedì 22 novembre 2018 h. 12:00-19:00
venerdì 23 novembre 2018 h. 12:00-19:00
sabato 24 novembre 2018 h. 12:00-19:00

Dove

Istituto Luce Cinecittà - Via Tuscolana 1055, Roma & Mercato Mediterraneo - Fiera di Roma Via Portuense, 1645/647

Descrizione

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata anche quest’anno organizza la VII edizione di Food, Wine & co. – The Italian Food Experience.
 

Tre giornate dedicate al concetto dell’esperienzialità e come questa venga oggi progettata ed utilizzata dalle imprese del settore food&beverage italiane: negli ultimi anni infatti si è riscoperto che la “food experience” aumenta molto il grado di customer satisfaction e di conseguenza il successo della proposta di marketing e comunicazione.

Un'occasione per comprendere e analizzare, anche da un punto di vista manageriale, come creare e gestire esperienze uniche, durevoli e di successo nel settore agri-food ed eno-gastronomico; settore ancora così potenzialmente attrattivo del e per il nostro Paese.

STRUTTURA
Le prime due giornate, che si terranno negli Studi dell’Istituto Luce-Cinecittà, saranno scandite da 6 Master Class formative e numerosi momenti tra laboratori, presentazioni, dimostrazioni e degustazioni di cibi e bevande appositamente selezionati e presentati da esperti e responsabili di aziende partner e sponsor dell’evento.
Le 6 Master Class della Settima Edizione tratteranno temi relativi all’esperienza nell’ambito agroalimentare, eno-gastronomico, al marketing e alla comunicazione innovativa:
• La cultura della materia prima;
• Una cucina più democratica;
• Vivere e mangiare all’italiana;
• Experience nello Stivale I e II;
• Experience del settore in giro per il mondo.

La terza giornata della VII edizione di Food Wine & Co. sarà ospitata a Fiera di Roma, in occasione della partnership con Mercato Mediterraneo – Fiera dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo dedicato alla filiera agro-alimentare, allo sviluppo naturale, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Ospiti nazionali e internazionali si troveranno attorno alla tavola rotonda per parlare di “Marketing e Comunicazioni innovative per i prodotti agroalimentari: nuove rotte culturali nel e per il Mediterraneo?”

Il Seminario è rivolto a studenti, professionisti, ma anche a chi stia cercando di approfondire tematiche quali food&wine, food tourism, storytelling, comunicazione d’impresa e marketing territoriale.
La frequenza agli iscritti al Seminario del CdL Magistrale in Economia e Management dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà diritto a 3 CFU C.d.S. Magistrali (D.M. 270 art. 10 §5).
Gli iscritti alle 6 Master Class saranno considerati “ospiti” durante le giornate di Mercato Mediterraneo del 24-25-26 Novembre e saranno dotati di un pass personale. Per info sui contenuti di Mercato Mediterraneo www.mercatomediterraneo.it.

Inotre, nell’ambito di Mercato Mediterraneo, sarà presente GENERAZIONE OLIO, un nuovo spazio ideato e gestito da alcuni studenti delle Master Class Food, Wine & Co. assieme a giovani olivicoltori. Uno spazio altamente qualificato indirizzato a giovani operatori e professionisti fatto di assaggi, dibattiti e incontri.

Per informazioni e iscrizioni: foodwineandco7@gmail.com

Scarica il programma

#FoodWineTorVergata

Contatti

Organizzazione, informazioni e iscrizioni:
Daria Pignedoli - pignedoli@economia.uniroma2.it 
Eleonora Serpelloni - eleonoraserpelloni@gmail.com

Per la stampa:

Alessia Scacchi - alessiasscacchi@gmail.com 

Tel. 0672595522