Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Info richiesta tesi

REGOLE DI ASSEGNAZIONE TESI

Le tesi saranno assegnate in funzione del voto di esame. Potranno avere accesso alla tesi coloro che hanno superato l'esame con almeno 27/30. Se le richieste superano il numero massimo disponibile, sarà presa in considerazione come criterio di assegnazione la media esami

La tesi verrà assegnata tre volte all'anno:
- a gennaio per gli studenti che desiderano laurearsi in estate (metà luglio)
- a maggio per gli studenti che desiderano laurearsi in autunno (inizio novembre)
- in ottobre per gli studenti che desiderano laurearsi in primavera (inizio aprile) 

Tre volte all'anno nel sito web del corso verrà pubblicata una call per gli studenti interessati alla tesi.
A seguito di tale call, gli studenti avranno una scadenza di due settimane per compilare un modulo con le informazioni circa la media esami e la proposta per un argomento / caso.
Le tesi saranno assegnate in base alla media dello studente (voto nell’esame di EGINN e, laddove necessario, media generale) e all'innovatività dell'argomento proposto (normalmente non saranno ammessi più di 5 studenti per sessione di laurea). 
Due settimane dopo la scadenza della call, gli studenti saranno informati se le loro proposte sono stati accettate. In seguito, gli studenti selezionati saranno invitati a una riunione in cui verrà presentato l'approccio suggerito per sviluppare la tesi di laurea in modo efficace (incluso il lavoro che dovranno svolgere per trovare, selezionare e citare riferimenti e sviluppare l'analisi di i casi aziendali che proposti).