Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Info richiesta tesi

Le Tesi di laurea in Diritto Bancario vengono assegnate periodicamente (in principio 1 o 2 volte l'anno), all'esito di una riunione tra il Professore e tutti gli studenti che, nel periodo precedente, ne avevano fatto richiesta.

Le richieste di assegnazione devono essere effettuate soltanto via mail.

Il numero delle tesi assegnabili è dipendente dal numero degli studenti laureatisi nel periodo precedente in Diritto Bancario.

Qualora il numero dei richiedenti sia superiore al numero delle tesi assegnabili, verranno preferiti gli studenti con meno esami ancora da sostenere e con votazioni migliori nelle materie di riferimento.

La data e il luogo della riunione finalizzata all'assegnazione verrà comunicata via mail dal Professore, con congruo anticipo, a tutti gli studenti che hanno fatto richiesta di assegnazione.

In conseguenza dell'emergenza COVID19, eventuali difformità rispetto alle suddette regole verranno rese note non appena possibile. Potranno sussistere ritardi relativamente alla prossima assegnazione.