Comunicati Stampa

comunicato stampa talk AI REVOLUTION: IMPATTI SUL MARKCOMM 19 settembre 2024

Si è svolto ieri a Roma, nell’ambito della Rome Future Week, il talk AI REVOLUTION: IMPATTI SUL MARKCOMM organizzato dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’UNIVERSITÁ DI ROMA TOR VERGATA in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e Justbit

Riaperti i termini di pre-iscrizione all’università di roma tor vergata per la xxii edizione del Master universitario in economia e management della comunicazione e dei media

Ci si potrà candidare fino al 3 aprile 2024 Tra le centinaia di studenti formate nel corso degli anni, Il 27% lavora oggi nella comunicazione; il 17% nel marketing; Il 12% nella produzione o nella redazione di programmi tv; Il 7% nelle relazioni con la stampa, Il 37% lavora in campi come il web, amministrazione e controllo, produzione cinematografica, editoria Riaprono le iscrizioni al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata Facoltà di Economia, diretto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia e di cui Il Messaggero è media partner, che giunge alla sua XXII^ edizione. Su richiesta di alcuni studenti che hanno segnalato il proprio programma di laurea previsto per i mesi di dicembre e gennaio, il Master ha stabilito di prorogare il termine per le pre-iscrizioni al Master fino al 3 aprile 2024.

SPORT E TV SI EVOLVONO NEL METAVERSO?

L’incontro, in collaborazione con il Master in Marketing e Management dello Sport e Master Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, coordinato da Antonella Biscardi, giornalista e Presidente del Premio, è stato un’importante occasione di confronto su uno dei temi più caldi e dibattuti degli ultimi periodi: il METAVERSO, uno degli sviluppi tecnologici più attuali e più attesi dei prossimi anni perché potenzialmente in grado di portare una serie di cambiamenti in tutti i settori merceologici, dal largo consumo, all’entertainment (giornalismo, musica, audiovisivo e cinema, performing art, sport, e-sport), alla moda, allo shopping e a tutte le forme di commercio, alla vita interna delle imprese, all’educazione.

Food, Wine & Co. – Food for Future, Future for Food. XI Edizione Doppio appuntamento: 26 ottobre 2022 e 9-10 marzo 2023 PHYGITAL EDITION

Agroalimentare made in Italy: nel 2021, il comparto vale 538 miliardi di euro e rappresenta il 25% del PIL. L’Export italiano segna il record di 52 miliardi di euro. Ma come sarà il cibo del futuro alla luce degli eventi che hanno cambiato il mondo? Genuinità, autenticità e sostenibilità, alla base delle scelte del consumatore

Settimana della Cultura Sportiva

Lo sport protagonista a "Tor Vergata" dal 6 al 10 Maggio.

Pre-iscrizioni online! XVII Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei media A.A. 2018/2019

(Masters Degree) in Economics, Communication and Media Management. Master annuale e singoli moduli tematici frequentabili autonomamente. Formula didattica blended language. Seminari e workshop tematici - Premi e Borse di studio

Pre-iscrizioni online! XV edizione Master Universitario Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - a.a. 2016/2017

(Masters Degree) in Economics, Communication and Media Management. Master annuale e singoli moduli tematici frequentabili autonomamente. Formula didattica blended language. Seminari e workshop tematici - Premi e Borse di studio

Pre-iscrizioni online! XV edizione Master Universitario Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - a.a. 2016/2017

(Masters Degree) in Economics, Communication and Media Management. Master annuale e singoli moduli tematici frequentabili autonomamente. Formula didattica blended language. Seminari e workshop tematici - Premi e Borse di studio.

The Living Seminar - V edizione

Roma 20 e 21 maggio 2016, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Macroarea di Economia

FOOD, WINE & Co. IV edizione | Enogastronomia e/è Entertainment

Roma 19 e 20 novembre 2015, Cinecittà Studios

Pre-iscrizioni aperte! XIV edizione Master Universitario Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - a.a. 2015/2016

Master's Degree in Economics, Communication and Media Management. Master annuale e singoli moduli tematici frequentabili autonomamente. Formula didattica blended language. Seminari e workshop tematici - Premi e Borse di studio.

Tavola Rotonda - "Piccole e Grandi Community"

Come i New Media hanno cambiato il rapporto mediatico tra le organizzazioni,i singoli e le comunità.

Setting The Agenda. For Social, Private and Public Organizations

Incontro e dibattito con Roland Schatz, CEO Media Tenor International, e con alcuni Top Managers di Relazioni Esterne, Public Affairs, Media, e Rappresentanti del terzo settore, dell’università e del mondo politico.

Seminario Food Wine & Co. L'eno-gastronomia e le arti

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata la fa propria e anche quest’anno dedica due intere giornate all’arte del gusto e, al contempo, al gusto dell’arte.

ANCORA APERTE LE PRE-ISCRIZIONI AL MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA A.A. 2013-2014

MASTER ANNUALE E SINGOLI MODULI- SEMINARI TEMATICI - PREMI E BORSE DI STUDIO AZIENDALI

Food, Wine & CO. Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici

Seminario aperto anche a iscritti esterni. 14-15 novembre 2013. Economia - Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Sala del Consiglio, Via Columbia 2, 00133, Roma.

TechCrunch 2013: (RE) Design. Due giorni di eventi dedicati alle startup a prezzo scontatissimo per gli studenti del Master

TechCrunch Italy, il più grande evento italiano dedicato al digitale e alle startup, co-organizzato da Populis (editore di Blogo.it), si terrà al MAXXI di Roma i prossimi 26 e 27 settembre.

On the Move 2013: menzione speciale ai nostri studenti

Per la sesta volta consecutiva il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media si rivela protagonista nel concorso "ON THE MOVE - Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale"

Grande Mostra dedicata all’artista David LaChapelle, organizzata del Partner del Master, Lu.C.C.A-Lucca Center of Contemporary Art

Una grande mostra dedicata a uno degli artisti della fotografia più importanti a livello internazionale, David LaChapelle, divenuto leggendario per la sua stravaganza e la sua originalità, sarà esposta al Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art dal 29 giugno al 4 novembre 2012.

Premiazione Piano di Comunicazione e Video

12 luglio 2012 - Sede Aci, Via Marsala Roma

E' stato pubblicato "MarketingCube" di Sergio Cherubini e Simonetta Pattuglia per i tipi di EGEA

L'indice prevede capitoli su: il marketing in evoluzione, le nuove dimensioni del marketing, i nuovi strumenti, il marketing digitale ovvero la "digital influence", nuove applicazioni.

Giornata inaugurale della X edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Sono online le riprese video integrali della giornata inaugurale del Master del 1 marzo 2012

Tre importanti novità al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – X Edizione

Da questa edizione il Master propone tre seminari dedicati ai frequentanti e ai non frequentanti il Master.

Premio "Il volto nuovo della comunicazione sociale" edizione 2011

Premiati per la quarta volta consecutiva gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media. Si tratta di Carlotta Antonelli, Michele Calì e Genny Lamatore.

A GIORGIA PAVIA “VINCITRICE SUPER-GLAMOROUS” L’AMBITO PREMIO DI STUDIO DEL MASTER ALLE LETTRICI GLAMOUR DI OTTOBRE

È Giorgia Pavia, ventisettenne di Frosinone, impegnata nel marketing di una famosa multinazionale, la vincitrice della promozione Glamour dedicata alla migliore candidata al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media-X Edizione tramite le pagine del mensile Glamour della Condé Nast.

Premio di studio per progetto “Tessera ACI Okkei”

Comunicati i vincitori del progetto “Tessera ACI Okkei”, iniziativa promossa dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione in collaborazione con ACI – Automobile Club d’Italia.

Premio di studio per progetto “ACI Presenta 1 Amico”

Comunicati i vincitori del progetto “ACI Presenta1Amico”, iniziativa promossa dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – IX Edizione in collaborazione con ACI – Automobile Club d’Italia.

Patrizia Rutigliano nuovo Presidente Ferpi

Eletta alla guida della Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana per il prossimo biennio.

Premio “Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale” - Quarta edizione 2010

Premiati Irina Yakovleva e Emanuele Mazzi del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media.

Comunicato stampa IX Edizione Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Presentazione del Master a.a. 2010-2011, informazioni e contatti.

30 anni di successo imprenditoriale dei Momix in un seminario alla Facoltà di Economia Tor Vergata

Julio Alvarez, produttore e Manager della Compagnia, racconterà la costruzione di un prodotto culturale di eccellenza, capace di raccogliere i favori della critica ed il consenso del pubblico di tutto il mondo.

CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ "VIGILATA" DAL BRAND. IL FUTURO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE

Il Convegno è stato organizzato nell’ambito del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, dalla Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata in collaborazione con Enel e con il patrocinio di Ferpi. 10 dicembre 2009 - ore 9.15 - Auditorium Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125).

Quarta Edizione Conferenze sulla Comunicazione e sui Media

CREATIVITÀ E TECNOLOGIE IN LIBERTÀ "VIGILATA" DAL BRAND. IL FUTURO DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE.

PREMIO "Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale" Ed. 2009

Premiate per la sezione Riflettere e creare Emanuela Berti, Laura Coco e Stefania Rosato del nostro Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Gli studenti del Master in concorso al RomaFictionFest 2009

Gli studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media hanno presentato 5 video, tutti selezionati per il concorso.

Rapporto annuale Censis-La Repubblica sui migliori Atenei italiani - Anno 2009

La Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Tor Vergata" è al terzo posto nella Grande Guida all'Università Censis-La Repubblica 2009. Nella classifica degli ultimi sei anni la Facoltà è al secondo posto.

Paolo Pomati rieletto alla presidenza dell'EUPRIO

Paolo Pomati, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università del Piemonte Orientale, è stato rieletto, ad Aveiro (Portogallo) lo scorso 27 giugno, Presidente dell’EUPRIO (European Public Relations and Information Officers), l’organizzazione europea con sede a Lovanio (Belgio), che riunisce i comunicatori di università.

Economia produce innovazione

Vince il "Premio Nazionale per l'Innovazione" Virtual Italian Parks, impresa incubata dal Laboratorio E2B Lab della Fondazione Economia Tor Vergata Ceis

Gianluca Comin di nuovo alla guida di FERPI, Simonetta Pattuglia Delegata ai Rapporti con le Università

L’Assemblea dei soci FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana - ha confermato per il biennio 2009-2011 il mandato al proprio Presidente e Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, Gianluca Comin. Eletta per il secondo biennio consecutivo anche Simonetta Pattuglia, Coordinatore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, a cui il Consiglio Direttivo nazionale ha affidato la Delega ai Rapporti con le Università.

Pre-iscrizioni ottava edizione - anno accademico 2009-2010

A giugno si apriranno le pre-iscrizioni per la nuova edizione del Master.

Premio Inchiesta PA - Forum PA 2009

Martedì 12 maggio premiato il Video di quattro studenti del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media candidato al concorso Inchiesta PA

Virtual Italian Parks vincitrice del Premio “Red Herring 100 Europe 2009”

Virtual Italian Parks, società nata all'interno del Laboratorio-Incubatore-d’Impresa E2BLab della Facoltà di Economia Tor Vergata e specializzata nella realizzazione di mondi virtuali, è l’unica società Italiana ad aver ricevuto il premio “Red Herring 100 Europe 2009”.

Al via il 5 marzo la settima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Con la partecipazione del Direttore prof. Luigi Paganetto e dei Responsabili dei vari moduli nonché delle aree tematiche. Elenco degli ammessi all’edizione dell’a.a. 2008-2009.

COOPETITION: COOPERAZIONE E COMPETIZIONE NELLA COMUNICAZIONE E NEI MEDIA

Terza Edizione Conferenze sulla Comunicazione e sui Media. Roma, 11 dicembre 2008.

Premio Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale

Premiati Alexandre Boemia, Sara Calicchia e Virginia Salani.

Rallegramenti ai nostri partner Cultur-e - Premio Internet Key Award dell'anno 2008 per Treccani.it

Treccani.it, il sapere in rete voluto da Franco Tatò, creato da Cultur-e, premiato oggi come miglior sito corporate italiano.

Concorso di idee: Claim per comunicare i nuovi corsi di laurea

Scelto il claim “MIND THE GAP! STOP HERE. EXPERIENCE THE BEST”, nato dall’unione delle proposte di Gaia Barcellona, Alessio Cocci e Antonella Masini, studenti del Master.

Premio di studio per il miglior piano di comunicazione sull’"House Organ" della Polizia di Stato

Presentazione dei lavori Dott.ssa Anna Maria Di Paolo – curatrice “Polizia Moderna”.

Ammissioni 2007-2008

Il 22 gennaio 2008, alle 11.00, presso la Sala Scacchi I piano della Facoltà di Economia, si terrà l’ultimo colloquio valutativo per l’ammissione all’a.a. 2007-2008.

HIGH TECH HIGH TOUCH

La comunicazione oggi tra reale e virtuale.