Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Secondo Bando di Iscrizione agli anni successivi al Primo

(Trasferimenti, Passaggi e Abbreviazioni Di Corso)

Gli studenti che intendono:

  • trasferirsi da Corsi di Laurea di altri Atenei (trasferimento in entrata)
  • effettuare un passaggio da altri Corsi di Laurea dell’Ateneo di Roma “Tor Vergata”
  • iscriversi con abbreviazione di corso (riconoscimento crediti formativi universitari - CFU da precedente carriera: secondo titolo, rinuncia agli studi, decadenza)

concorrono all’ammissione ad anni di corso successivi al primo, nei limiti dei posti disponibili, posto che vengano loro riconosciuti almeno 27 cfu.

 

 

In particolare, potranno essere ammessi:

  • al secondo anno di corso gli studenti ai quali siano riconosciuti almeno 27 crediti coerenti con il corso prescelto*;
  • al terzo anno di corso gli studenti ai quali siano riconosciuti almeno 54 crediti coerenti con il corso prescelto di cui una parte conseguiti superando esami previsti al secondo anno del Corso di Laurea di provenienza.

*Nota bene: si fa riferimento ai crediti riconosciuti dal Corso di Laurea di destinazione e non ai crediti conseguiti nel Corso di Laurea di provenienza.

Le modalità di valutazione della carriera pregressa, i termini, i criteri e le modalità di ammissione ad anni di corso successivi al primo sono fissati nel bando di ammissione.

Le procedure di valutazione dei requisiti curriculari previste all'art. 2 del bando di seguito riportato saranno attivate a partire dal 18 ottobre 2018.

Bando per l'ammissione ad anni successivi al primo (clicca qui)

Allegato 1 al bando di ammissione ad anni successivi al primo

Allegato 2 al bando di ammissione ad anni successivi al primo

Allegato 3 al bando di ammissione ad anni successivi al primo

lunedì 15 ottobre 2018