Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

5 Guest Lectures

nell'ambito dei Corsi Marketing Comunicazione e Media e Strategic Marketing

 


La principale sfida che oggi il marketing ha di fronte è saper gestire efficacemente la complessità dei mercati in cui si deve competere, e nel contempo cooperare, con elevata specializzazione e anche coordinamento. Nondimeno il consumatore è oggi profondamente cambiato grazie all’uso delle tecnologie web e social che hanno fortemente impattato sulle sue relazioni con i pari e con le organizzazioni.

Le 5 GUEST LECTURES - nell’ambito dei Corsi di Marketing Comunicazione e Media e di Strategic Marketing, tenuti dalla prof.ssa Simonetta Pattuglia – aiutano ad illustrare il potenziamento progressivo del marketing attraverso nuove dimensioni analitiche, strategiche ed operative (Customer relationship management e Intelligenza Artificiale; nuove segmentazioni, Z, Millennials, e Customer experience; Brand management e forme di Entertainment;) nonché nuovi strumenti (Marketing digitale, Mobile marketing, IoT-Internet of Things, Influencer marketing, Augmented Reality, Intelligenza Artificiale), nuove applicazioni (ai prodotti, servizi privati e pubblici, territorio, tempo libero e dell’entertainment) e nuove piattaforme (Web, social, mobile, IoT, Metaverso e IA).

Su Teams, aperti a Studenti e Studentesse, previo accreditamento a vitalifederica6@gmail.com

CUSTOMER ENGAGEMENT, AI IN A DIGITAL TRANSFORMATION PROCESS - SAP EMARSYS
martedì 5 marzo 2024
Dott. Paolo Giani, SAP Customer Experience
Strategie digitali innovative: come l’IA sta rivoluzionando advertisting seo e web analytics
mercoledì 20 marzo 2024
Alessandro Reda, Head of advertising, MADCRUMBS
Il Brand Management dei grandi brand. Il Settore automotive. Applicazioni: dal co-branding di lusso all’intelligenza artificiale
mercoledì 3 aprile 2024
Paolo Gagliardo, CEO, Manager and Consultant, Gagliardo Consulting SAGL
The entertainment industry: scenari e business model
mercoledì 17 aprile 2024
Giuseppe Salsano, Business Development, The Apartment, Gruppo Fremantle

 

mercoledì 28 febbraio 2024