Facoltà di Economia

I Dipartimenti hanno istituito la Facoltà allo scopo di potenziare l'efficacia e l'efficienza delle varie attività e di favorire lo sviluppo culturale, l'integrazione scientifica e l'organizzazione della didattica


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

English-Taught Programmes

Explore our English-taught programmes and prepare for a global career in economics, business and finance.

Academic Offer

V edizione di HackaTor promosso da Gloria Fiorani: idee e creatività in gara per la sostenibilità

Non solo Economia

“Insieme per Pensare Sostenibile”

Ideazione, Creatività e Problem-Solving:

un Hackathon per la Sostenibilità




In coincidenza con la presentazione del nuovo Rapporto di Sostenibilità dell'Ateneo Tor Vergata, si è svolta il 13 dicembre 2024 la tappa finale di HackaTor, lo speciale hackathon realizzato all'interno dei Laboratori di Nuova Economia "Prepararsi al futuro", coordinati dal 2014 dalla Prof.ssa Gloria Fiorani del Dipartimento di Management e Diritto, con il supporto di Next - Nuova Economia per Tutti.

Giunto alla quinta edizione, HackaTor è un evento promosso dal Master MARIS-Rendicontazione, Innovazione e Sostenibilità, in collaborazione con il CUS Tor Vergata (Centro Universitario Sportivo Roma Tor Vergata).

L'obiettivo dell'iniziativa è stimolare e accompagnare l'elaborazione di idee progettuali innovative e soluzioni di business virtuose a favore della sostenibilità ambientale e dell’inclusione sociale, con particolare attenzione al territorio.

 


Dall’economia circolare all’inclusione sociale, dalla mobilità sostenibile all’energia rinnovabile: alla presenza di una giuria composta da esperti del settore e rappresentanti di enti pubblici e privati, durante l’hackathon sono stati presentati e premiati molti progetti innovativi di studenti dell'Ateneo Tor Vergata che hanno sviluppato proposte e idee originali per contribuire a costruire un futuro più smart e sostenibile.

L'iniziativa è inquadrata all'interno del progetto PNRR - Ecosistemi di Innovazione “Rome Technopole” SPOKE 5, come attività di coinvolgimento e di sensibilizzazione dei più giovani sui temi cruciali dell'innovazione sociale e della sostenibilità.

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 


√ Vedi Highlights Sezione Non solo Economia