Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

L'impegno per l'Agenda Urbana Europea, per un territorio inclusivo e sostenibile, per la cooperazione tra scienza e istituzioni: alla Prof. Maria Prezioso la Medaglia AISPPD 2022

Non solo Economia

 

Fonte: Ufficio Stampa di Ateneo 

 

“Per l’impegno finalizzato all’attuazione dell’Agenda Urbana Europea istituita nei 'Patti di Amsterdam' dove inclusione sociale, sostenibilità, internazionalizzazione e cooperazione costituiscono gli elementi sinergici, in ambito UE sui temi green, alla coesione di una delle più prestigiose aree Scientifiche mondiali, tra il territorio Tuscolano e i suoi Centri di ricerca”: queste le motivazioni in forza delle quali la Prof. Maria Prezioso del Dipartimento di Management e Diritto ha ricevuto l’8 marzo la prestigiosa Medaglia AISPPD Onlus 2022.

 

Fonte: AISPPD

 

L'importante riconoscimento è stato conferito alla Prof. Prezioso, Responsabile scientifica e Coordinatrice del Progetto SUSA, in occasione della X Giornata Internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie delle donne promossa dall’Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna-AISPPD in collaborazione con il CNR (v. Programma dell'evento).

 

(A cura dell’Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

Principali Notizie Public engagement Economia correlate:

 

 


Vedi Highlights Sezione Non solo Economia 

 

√  Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia