Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Alessandro Mechelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Nice To Meet You: al via da settembre il progetto di coaching dedicato a 250 matricole dei Corsi di Laurea triennale CLEF e CLEM

Ricerca-Azione, FormAzione

 

Allenare al cambiamento, valorizzare la partecipazione attiva e potenziare la motivazione all'apprendimento: al via da settembre "Nice To Meet You", il progetto sperimentale di coaching e training dedicato ad un primo gruppo campione di matricole dei Corsi di laurea triennale in lingua italiana in "Economia e Finanza" (CLEF) e in "Economia e Management" (CLEM).


Decolla a settembre “Nice To Meet You”, l'iniziativa pilota promossa dalla Facoltà di Economia con l'obiettivo di accompagnare i primi passi di coloro che si apprestano a cominciare il percorso universitario e ad affrontare il cambiamento legato all’avvio della nuova esperienza formativa.

 

Come speciale benvenuto ai nuovi immatricolati del Corso di laurea triennale CLEF (coordinato dal Prof. Sergio Scarlatti) e del Corso di laurea triennale CLEM (coodinato dalla Prof.ssa Sara Poggesi), “Nice To Meet You” offre una combinazione di attività di formazione e coaching, articolata in workshop e incontri laboratoriali con esperti e professionisti.

Ad affiancare i coach esperti, saranno inoltre alcuni dei Tutor selezionati tra gli studenti dei Corsi laurea magistrale della Facoltà di Economia che rappresenteranno per i colleghi più giovani - anche dopo la chiusura del Progetto, prevista entro ottobre 2022 - un punto di riferimento per orientarsi e vivere al meglio nel Campus.

Nice To Meet You” prevede il coinvolgimento di un gruppo campione di partecipanti composto da 250 matricole iscritte al primo anno dei due Corsi di laurea CLEF e CLEM.

 

I primi partecipanti all’edizione 2022 del Progetto saranno estratti a sorte il 12 settembre tra tutti coloro che avranno perfezionato l’immatricolazione al primo anno dei Corsi di laurea triennale CLEF e CLEM.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

 

(A cura dell'Ufficio Public Engagement Economia)

 

 


Vedi Highlights Sezione Ricerca-Azione, FormAzione 

 

Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia