Studenti di "CSR & Rendicontazione Sociale" e dei "Laboratori di Nuova Economia" al contest Invitalia-AIDEA per idee vincenti di impresa green

Ricerca-Azione, FormAzione

 

 

"Gli imprenditori del futuro passano da qui": questo lo slogan della prima edizione del Premio per l’Imprenditorialità, il contest 2022 lanciato da Invitalia in collaborazione con AIDEA-Accademia Italiana di Economia Aziendale, alla ricerca delle migliori idee di business green, dirette a contribuire a ridurre l’impatto sugli ecosistemi ambientali, favorire la transizione verde, preservare nel tempo la durata e il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, ridurre al minimo la produzione di rifiuti.

Alla speciale competizione, rivolta a studentesse e studenti iscritti a qualsiasi Facoltà di tutte le Università italiane, hanno preso parte anche due progetti "Tor Vergata" presentati da partecipanti al corso "CSR & Rendicontazione sociale" e ai "Laboratori di Nuova Economia".

Sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Gloria Fiorani e il coordinamento della Dott.ssa Chiara Di Gerio del Dipartimento di Management e Diritto, le squadre della Facoltà di Economia "Tor Vergata" si sono distinte tra gli oltre 160 team provenienti da ben 27 Atenei, presentando all'Hackaton delle idee due proposte di impresa innovativa nella Green Economy e classificandosi - a conclusione della prima fase del Premio - al 29esimo posto con il progetto "Ri-fiorire" e al 31esimo con "La pesca del futuro".

La fase finale del contest è in calendario per il 7 ottobre presso l'Università LUMSA.

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

Principali Notizie PE-Economia correlate:

 

 


Vedi Highlights Sezione Ricerca-Azione, FormAzione 

 

Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia