Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Alberto Iozzi
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Riccardo Faini CEIS Seminars
Steve Tadelis (University of California Berkeley)

Learning, Sophistication, and the Returns to Advertising: Implications for Differences in Firm Performance

Riccardo Faini CEIS Seminars Economia
Quando

venerdì 26 maggio 2023 h. 12:00-13:30

Dove

Room A - 1st Floor – Building B
Facolta' di Economia
Universita' degli Studi di Roma 'Tor Vergata'
Via Columbia 2, Roma

Descrizione

Steve Tadelis (University of California Berkeley)

joint with C. Hooton, U. Manjeer, D. Deisenroth, N. Wernerfelt, N. Dadson and L. Greenbaum

Why do establishments exhibit wide variation in their productivity and profitability? Can variation in returns to advertising help answer this question? We present results from a large field experiment on Facebook and Instagram that documents variance in advertisers’ ability to generate returns to advertising. We focus on campaigns aimed at boosting sales and tie advertising expenses to revenues for each advertiser. We find that spending on advertising led to significant increases in revenues, number of purchases, number of purchasers, and number of conversions. The heterogeneity in these results by expenditure, age, and engagement documents patterns consistent with learning by doing and variance in how sophisticated advertisers are. Advertisers who engage in more learning activities and more sophisticated data collection exhibit the highest returns and are more likely to continue their activities over time, suggesting that differences in advertising effectiveness may account for some of the variance in productivity across firms. 

VIEW PAPER

Riccardo Faini CEIS Seminars list

Contatti

Scientific committee

Mariangela Zoli, Tiziano Arduini, Furio Camillo Rosati


Organisation

Barbara Piazzi
CEIS
+39-06-7259.5601
barbara.piazzi@uniroma2.it