IMSA 2024, giunta alla sua 18esima edizione, è l’unica competizione su base nazionale che premia i risultati conseguiti sul mercato da parte di giovani imprese hi-tech provenienti dalle Università e dagli Enti di ricerca della rete PNICube. Quest'anno saranno 11 le finaliste che si sfideranno per aggiudicarsi il Premio: idee e proposte concrete su come sostenere l'innovazione e l'imprenditorialità per progredire verso la sostenibilità (link per partecipare in presenza o online).
Cofinanziato dalla Regione Piemonte con le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus, IMSA 2024 è patrocinato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e può contare su prestigiose collaborazioni con Invitalia, Osif (Osservatorio Scientifico Imprese Femminili, Università Roma Tor Vergata), EIT Digital, Business France-Agenzia pubblica per l’internazionalizzazione dell’economia francese, GammaDonna.
In palio il premio in denaro di 10.000 euro per la start-up con la migliore performance, cofinanziato da PNICube e da I3P.
Tra le principali novità di quest’anno, va ricordato il Premio Speciale in servizi Invitalia per la migliore start-up femminile, in collaborazione con Osif - Osservatorio Scientifico Imprese Femminili dell'Universtà degli Studi di Roma Tor Vergata, diretto da Michela Mari del Dipartimento di Management e Diritto.
L'evento è trasmesso in diretta streaming sul canale Fb della Rete PNICube.
Per saperne di più: