Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

L’Investimento nella casa nel periodo dell'emergenza sanitaria

Registrazioni aperte dal 09/10/2020 al 22/10/2020.
Registrazioni chiuse

Il seminario, a cura del Dipartimento Management e Diritto, è aperto al pubblico e avrà ad oggetto l’investimento nella casa per gli italiani e le prospettive future a seguito dell’emergenza Covid-19.

Economia
Quando

Venerdì 23 Ottobre 2020 h. 10:00-12:00

Dove
Online
Descrizione

Durante il periodo dell’emergenza sanitaria è cambiata la percezione dell’investimento nell’abitazione a seguito dell’esigenza di ripensare il proprio stile di vita durante il periodo di lockdown. Le nuove esigenze della domanda rendono necessaria una maggiore consapevolezza dei cittadini sul valore degli immobili e sull’andamento del mercato immobiliare affinché le scelte di investimento risultino consapevoli e responsabili.

Il taglio del seminario sarà di tipo divulgativo ed è indirizzato a qualsiasi potenziale affittuario o proprietario di immobili. Nel seminario, attraverso il coinvolgimento di esperti del settore e docenti universitari specializzati sul mercato immobiliare, verrà esaminata la situazione attuale del mercato italiano e le prospettive attese a seguito della pandemia. L’attività non ha fine di lucro e non avrà alcun costo per l’ente proponente. Il seminario verrà offerto online, attraverso la piattaforma messa a disposizione del ministero, a tutti i partecipanti interessati.

Scarica la locandina