Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Riccardo Faini CEIS Webinars - Domenico Giannone

Economic Predictions With Big Data: The Illusion of Sparsity

Economia Riccardo Faini CEIS Seminars
When

Friday 27 November 2020 h. 16:00-17:00

Where

CEIS Tor Vergata – TEAMS Webinar

Description

Domenico Giannone (Amazon)

We compare sparse and dense representations of predictive models in macroeconomics, microeconomics and finance. To deal with a large number of possible predictors, we specify a prior that allows for both variable selection and shrinkage. The posterior distribution does not typically concentrate on a single sparse model, but on a wide set of models that often include many predictors.

Make your registation here no later than Thrusday and you will receive the link

Riccardo Faini CEIS Seminars list

Contacts

Responsabile Scientifico

Marianna Brunetti, Furio Camillo Rosati


Organizzazione

Barbara Piazzi
CEIS
06-7259.5601
piazzi@ceis.uniroma2.it

Media e social
Sito web organizzatore