Facoltà di Economia

Gianluca CubaddaProf. Gianluca Cubadda
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Fabrizio Mattesini
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof. Maria Cristina Cataudella
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Premio letterario per il John Fante Festival 2020: la Giuria di preselezione è targata Economia

Non solo economia

 

Si è conclusa il 23 agosto 2020 la XV edizione del Festival letterario “Il Dio di mio padre”, una manifestazione culturale di livello internazionale dedicata allo scrittore italoamericano John Fante che si tiene ogni estate a Torricella Peligna (Abruzzo). 3 giorni di incontri e letture con contributi di artisti, scrittori e cantanti, per la valorizzazione e la promozione letteraria e artistica della diversità culturale in ogni sua forma e 

 Anche per questa edizione, nell’ambito del concorso letterario Premio John Fante Opera Prima rivolto in particolare agli scrittori esordienti nel panorama nazionale (52 le opere in gara per il 2020), uno dei gruppi di lettura che hanno costituito la Giuria di preselezione è stato composto dalla Biblioteca Vilfredo Pareto della Facoltà di Economia (v. le iniziative del Salotto della Biblioteca Pareto), assieme alla Biblioteca di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con il coordinamento della Direttrice Dott. Paola Coppola e del Prof. Rocco Ciciretti del Dipartimento di Economia e Finanza.

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 


Consulta la Sezione 

#PE_2020 #PE_5P_Pace #PE_5P_Partnership #PE_Biblio Pareto #PE_DEF #PE_Non solo Economia