Terza Missione
La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua cd Terza missione attraverso attività di valorizzazione delle conoscenze, impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di favorire l’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici. L'obiettivo è contribuire a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Prof.ssa Lucia Leonelli




L'opinione del Prof. Becchetti è che tale multiforme ambito di impegno, anziché "residuale", rappresenti "un’apertura di orizzonte decisa rispetto alla visione delle due missioni tradizionali", ossia "il giusto passo avanti in un percorso che si preoccupa opportunamente dell’impatto e delle ricadute positive dell’attività delle Università sulla società" (v. Notizia PE-Economia 
