Ricerca-Azione, FormAzione
Allenare al cambiamento, valorizzare la partecipazione attiva e potenziare la motivazione all'apprendimento: al via da settembre "Nice To Meet You", il progetto sperimentale di coaching e training dedicato ad un primo gruppo campione di matricole dei Corsi di laurea triennale in lingua italiana in "Economia e Finanza" (CLEF) e in "Economia e Management" (CLEM).
Decolla a settembre “Nice To Meet You”, l'iniziativa pilota promossa dalla Facoltà di Economia con l'obiettivo di accompagnare i primi passi di coloro che si apprestano a cominciare il percorso universitario e ad affrontare il cambiamento legato all’avvio della nuova esperienza formativa.
Come speciale benvenuto ai nuovi immatricolati del Corso di laurea triennale CLEF (coordinato dal Prof. Sergio Scarlatti) e del Corso di laurea triennale CLEM (coodinato dalla Prof.ssa Sara Poggesi), “Nice To Meet You” offre una combinazione di attività di formazione e coaching, articolata in workshop e incontri laboratoriali con esperti e professionisti.
Ad affiancare i coach esperti, saranno inoltre alcuni dei Tutor selezionati tra gli studenti dei Corsi laurea magistrale della Facoltà di Economia che rappresenteranno per i colleghi più giovani - anche dopo la chiusura del Progetto, prevista entro novembre 2022 - un punto di riferimento per orientarsi e vivere al meglio nel Campus.
“Nice To Meet You” prevede il coinvolgimento di un gruppo campione di partecipanti composto da 250 matricole iscritte al primo anno dei due Corsi di laurea CLEF e CLEM.
I primi partecipanti all’edizione 2022 del Progetto saranno estratti a sorte il 12 settembre tra tutti coloro che avranno perfezionato l’immatricolazione al primo anno dei Corsi di laurea triennale CLEF e CLEM.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:
(A cura dell'Ufficio Public Engagement Economia)
√ Vedi Highlights Sezione Ricerca-Azione, FormAzione
√ Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia