Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

34^ Premio Marketing per l'Università della SIM: vince il team di Economia guidato dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia

Non solo Economia

Economia "Tor Vergata" si aggiudica

il 34mo Premio Marketing per l'Università della Società Italiana Marketing,

con il progetto proposto dalla squadra del 

Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media

diretto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia

 

 

Si è svolta l'11 ottobre presso la Sapienza Università di Roma la Finalissima della 34^ Edizione del Premio Marketing per l'Università, che mira, grazie ad una speciale competizione studentesca, a diffondere la cultura del marketing negli Atenei italiani sulle grandi sfide della Società.

Durante l'evento, organizzato dal 1998 dalla Società Italiana Marketing-SIM, sono stati premiati gli studenti delle categorie Università e Master provenienti da tutto il territorio nazionale: ben 625 le squadre partecipanti per confrontarsi quest’anno sul Caso Ferrarelle”, con l'obiettivo di ideare un piano di marketing capace di trasferire al mercato l'impegno dello storico brand italiano verso la sostenibilità ambientale.

Sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Simonetta Pattuglia e della Dott.ssa Sara Amoroso del Dipartimento Management e Diritto, brillante la performance dei team made in Economia "Tor Vergata".

 


La squadra composta da Veronica Colantuono, Lucia Giangiacomo e Claudia Teloni, studentesse del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, si è aggiudicata il gradino più alto del podio.

 

Su oltre 1500 sfidanti, altri due team di Economia della categoria studenti dei Corsi di Laurea Magistrale, si sono posizionati tra i primi 27 migliori progetti dell'edizione 2021/22:

  • 11ma posizione per la squadra composta da Flaminia Greco, Giorgia Abbondanza e Jacopo De Rinaldis;

  • 15ma posizione per il gruppo composto da Rebecca Tanzer, Jana Fabienne Lichtschlag e Pia Weissnger.

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:

 

Principali notizie PE-Economia correlate:

 

 


Vedi Highlights Sezione Non solo Economia 

 

√  Consulta la Sezione Iniziative PE-Economia