25 settembre 2023: per il secondo anno consecutivo, il team di giovani targati Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, diretto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia del Dipartimento dì Management e Diritto, si è aggiudicato il Premio Marketing SIM 2023, la più grande e longeva competizione fra studenti nelle Università italiane giunta alla trentacinquesima edizione (v. Programma della finale Premio Marketing SIM 2023).
Tra i circa 450 gruppi di studenti partecipanti provenienti da ben 35 Atenei di tutto il Paese, la squadra "Tor Vergata", composta da Claudio Baronio, Alessio Simone, Martina Soro, si è distinta nell'ambito della competizione per la categoria "Master" per la migliore proposta di piano marketing abbinato al caso selezionato per l'appuntamento 2023: valorizzare e posizionare il corporate brand della "Rinaldi Group", azienda leader nel mercato del bedding, in modo da veicolare la cultura del benessere e rafforzare la relazione cliente-rivenditore.
La Prof.ssa Simonetta Pattuglia ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo, prestigioso risultato che attesta la bontà di un percorso formativo, come quello proposto da oltre venti anni dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media: "[...] la vincita di premi così autorevoli, che avviene ormai da molte edizioni a questa parte, ci rende particolarmente orgogliosi e motivati a proseguire sulla strada dell’innovazione continua e della cura delle giovani (e meno giovani) persone che si iscrivono al nostro Master” (v. Comunicato stampa).
Un impegno che parte dai programmi formativi offerti a partire dai corsi di laurea della Facoltà di Economia. Lo testimonia l'ottimo risultato raggiunto, nell'ambito della competizione 2023 per la categoria "under graduate", dalla squadra di studenti del corso di Marketing, Comunicazione e Media del percorso magistrale CLEM: il team composto da Federica Vitali, Sara Paciotti e Luca Budassi si è brillantemente aggiudicato il settimo posto (v. Classifica).
Prossima sfida: settembre 2024 per la 36^ edizione Premio Marketing per l'Università con il "caso CoReVe".
(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)
Per saperne di più:
Principali Notizie PE-Economia correlate:
√ Vedi Highlights Sezione Non solo Economia