Facoltà di Economia

Lucia LeonelliProf.ssa Lucia Leonelli
Preside della Facoltà

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è un centro di formazione e di ricerca di eccellenza, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ed è costituito da due dipartimenti: Economia e Finanza e Management e Diritto.

Continua a leggere la presentazione della Facoltà


La Facoltà di Economia è costituita dai dipartimenti:

Dipartimento di Economia e Finanza

Prof. Vincenzo Atella
Direttore

Dipartimento di Management e Diritto

Prof.ssa Martina Conticelli
Direttore

Iscrizioni e Trasferimenti

In questa sezione trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per accedere alla nostra offerta formativa (bandi, test di ammissione, borse di studio, residenze e alloggi...)
Il tuo futuro comicia da qui!

Terza Missione

La Facoltà di Economia, da sempre impegnata a favore della crescita del tessuto socioeconomico italiano e nella cooperazione internazionale, declina la sua Terza missione impegnandosi in una ricerca di eccellenza utile a fini produttivi, capace di contribuire all’avanzamento della conoscenza, dei saperi culturali, scientifici e tecnologici atti a migliorare il benessere della società, attraverso una formazione di qualità, la creazione di partnership istituzionali e progetti con le imprese e per il territorio, il supporto della proprietà intellettuale e dell’imprenditorialità, il placement dei propri laureati, la promozione di iniziative volte a garantire sviluppo sostenibile, innovazione sociale, civic engagement e resilienza.

Scopri di più...

Dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, diretto da Simonetta Pattuglia, i vincitori del Premio Marketing SIM 2023

Non solo Economia

 



25 settembre 2023: per il secondo anno consecutivo, il team di giovani targati Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, diretto dalla Prof.ssa Simonetta Pattuglia del Dipartimento dì Management e Diritto, si è aggiudicato il Premio Marketing SIM 2023, la più grande e longeva competizione fra studenti nelle Università italiane giunta alla trentacinquesima edizione (v. Programma della finale Premio Marketing SIM 2023).

 


Tra i circa 450 gruppi di studenti partecipanti provenienti da ben 35 Atenei di tutto il Paese, la squadra "Tor Vergata", composta da
Claudio Baronio, Alessio Simone, Martina Soro, si è distinta nell'ambito della competizione per la categoria "Master" per la migliore proposta di piano marketing abbinato al caso selezionato per l'appuntamento 2023valorizzare e posizionare il corporate brand della "Rinaldi Group", azienda leader nel mercato del bedding, in modo da veicolare la cultura del benessere e rafforzare la relazione cliente-rivenditore.


La Prof.ssa Simonetta Pattuglia ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo, prestigioso risultato che attesta la bontà di un percorso formativo, come quello proposto da oltre venti anni dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media: "[...] la vincita di premi così autorevoli, che avviene ormai da molte edizioni a questa parte, ci rende particolarmente orgogliosi e motivati a proseguire sulla strada dell’innovazione continua e della cura delle giovani (e meno giovani) persone che si iscrivono al nostro Master” (v. Comunicato stampa).

Un impegno che parte dai programmi formativi offerti a partire dai corsi di laurea della Facoltà di Economia. Lo testimonia l'ottimo risultato raggiunto, nell'ambito della competizione 2023 per la categoria "under graduate", dalla squadra di studenti del corso di Marketing, Comunicazione e Media del percorso magistrale CLEM: il team composto da Federica Vitali, Sara Paciotti e Luca Budassi si è brillantemente aggiudicato il settimo posto (v. Classifica).

 

Credits: Fb Premio Marketing per l'Università SIM

 

Prossima sfida: settembre 2024 per la 36^ edizione Premio Marketing per l'Università con il "caso CoReVe".

 

(A cura dell'Ufficio Public engagement Economia)

 

Per saperne di più:


Principali Notizie PE-Economia correlate:

 


Vedi Highlights Sezione Non solo Economia