domenica 18 maggio 2025
Docente:Bloise Gaetano
Corso: TEORIA DEI MERCATI FINANZIARI
Materiale da studiare #4
Leggi L'avviso
L’equilibrio economico generale in condizioni di incertezza è presentato nel Capitolo 19 (General Equilibrium under Uncertainty) di Microeconomic Theory
In particolare, l’equilibrio di Arrow-Debreu è discusso nella sezione 19.C (Arrow-Debreu Equilibrium), mentre l’equilibrio sequenziale con attività finanziarie è nella sezione 19.E (Asset Markets). La Proposizione 19.E.1 enuncia il Teorema Fondamentale della Finanza. Vi invito anche a rivedere la sezione 19.F (Incomplete Markets) sulla teoria dei mercati incompleti
Gli esercizi da svolgere (Esercizi #3) sono pubblicati in Materiale Didattico.
domenica 18 maggio 2025
Docente:Pellegrini Massimiliano
Corso: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Pubblicazione voti esame scritto e sessione di revisione compito
Leggi L'avviso
Carissim*,
come anticipato, vi ho messo a disposizione nel materiale del corso qui e su TEAMS, i risultati dell’esame scritto di Aprile.
Per ragioni di privacy, i nomi sono stati oscurati e dovrete quindi cercare il vostro risultato utilizzando il numero di matricola. Nello schema troverete indicata la votazione finale, che comprende anche gli eventuali punteggi ottenuti nei micro-task. Il voto riportato è quello complessivo.
Per chi desidera visionare il compito e approfondire i risultati nel dettaglio, ho organizzato una sessione di revisione martedì 20 maggio, dalle 14:00 alle 16:00 in aula P4.
Se qualcuno avesse difficoltà a partecipare in quell’orario ma fosse comunque interessato a vedere il compito, vi invito a mandarmi una mail. Sarò presente in facoltà anche lunedì per l’intera giornata e martedì mattina. Anche se sarò impegnato con altre lezioni, possiamo trovare un momento utile per un confronto.
Dopo la revisione di martedì, procederò con l’inserimento ufficiale della valutazione in Delphi. Se qualcuno di voi volesse rifiutare il voto, vi chiedo cortesemente di contattarmi prima dell’inserimento, oppure di proporre una modifica direttamente una volta ricevuta la notifica ufficiale. Preferirei la prima modalità, per evitare un doppio passaggio e semplificare la procedura.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e in caso ci vediamo martedì.
Cari saluti,
MP
sabato 17 maggio 2025
Docente:Spagnolo Giancarlo
Corso: POLITICAL ECONOMY AND PUBLIC PROCUREMENT (PUBLIC PROCUREMENT)
Last lectures and presentations
Leggi L'avviso
dear students,
as mentioned in class, It will be important next week to start all our lectures and presentation days at 11 sharp.
Since I said that the presentations will be in the last two lectures, and we have 14 presentations, we will have seven presentations each day. This means that it is very important that you respect the allocated time of (maximum) 15 minutes each, including the technical time to load the presentation on the computer, etc.
It would be ideal if you could email me and Susie your presentation by Tuesday evening, so that we can put them on a memory stick before the beginning of the sessions on Wednesday at 11, and you don't lose part of your 15 minutes loading and finding the final of your presentation.
Please remember that your attendance to others' presentations in both days will be taken into account, and it will be important for the exam: some of the exam questions will be connected to some of the papers presented, and you're expected in your answers to make that connection. The main content of the presented paper is part of the program.
See you on Monday at 11!
all the best
GS
sabato 17 maggio 2025
Docente:Confortini Claudia
Corso: ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO (I canale)
Prova di esonero
Leggi L'avviso
In data martedì 20 maggio, la prova di esonero avrà inizio alle ore 14:00 e si svolgerà nell'aula P9.
La materia regolata dal Libro VI del codice non formerà oggetto della prova intermedia di martedì p.v., la quale si svolgerà oralmente e sarà circoscritta ai seguenti temi:
- le nozioni fondamentali;
- i soggetti di diritto;
- il diritto di famiglia;
- il diritto delle successioni per causa di morte.
sabato 17 maggio 2025
Docente:Cepiku Denita
Corso: STRATEGIA E POLITICA AZIENDALE (Parte 1)
prossimo appello
Leggi L'avviso
Gentili studentesse e studenti
si segnala che il primo appello si terrà il:
03/06/2025 ore: 14:00
04/06/2025 ore: 11:00
sabato 17 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: RETAIL MANAGEMENT
OFFICE HOURS MAY 2025
Leggi L'avviso
TO MEET THE PROFESSOR, PLEASE FOLLOW THIS RESERVATION LINK:
https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-office-hours-may
- The reservation is mandatory and the interaction with the professor will occur exclusively through Microsoft Teams.
- Material for the discussion (e.g. project work, thesis) must "always" be sent to the professor at least two working days in advance to allow him enough time to read and correct the drafts.
- If you cannot meet the professor on the proposed dates and times, send an email or leave a message via Microsoft Teams.
- For other short requests, use the email and consult the course pages (program, notices, results, etc.) before contacting the professor directly.
sabato 17 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: START-UP E SPIN-OFF
RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2025
Leggi L'avviso
PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:
https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-office-hours-may
- La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
- Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
- In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
- Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.
sabato 17 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: CREAZIONE DI IMPRESA E IMPRENDITORIALITA'
RICEVIMENTO STUDENTI MAGGIO 2025
Leggi L'avviso
PRENOTARSI AL SEGUENTE LINK:
https://calendly.com/artscaf/ricevimento-maggio-office-hours-may
- La prenotazione è obbligatoria e il ricevimento si svolgerà esclusivamente a distanza (tramite Microsoft Teams)
- Il materiale da fare visionare al docente (es. lavori di gruppo, tesi di laurea) deve essere "sempre" inviato con almeno due giorni feriali di anticipo rispetto alla data del ricevimento
- In caso di impossibilità ad incontrare il docente nelle date e orari proposti, inviare una email o lasciare un messaggio tramite Microsoft Teams
- Per altre richieste brevi utilizzare l'email e consultare sempre le pagine dei corsi (programma, avvisi, risultati, ecc.) prima di contattare direttamente il docente.
venerdì 16 maggio 2025
Docente:Mattarocci Gianluca
Corso: FINANZA AZIENDALE
Risultati assignments
Leggi L'avviso
Caro Studente / Cara Studentessa,
Il sito web (sezioni materiale didattico) è stato aggiornato con i risultati di tutti gli assignment svolti durante il corso.
Gianluca Mattarocci
venerdì 16 maggio 2025
Docente:Filotto Umberto
Corso: ECONOMIA DELLE AZIENDE DI CREDITO
Esami del 28 maggio: si ricorda a tutti gli studenti iscritti all'esame che, salvo eccezioni concordate, si devono presentare muniti di PC per svolgere la prova. Cordiali saluti Umberto Filotto
venerdì 16 maggio 2025
Docente:Filotto Umberto
Corso: RETAIL BANKING
Esami del 27 maggio: si ricorda a tutti gli studenti iscritti all'esame che, salvo eccezioni concordate, si devono presentare muniti di PC per svolgere la prova. Cordiali saluti Umberto Filott
venerdì 16 maggio 2025
Docente:Tomasi Debora
Corso: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Valutazioni 2° MT e 3° MT
Leggi L'avviso
Buongiorno a tutti!
Ecco le valutazioni del secondo MT. Alcuni hanno sbagliato il focus del lavoro che era, in sintesi, sulle capacità che un manager pubblico dovrebbe avere (avendo come riferimento il modello proposto in aula). Altri lavori sono risultati un po' ripetitivi (stessi intervistati del primo MT), altri poco curati nella realizzazione...
Se vi volete mettere ancora alla prova, lancio un terzo MT.
Argomento: a vostra scelta tra tutti quelli in programma.
Consegna: mercoledì 21 maggio.
Buona giornata!
Debora Tomasi
N° |
NOME GRUPPO |
1°MT |
2°MT |
TOT |
1 |
4HUMANRESOURCES |
NO |
1 |
1 |
2 |
4TISSIMI |
1 |
0,5 |
1,5 |
3 |
BFC |
0,5 |
1 |
1,5 |
4 |
ECONOMISTI ANONIMI |
1 |
0,5 |
1,5 |
5 |
FALLOTU! |
1 |
1 |
2 |
6 |
FICHI SENZA PIZZA |
0,5 |
1 |
1,5 |
7 |
FLUXUS |
NO |
0,5 |
0,5 |
8 |
HR HUB |
0,5 |
1 |
1,5 |
9 |
HRMONY |
1 |
0,5 |
1,5 |
10 |
M&G GROUP |
1 |
1 |
2 |
11 |
NAMO! |
0,5 |
0 |
0,5 |
12 |
NEXUS DYNAMIC |
1 |
0,5 |
1,5 |
13 |
ORGANIZEN |
1 |
0,5 |
1,5 |
14 |
PAM HR SOLUTION |
1 |
0,5 |
1,5 |
15 |
PDT |
0,5 |
1 |
1,5 |
16 |
PIUNO |
0,5 |
0,5 |
1 |
17 |
POLLOEPATATE |
1 |
1 |
2 |
18 |
QUADRA |
1 |
0,5 |
1,5 |
19 |
QUADRATO |
1 |
0,5 |
1,5 |
20 |
RISORSE CON DELITTO |
1 |
0,5 |
1,5 |
21 |
RISORSE NON TROPPO UMANE |
1 |
0,5 |
1,5 |
22 |
ROMABRESCIA |
1 |
0,5 |
1,5 |
23 |
SRMinds |
NO |
0 |
0 |
24 |
TALENTALLIANCE |
1 |
0,5 |
1,5 |
25 |
TASK FORCE |
0,5 |
0 |
0,5 |
26 |
TRINITY HR |
0,5 |
1 |
1,5 |
venerdì 16 maggio 2025
Docente:Carbonaro Isabella
Corso: SISTEMI DI CONTABILITA' ECONOMICA E SOCIALE
Appunti della lezione di oggi 16 maggio 2025
Gentili studenti,
ho caricato su Teams gli appunri della lezione di oggi.
Cordiali saluti,
Isabella Carbonaro
giovedì 15 maggio 2025
Docente:Gusmerotti Natalia Marzia
Corso: MANAGEMENT OF INNOVATION (Module B)
more info on the Closing Lab of the Erasmus+ Project OBCD – Open Business for Community Development
Leggi L'avviso
To the entire OBCD Community and all those interested in innovation, sustainability, impact, open and community-based approaches:
We are pleased to invite you to the Closing Lab of the Erasmus+ Project OBCD – Open Business for Community Development, a blended event dedicated to innovation, teaching, social impact, open approachesand community development.
Learn more at https://www.obcdproject.eu/it/homepage/
Date: 20 May 2025
Morning session (11:30 – 13:00): mixed mode (online & in-person)
Afternoon workshop (14:00 – 16:00): interactive, in-person only
How to join
•In person
Aula TL, Edificio A, Faculty of Economics, University of Rome “Tor Vergata”, Via Columbia, 2 – 00133 Rome, Italy
Program
11:30 – Key results from the Italian OBCD team
→ OBCD eLearning Platform: two free modular curricula for managers and administrative staff of social enterprises
https://elearning.obcdproject.eu/?lang=it
→ OBCD Interactive Service Platform: multifunctional ecosystem space
https://platform.obcdproject.eu/login?redirect_url=/apps/dashboard/
→ Social Impact Measurement Toolkit
Speakers
•Prof. Corrado Cerruti, Faculty of Economics, University of Rome “Tor Vergata” on digital transformation and pedagogy
•Prof. Francesco Testa, Institute of Management, Scuola Superiore Sant’Anna on impact and innovation
•Prof. Daniele Bici, Unicusano on open innovation
•Dr. Giuseppe Gizzi, Head of Stakeholder Relations, signatory of the National Social Cooperatives Agreement on social entrepreneurship and innovation
•Dr. Alessandro Radicchi, Binario 95 on social entrepreneurship and community development
13:00 – Networking lunch
Featuring vegan and sustainable options
14:00 – 16:00 – Interactive Workshop (in person only)
“Measuring Social Impact for Sustainable Innovation”
•Mixed-group case study exercises
•Practical tools and OBCD templates
All participants will receive a Certificate of Attendance and an OBCD Kit, so you can continue to share and promote the values of community, innovation, social economy, sustainability and openness.
We look forward to seeing you—online or in person—to celebrate our project’s achievements and chart the nextchallenges together!
giovedì 15 maggio 2025
Docente:Gusmerotti Natalia Marzia
Corso: CONTEMPORARY MANAGEMENT
more info on Closing Lab of the Erasmus+ Project OBCD – Open Business for Community Development,
Leggi L'avviso
To the entire OBCD Community and all those interested in innovation, sustainability, impact, open and community-based approaches:
We are pleased to invite you to the Closing Lab of the Erasmus+ Project OBCD – Open Business for Community Development, a blended event dedicated to innovation, teaching, social impact, open approachesand community development.
Learn more at https://www.obcdproject.eu/it/homepage/
Date: 20 May 2025
Morning session (11:30 – 13:00): mixed mode (online & in-person)
Afternoon workshop (14:00 – 16:00): interactive, in-person only
How to join
•In person
Aula TL, Edificio A, Faculty of Economics, University of Rome “Tor Vergata”, Via Columbia, 2 – 00133 Rome, Italy
Program
11:30 – Key results from the Italian OBCD team
→ OBCD eLearning Platform: two free modular curricula for managers and administrative staff of social enterprises
https://elearning.obcdproject.eu/?lang=it
→ OBCD Interactive Service Platform: multifunctional ecosystem space
https://platform.obcdproject.eu/login?redirect_url=/apps/dashboard/
→ Social Impact Measurement Toolkit
Speakers
•Prof. Corrado Cerruti, Faculty of Economics, University of Rome “Tor Vergata” on digital transformation and pedagogy
•Prof. Francesco Testa, Institute of Management, Scuola Superiore Sant’Anna on impact and innovation
•Prof. Daniele Bici, Unicusano on open innovation
•Dr. Giuseppe Gizzi, Head of Stakeholder Relations, signatory of the National Social Cooperatives Agreement on social entrepreneurship and innovation
•Dr. Alessandro Radicchi, Binario 95 on social entrepreneurship and community development
13:00 – Networking lunch
Featuring vegan and sustainable options
14:00 – 16:00 – Interactive Workshop (in person only)
“Measuring Social Impact for Sustainable Innovation”
•Mixed-group case study exercises
•Practical tools and OBCD templates
All participants will receive a Certificate of Attendance and an OBCD Kit, so you can continue to share and promote the values of community, innovation, social economy, sustainability and openness.
We look forward to seeing you—online or in person—to celebrate our project’s achievements and chart the nextchallenges together!
giovedì 15 maggio 2025
Docente:Tomasi Debora
Corso: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Orario lezione del venerdì
Il venerdì l'orario della lezione è dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
giovedì 15 maggio 2025
Docente:Carbonaro Isabella
Corso: SISTEMI DI CONTABILITA' ECONOMICA E SOCIALE
Lezione di oggi 15 maggio 2025
Leggi L'avviso
Gentili studenti,
la lezione di oggi è annullata perchè non mi funziona Teams.
Ci vediamo domani alle 11, sperando che il problema sia risolto.
Cordiali saluti,
Isabella Carbonaro
giovedì 15 maggio 2025
Docente:Abatecola Gianpaolo
Corso: PROCESSI E MODELLI DECISIONALI D'IMPRESA
OFFICE HOURS - MAY/JUNE
1. May, 21st, 5pm-6pm (in presence);
2. June, 5th, 1pm-2pm (in presence).
Thanks.
GA
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Pulcini Gabriele
Corso: LOGIC AND PHILOSOPHY OF SCIENCE
Syllabus (additional information)
Leggi L'avviso
The following points specify the information reported in the syllabus:
1) J. Nolt, A. Rohatyn, and A. Varzi. Logic, McGraw-Hill (Selected parts = Chapters 3 and 6)
2) B. Russell. The Problems of Philosophy, OUP (removed - reading of this text is not required)
3) S. Okasha. Philosophy of Science, OUP (study of the entire volume is required)
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: RETAIL MANAGEMENT
LIST OF THE TEAMS FOR THE PROJECTWORK - PLEASE TAKE A LOOK!
Leggi L'avviso
Here below, you will find a list of the groups of attending students that will have to make a presentation on May 22 during the last lecture.
The guidelines for presentation have been previously published here.
Groups must be formed by a minimum of 2 and a maximum of 5 students.
Attending students with no teammates can ask other groups to join (please, send an email to the team leader in the list).
TEAM NAME |
EMAIL |
Member 1 (Leader) |
Member 2 |
Member 3 |
Member 4 |
Member 5 |
*LOOKING FOR A TEAM |
22591297@stu.mmu.ac.uk |
Elise Parsons |
|
|
|
|
French_students |
diane.migault@dauphine.eu |
Diane Migault |
Clara Bonnaud |
Laura Labbé |
Yamina Tekkal |
|
G-retailers |
martyberry29@gmail.com |
Martina Berretti |
Giulia Caporiccio |
|
|
|
G-retailers |
martyberry@gmail.com |
Martina Berretti |
Giulia Caporiccio |
|
|
|
Retailer Girls |
adrianaruizdelgado13@gmail.com |
Adriana Ruiz Delgado |
Noah Mora García |
Pamela Rojo Salazar |
Sofía Hurtado San Martín |
|
Team X |
UL0272814@edu.uni.lodz.pl |
Agnieszka Stanicka |
Laura Sęk |
Taha Ouazzani |
Sauviat Gregoire |
|
The Retail rangers |
flaroman00@gmail.com |
Flavia Romano |
Federico Micheli |
Chiara Gloria |
Zihao Wang |
Francesco Chi |
The Sopranos |
iftyhasan121@gmail.com |
Md Mahedi Hasan IFTY (0360578) |
Obayd Khoka (0324713) |
Kaniz Zaman |
Gabriele Digilio |
|
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: STARTUP LAB: APPRENDERE PER GENERARE IDEE INNOVATIVE DI BUSINESS
Gruppi di lavoro - esercizio sul business model canvas scadenza 19 maggio
Leggi L'avviso
Cari studenti e studentesse,
trovate qui il format da usare per la rappresentazione del business model dell'impresa che era stata precedentemente assegnata al vostro gruppo.
Potete lavorare:
- in Powerpoint sui singoli blocchi e inviarmi il file, oppure
- utilizzare
CANVANIZER e
condividermi il link al vostro canvas.
Non vi chiedo di essere molto dettagliati e precisi in questa fase, ma di familiarizzare con lo strumento.
Vedremo poi in aula se ci sono degli aggiustamenti da fare.
La scadenza è il 19 maggio.
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Pareschi Luca
Corso: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (II canale)
Programma UIIP
Leggi L'avviso
Il Programma UIIP (www.uiip.it) è un programma realizzato nell'ambito delle attività del centro di ricerca e formazione Biogem (partecipato da Atenei ed Enti pubblici di ricerca) completamente gratuito per i partecipanti, in quanto finanziato dalle nostre aziende partner, operanti nel settore Digital, (a titolo non esaustivo Accenture, Deloitte, BGP Consulting ), aziende, che al termine di una fase di formazione d'aula di circa 8-10 settimane, assorbono nel loro organico i partecipanti a tale iniziativa, adeguatamente formati su tematiche Funzionali ICT, quali ad esempio SAP, Data Analytics, Digital Web. L'inserimento in azienda avviene con stage, finalizzati all'assunzione.
UIIP è aperto a laureati di 1° e 2° livello e vanta un placement aziendale del 98%, che avviene subito dopo la fase di formazione che si svolge ad Ariano Irpino (AV).
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Pareschi Luca
Corso: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE (II canale)
Tirocini presso il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD)
Leggi L'avviso
Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) ogni anno accoglie quattro tirocinanti retribuiti (con un'indennità di circa 750 euro mensili). per attività legate a gestione del personale e delle risorse umane.
Attualmente sono alla ricerca di un nuovo tirocinante: età inferiore ai 30 anni, aver completato almeno due anni di studi universitari ed essere attualmente iscritti o aver conseguito il titolo da non più di 24 mesi. La lingua di lavoro è l’inglese, che rappresenta un ulteriore requisito fondamentale. Non è richiesta esperienza professionale richiesta.
Potete scrivermi per essere messi in contatto col referente
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Filotto Umberto
Corso: ECONOMIA DELLE AZIENDE DI CREDITO
Il ricevimento via Teams per la discussione e l'assegnazione delle tesi si svolgerà giovedì 15 maggio dalle ore 12.30 alle 13.00
Leggi L'avviso
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Filotto Umberto
Corso: RETAIL BANKING
Il ricevimento via Teams per la discussione e l'assegnazione delle tesi si svolgerà giovedì 15 maggio dalle ore 12.00 alle 12.30
Leggi L'avviso
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Cerruti Corrado
Corso: STRATEGIC MANAGEMENT (Mod. II DIGITAL TRANSFORMATION STRATEGY)
Our meeting at 11:00 today
Leggi L'avviso
Dear All,
I've opened week 5 on AI ad shortly I'll open also the final section with the pillars of Digital Transformation.
Today we will meet for the last time before and therefore I'd like to focus the first 30 minutes to clarifying the exam and the groupwork ... and then if you want I can arrange one-to-one meeting with those groups who would like to make a progress check. In case this is the link where you can register:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Wf44MhcoKD6xiNGX9Rc2xb0sHCr-ihX66suhIDMll0c/edit?usp=sharing
Looking forward to seeing you soon.
All the best
CC
mercoledì 14 maggio 2025
Docente:Parisi Antonio
Corso: METODI QUANTITATIVI I
Prenotazioni
Leggi L'avviso
Si ricorda che la prenotazione deve essere effettuata solamente tramite Delphi.
Se si riscontrano difficoltà in fase di prenotazione, inviare una mail alla segreteria e al docente prima della chiusura dei termini per la prenotazione.
Antonio Parisi
martedì 13 maggio 2025
Docente:Mattarocci Gianluca
Corso: CREDIT PORTFOLIO MANAGEMENT
Lezione del 14 Maggio 2025
Leggi L'avviso
Caro studente / Cara studentessa,
La lezione di domani (14 Maggio) inizierà alle ore 13.30 anzichè alle ore 13.00.
Mi scuso per lo scarso pre-avviso.
Gianluca Mattarocci
martedì 13 maggio 2025
Docente:Lucianelli Giovanna
Corso: CONTABILITA' E BILANCIO
Evento ASSIREVI del 14 maggio 2025 dalle h. 9.00 alle h.11.00 in aula TL
Leggi L'avviso
Gentili studenti,
vi informo che domani alle 9.00 in aula TL ci sarà una testimonianza della ASSIREVI, che è un’associazione privata senza scopo di lucro e riconosciuta che riunisce oggi 16 società di revisione italiane, di grandi, medie e piccole dimensioni. E' un'opportunità per approfondire il tema del controllo contabile che state studiando e le prospettive professionali che vi attendono.
Cordiali saluti
Prof.ssa Giovanna Lucianelli
martedì 13 maggio 2025
Docente:Hinna Alessandro
Corso: ORGANIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Lezione 14 maggio 2025
Si conferma che la lezione del 14 maggio 2025 si terrà nell'orario 16.00-18.00.
martedì 13 maggio 2025
Docente:Tomasi Debora
Corso: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Cambio aula
Cari studenti,
a partire da giovedì 15 maggio, le lezioni si svolgeranno in aula P12.
Debora Tomasi
martedì 13 maggio 2025
Docente:Iafrate Paolo
Corso: ECONOMIA DELLE MIGRAZIONI E REGOLAMENTAZIONE
Tavola Rotonda su “Mutamenti climatici e flussi migratori nel contesto internazionale” che avrà luogo oggi martedì 13 maggio, con inizio alle ore 15.00
Leggi L'avviso
Gentilissime/i e il Centro Ricerche Economico Giuridiche (CREG) dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia sono lieti di inviarvi il collegamento da remoto alla Tavola Rotonda su “Mutamenti climatici e flussi migratori nel contesto internazionale” che avrà luogo oggi martedì 13 maggio, con inizio alle ore 15.00 presso l’auditorium “Prefetto Carlo Mosca” della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, sita a Roma in Piazza di Priscilla 6.
Cordiali saluti
CREG – Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Scuola Perfezionamento Forze di Polizia ti sta invitando a una riunione Webex pianificata.
martedì 13 maggio 2025
15:00 | (UTC+02:00) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna | 3 ore 30 minuti
Accedi a riunione
Altre modalità di accesso:
Accedi dal collegamento alla riunione
https://scuoladiperfezionamentoforzedipolizia.webex.com/scuoladiperfezionamentoforzedipolizia/j.php?MTID=m3395381c5d7afa1a0e65f82518d71379
Accedi per numero riunione
Numero riunione (codice di accesso): 2794 836 7042
Password riunione: 13051
Accedi per telefono
Usa solo VoIP
Accedi da un sistema o un'applicazione video
Chiama 27948367042@scuoladiperfezionamentoforzedipolizia.webex.com
È possibile anche chiamare 62.109.219.4 e immettere il numero della riunione.
martedì 13 maggio 2025
Docente:Petrovska Ilijana
Corso: CONSUMER CHOICES
Exam Registration
Dear students,
Please note that exam registration is mandatory for all students.
For both attending and non-attending students.
Kind regards,
Ilijana
lunedì 12 maggio 2025
Docente:Mari Michela
Ricevimento
Il ricevimento di questa settimana si svolgerà mercoledì 14 maggio alle ore 12.
lunedì 12 maggio 2025
Docente:Cepiku Denita
Corso: PUBLIC MANAGEMENT
Grades of exam 9 april 2025
Leggi L'avviso
Dear Students,
on DIDA you can find the marks of the exam and the final mark, including teamworks in case you took part in them.
if you want to reject the mark and take again the exam, please send me an email. The grades are to be formally registered on Delphi on June 9th.
Denita
lunedì 12 maggio 2025
Docente:Carbonaro Isabella
Corso: SISTEMI DI CONTABILITA' ECONOMICA E SOCIALE
Lezione di oggi 12 maggio 2025
Leggi L'avviso
Gentili studenti,
la lezione di oggi non ha materiale on line.
I riferimenti bbiliografici sono:
Avaro G. Contabilità nazionale e statistica economica. Cacucci editore, Bari 1999.
Le Statistiche Report dell'Istat del 9 gennaio 2025 Misure di produttività Anni 1995-2023 (la Nota metodologica).
Cordiali saluti,
Isabella Carbonaro
venerdì 9 maggio 2025
Docente:Bloise Gaetano
Corso: TEORIA DEI MERCATI FINANZIARI
Materiale da studiare #3
Leggi L'avviso
L'equilibrio economico generale e i teoremi del benessere sociale sono trattanti nel Capitolo 15 (General equilibrium theory: Some examples) e nel Capitolo 16 (Equilibrium and its basic welfare properties) di Microeconomic Theory.
Più in particolare, troverete a scatola di Edgeworth nella sezione 15.B, il primo teorema del benessere nella sezione 16.C, il secondo teorema del benessere nella sezione 16.D e l'ottimo sociale nella sezione 16.E.
In materiale didattico sono disponibili gli appunti sul metodo di Negishi.
Vi consiglio anche di riguardare il teorema di separazione nella sezione M.G e il teorema di punto fisso nella sezione M.I dell'appendice matematica di Microeconomic Theory.
Vi invito a svolgere il secondo gruppo di esercizi (Esercizi #2) pubblicato in materiale didattico.
venerdì 9 maggio 2025
Docente:Becchetti Leonardo
Corso: MICROECONOMIA (I canale)
MODIFICA orari ed aule prossimi tre giorni di presentazioni
Leggi L'avviso
Care studentesse/cari studenti
mi hanno comunicato una modifica alle nostre aule per la prossima settimana
dato il numero elevato di presentazioni per le prossime tre giornate ci organizzaremo nel modo seguente
12 e 13 Maggio aula T2 dalle 12:30 alle 15:00
- 14 Maggio aula P5 dalle 12:30 alle 15:00
Un caro saluto !
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Pellegrini Massimiliano
Corso: ENTREPRENEURSHIP AND BUSINESS MODEL
Review session 14th of May
Leggi L'avviso
Dear Students,
I was able to confirm the review session to see the written exam and the results on single parts and to ask for further explanation. The review session is scheduled for May 14th, from 12:00 to 13:00 in Room P11.
If you are unable to attend during that time, I will also be available for an additional hour during lunch time. However, if you wish to join the extra session, please send me an email in advance so I can plan accordingly.
Looking forward to seeing you.
Best regards,
MP
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Gibilisco Paolo
Corso: MATHEMATICS
A seminar on the beauty of Mathematics
Leggi L'avviso
Dear Students,
this is not a message regarding the course.
I'll give a talk on the true nature (and beauty) of the mathematical knowledge. As you know I insist that Mathematics should be thaught as an art and not as a science. I'll discuss how this approach should be used to change the role of Mathematics in schools, universities and society in general.
The talk will be in italian but of course interaction in english will be always possible. Everybody is welcome.
Where and when.
"La tentazione della matematica. l'esperienza matematica come arte, narrazione e trasformazione."
Macroarea di Lettere e Filosofia, Via Columbia 1.
Room T 14 b
Wednesday, May 14, 2025 at 15:00.
With my best regards
Paolo Gibilisco
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Carbonaro Isabella
Corso: SISTEMI DI CONTABILITA' ECONOMICA E SOCIALE
Appunti sulle misure del lavoro
Gentili studenti,
ho messo on line, su Teams, le misure del lavoro, che in parte saranno oggetto della lezione di oggi.
Cordiali saluti,
Isabella Carbonaro
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Hinna Alessandro
Corso: ORGANIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Lezione 9 maggio 2025
Con la presente si ricorda che la lezione di domani 9 maggio si terrà dalle ore 11-13, invece che nell'orario 9-11.
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Mattarocci Gianluca
Corso: FINANZA AZIENDALE
Esercitazione - 8 Maggio 2025
Leggi L'avviso
Caro studente / Cara studentessa,
le ricordo che, come indicato nel diario d'aula, oggi svolgeremo la seconda esercitazione del corso. Il testo dell'esercitazione è presente sulla pagina del corso.
Gianluca Mattarocci
giovedì 8 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: CREAZIONE DI IMPRESA E IMPRENDITORIALITA'
ULTIMA LEZIONE DEL CORSO - 12 maggio ore 10-13 aula I2
Leggi L'avviso
Si avvisano gli studenti che l'ultima lezione del corso è prevista per il giorno lunedì 12 maggio dalle ore 10.00 alle 13.00, aula I2.
Argomenti: Crowfunding, Segmentare il mercato e profilare i clienti (approfondimenti), Ricevimento gruppi di lavoro.
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Abatecola Gianpaolo
NEXT OFFICE HOURS
May, 14th, 2025 (5pm-6pm), in my office.
Thanks.
GA
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Cerruti Corrado
Corso: AI-EMPOWERED MANAGEMENT CONSULTING
Please let me know if any of you needs the 3 credits to graduate in July
Leggi L'avviso
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Spagnolo Giancarlo
Corso: POLITICAL ECONOMY AND PUBLIC PROCUREMENT (PUBLIC PROCUREMENT)
mailing list 1st attempt
Leggi L'avviso
Dear students,
I am trying to create a mailing list, including only and all the students registered to my course.
I just sent around an email from my personal email address with subject "mailing list 1st attempt".
If you are registered to my course, plan to take my exam, and did not receive the above mentioned message, then please let me know by writing me back to my personal email address (spagnologianca@gmail.com)
Thank you!
gs
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Brunetti Marianna
Corso: QUANTITATIVE METHODS III
Sustainable Development Goal 5 - Gender Equality. Event next Wednesday at 14:00 at Salotto Biblioteca Vilfredo Pareto
Leggi L'avviso
Dear students,
I would like to inform you about the event "Donne, Finanza ed Etica", which I co-organized within the 2025 Festival of Sustainable Development.
The event will focus on the relationship between gender and educational and professional environments related to economics and finance. The book "Il coraggio di contare" by Natascha Lusenti—writer, journalist, and TV host—will be presented, with the author herself in attendance, along with Teresa Masciopinto, President of the Ethical Finance Foundation.
The event will also be an opportunity to share the experience of the "focus group on gender", including both faculty and students, which administered a survey on the perception of gender differences in education and job market outcomes among the students of the Faculty of Economics at Tor Vergata. This project has led to several undergraduate and graduate theses.
The event is free of charge and will take place at the "Salotto della Biblioteca", next Wednesday, May 14, 2025, at 2:00 PM.
I hope to see many of you there.
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Brunetti Marianna
Corso: METODI QUANTITATIVI PER LA FINANZA
Evento Salotto Biblioteca - Mercoledì 14 Maggio 2025, ore 14:00
Leggi L'avviso
Cari studenti e care studentesse,
vi segnalo l'evento "Donne, Finanza ed Etica", che ho contribuito ad organizzare nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025.
L’incontro verterà sul rapporto tra genere e ambienti di istruzione e lavoro legati all’economia e alla finanza.
Verrà presentato il libro "Il coraggio di contare", di Natascha Lusenti, scrittrice, giornalista, conduttrice tv, alla presenza dell'autrice stessa e di Teresa Masciopinto, presidente della Fondazione Finanza Etica.
L’evento sarà anche un’occasione per illustrare l'esperienza del gruppo di lavoro costituito da docenti e studentesse, che ha condotto l’indagine sulla percezione delle differenze di genere nel mondo del lavoro e dell’istruzione presso la comunità studentesca della Facoltà di Economia di Tor Vergata, e dal quale hanno orginato diverse tesi di laurea triennali e magistrali.
L'incontro si terrà presso il Salotto della nostra biblioteca Mercoledì 14 Maggio 2025, ore 14:00.
Spero di vedervi numerosi/e.
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Spagnolo Giancarlo
Corso: POLITICAL ECONOMY AND PUBLIC PROCUREMENT (PUBLIC PROCUREMENT)
The papers for presentation will be made available tomorrow after the lecture. If there are Erasmus students or students from other programs other than the 2nd year EEBL following the course they should write an e-mail to me and Susie White..
Leggi L'avviso
The papers for presentation will be made available tomorrow after the lecture as a complete mailing list of students registered to my course does not seem to be available. If there are Erasmus students or students from other programs other than the 2nd year EEBL following the course they should write an e-mail to me and Susie White.
Thanks!
gs
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: RETAIL MANAGEMENT
TEAM REGISTRATION FOR CASE-STUDY DEVELOPMENT
Leggi L'avviso
Attending students have to present a case-study that will be assigned by the Professor during this week.
Deadline for registration is May 13, 2025. You can register your team here:
TEAM REGISTRATION
Presentations will be held in-person on May 22, 2025 during the last lecture.
Guidelines for presentation can be found here:
GUIDELINES
Presenting students will be rewarded with extra-points.
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Mechelli Alessandro
Corso: BILANCIO E COMUNICAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA
Materiale didattico
Si avvisano gli studenti che sulla pagina web del docente è stato caricato nuovo materiale didattico
mercoledì 7 maggio 2025
Docente:Pellegrini Massimiliano
Corso: ENTREPRENEURSHIP AND BUSINESS MODEL
Exam Results (April session)
Leggi L'avviso
Dear Students,
I hope this message finds you well.
The exam results are now available. For privacy reasons, only your Student ID numbers are listed. Please note that the final grade includes both the points earned through your home assignments during the module and the score obtained in the written exam.
For those who are interested, I will organize a review session next week to go over your exam and discuss the breakdown of your grade. I will inform you of the exact time and location as soon as I receive confirmation from the University.
The grades will be officially recorded in Delphi and entered into your academic records later this week.
Best regards,
MP
martedì 6 maggio 2025
Docente:Spagnolo Giancarlo
Corso: POLITICAL ECONOMY AND PUBLIC PROCUREMENT (PUBLIC PROCUREMENT)
Presentations
Leggi L'avviso
Dear students,
The link to the folder with the papers among which you can choose the one you want to present will be soon made available to you by e-mail.
When you have chosen your paper, reply to the mail using "reply all" indicating the paper you chose, so thet other students know that the paper has already been chosen.
If somebody else chose a papers before you, you have to choose another one.
As I explained in class, if the paper you choose is technical, mathematically or econometrically, you of course don’t need to go into the technicalities.
In that case, you can read carefully the introduction, the literature review, the main results and the conclusions. What you need to present, for these technical papers, is indicatively:
- What are the main research questions
- Why are they important in general
- How do they relate to our course
- What are the answers they provide (and how they get to the answers, but without too much technicality)
- How do the answers contribute to the knowledge we had before this paper was written
- Why the answers are important, in general and in relation to what we discussed in class
- What is your opinion on the study
Since you have 15 minutes, including questions, do not produce too many slides. Depending on how they are (try not to make them too full otherwise the audience will read them instead of listening to you), I think it should be below 10 sides, I would stay towards 7 or 8, and try how long does it take to present.
Please do not use characters smaller than 20 in the slides.
Take care
gs
martedì 6 maggio 2025
Docente:Fattobene Lucrezia
Corso: FINANZA AZIENDALE
Pubblicazione titoli, criteri e procedura assegnazione tesi Luglio 2025
Leggi L'avviso
Si comunica che sul sito docente (pagina Titoli Tesi disponibili), sono stati pubblicati gli argomenti di tesi, i criteri, i tempi per la richiesta e le modalità per l'assegnazione delle tesi triennali della sessione di Luglio 2025
martedì 6 maggio 2025
Docente:Segreteria Global Governance
Corso: Y24/25 GG ACTIVITIES (GG3 Activities )
Life of Graduate on 6th, 7th and 9th May 2025 @ 6:00 pm
Leggi L'avviso
martedì 6 maggio 2025
Docente:Scafarto Francesco
Corso: STARTUP LAB: APPRENDERE PER GENERARE IDEE INNOVATIVE DI BUSINESS
Gruppi di lavoro - esercizio di formulazione della business idea
Leggi L'avviso
Gruppi di lavoro - Analisi business idea di startup innovative (modello da utilizzare pag. 30 slides del 06/05/2025)
Cognome |
Nome |
Matricola |
Email |
GRuppo |
Startup |
Bianco |
Giulia |
341751 |
giulia.bianco@students.uniroma2.eu |
1 |
Bufaga |
De Santis |
Lorenzo |
339712 |
lorenzo.desantis.05@students.uniroma2.eu |
1 |
Bufaga |
Paoluzzi |
Luca |
366384 |
Lpaoluzzi@rocketmail.com |
1 |
Bufaga |
Baldelli |
Jacopo |
341260 |
jacopo.baldelli@students.uniroma2.eu |
2 |
Focoos AI |
D’Ambrosi |
Simone |
340648 |
simone.dambrosi@students.uniroma2.eu |
2 |
Focoos AI |
Marra |
Erika |
341292 |
erika.marra@students.uniroma2.eu |
2 |
Focoos AI |
Cusumano |
Gioele |
339600 |
gioele.cusumano@students.uniroma2.eu
|
3 |
Orange Fiber |
Martarelli |
Maria Vittoria |
343977 |
mariavittoria.martarelli@students.uniroma2.eu |
3 |
Orange Fiber |
Palmieri |
Giorgia |
340570 |
giorgia.palmieri.04@students.uniroma2.eu |
3 |
Orange Fiber |
Cascone |
Dominique |
343805 |
Dominiquemariateresa.cascone@students.uniroma2.eu |
4 |
Tutored |
La Torre |
Davide |
339857 |
davide.latorre@students.uniroma2.eu |
4 |
Tutored |
Maggi |
Lorenzo |
360261 |
Lorenzo.maggi.21@students.uniroma2.eu |
4 |
Tutored |
Carboni |
Fabio |
343794 |
fabio.carboni@students.uniroma2.eu |
5 |
UnoBravo |
Palladino |
Fausto |
340431 |
fausto.palladino@students.uniroma2.eu |
5 |
UnoBravo |
Ranieri |
Ines |
340388 |
Ines.ranieri@students.uniroma2.eu |
5 |
UnoBravo |
martedì 6 maggio 2025
Docente:Banihashemi Seyed Hooman
Corso: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE INTERNAZIONALI
Studenti scelti - Stage - Studio Professionale
Leggi L'avviso
Cari Ragazzi,
innanzitutto mi complimento con tutti coloro che hanno fatto il colloquio per lo Stage presso lo Studio Professionale. Siete stati tutti bravi e tutti vi meritate il posto. Purtroppo siamo costretti a scegliere.
Abbiamo cercato di dare l'opportunità non solo ad una persona come deciso all'inizio, ma a più persone, nei limiti possibili.
Di seguito gli studenti scelti:
0365354
0364468
0365780 (da verificare successivamente)
Saluti
Hooman
martedì 6 maggio 2025
Docente:Petrovska Ilijana
Corso: CONSUMER CHOICES
SORRY NEW TIMETABLE
Leggi L'avviso
martedì |
06/05/2025 |
Lezione |
16:00 |
19:00 |
Aula T1 |
mercoledì |
07/05/2025 |
Lezione |
13:00 |
15:00 |
Aula P5 |
giovedì |
08/05/2025 |
Lezione |
13:00 |
16:00 |
Aula T7 |
lunedì |
12/05/2025 |
Lezione |
15:00 |
18:00 |
Aula T7 |
martedì |
13/05/2025 |
Lezione |
14:00 |
17:00 |
Aula I4 |
mercoledì |
14/05/2025 |
Lezione |
13:00 |
16:00 |
Aula I4 |
giovedì |
15/05/2025 |
Lezione |
13:00 |
17:00 |
Aula T4 |
martedì 6 maggio 2025
Docente:Ramponi Alessandro
Ricevimento Mercoledì 7-5-2025
Leggi L'avviso
Si avvisano gli studenti che il ricevimento del giorno 7 Maggio 2025 è posticipato al giorno 8 Maggio, alle ore 11:30.
Students are advised that the reception on May 7, 2025 is postponed to May 8, at 11:30 am.
martedì 6 maggio 2025
Docente:Giovannini Enrico
Corso: ANALISI E POLITICHE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Cancellazione lezione del 6 maggio 2025
Per cause di forza maggiore, la lezione di oggi 6 maggio 2025 non si svolgerà.
Prof. Enrico Giovannini
martedì 6 maggio 2025
Docente:D'Annunzio Anna
Corso: MICROECONOMIA (II canale)
Lezione 6 maggio
Buongiorno,
Per motivi di salute, l'esercitazione è di oggi è rimandata a giovedì 8 maggio dalle 9 alle 11.
Cordiali saluti
lunedì 5 maggio 2025
Docente:Petrovska Ilijana
Corso: CONSUMER CHOICES
New Timetable for Consumer Choices
Leggi L'avviso
Please consider the following schedule for the next classes:
lunedì |
5.5.2025 |
Lezione |
15:00 |
18:00 |
Aula T7 |
martedì |
6.5.2025 |
Lezione |
16:00 |
19:00 |
Aula T1 |
mercoledì |
7.5.2025 |
Lezione |
14:00 |
17:00 |
Aula P11 |
giovedì |
8.5.2025 |
Lezione |
13:00 |
16:00 |
Aula T7 |
lunedì |
12.5.2025 |
Lezione |
15:00 |
18:00 |
Aula T7 |
martedì |
13.5.2025 |
Lezione |
14:00 |
17:00 |
Aula I4 |
mercoledì |
14.5.2025 |
Lezione |
14:00 |
17:00 |
Aula P11 |
giovedì |
15.5.2025 |
Lezione |
13:00 |
16:00 |
Aula T4 |
lunedì 5 maggio 2025
Docente:Iafrate Paolo
Corso: ECONOMIA DELLE MIGRAZIONI E REGOLAMENTAZIONE
colloqui 6 maggio ore 15 aula P9
Leggi L'avviso
Gentilissime/i, ai fini del colloquio dovete inviare ai seguenti indirizzi: enzo.rossi@uniroma2.it, paolo.iafrate@uniroma2.it, i vostri elaborati completi di power point ed elaborato scritto. Vi ricordo che dovete inviare la proposta agli indirizzi mail indicati con una scaletta dell'argomento e la relativa bibliografia esaminata, scegliete un tema non troppo ampio.
Vi ricordo che i colloqui si terrano il 6 maggio dalle ore 15.00 aula P9 è bene portare un pc per ogni gruppo.
Al momento abbiamo numerose prenotazioni, ma non tutti hanno inviato l'elaborato completo e la presentazione in power point.
Restiamo a disposizione per ogni necessità.
Cordiali saluti
lunedì 5 maggio 2025
Docente:Petrovska Ilijana
Corso: CONSUMER CHOICES
URGENT - Change of lectures - Mon 5/5/25 -15:00-18:00 Aula T7
Leggi L'avviso
Dear students,
please note that todays lecture will be
THANK YOU FOR YOUR UNDERSTANDING
ILIJANA
lunedì 5 maggio 2025
Docente:Petrovska Ilijana
Corso: CONSUMER CHOICES
URGENT - Change of lectures - Mon 5/5/25 -15:00-18:00 Aula T7
Leggi L'avviso
Dear students,
please note that todays lecture will be
THANK YOU FOR YOUR UNDERSTANDING
ILIJANA
lunedì 5 maggio 2025
Docente:Mari Michela
Corso: MANAGEMENT DEI SERVIZI
Lezione giovedì 8 maggio
Leggi L'avviso
Carissime, Carissimi,
scrivo per informarvi che giovedì 8, come anticipatovi la scorsa settimana, ospiteremo una testimonianza ad aule unificate assieme all’insegnamento di Processi e Modelli Decisionali d’Impresa.
La lezione inizierà alle ore 14:30 e in aula avremo il piacere di ospitare il dott. Alessandro Alaimo Di Loro, Head of Country Unilever Food Solutions Italy.
Ci vediamo quindi giovedì alle ore 14:30 in aula P1.
Buona giornata
domenica 4 maggio 2025
Docente:Spagnolo Giancarlo
Corso: POLITICAL ECONOMY AND PUBLIC PROCUREMENT (PUBLIC PROCUREMENT)
Interesting mini course on economics of inequality: https://economia.uniroma2.it/phd/ef/cal/2635/jesper-roine-stockholm-u
Interesting mini course on economics of inequality: https://economia.uniroma2.it/phd/ef/cal/2635/jesper-roine-stockholm-u
domenica 4 maggio 2025
Docente:Becchetti Leonardo
Corso: MICROECONOMIA (I canale)
Inizio presentazioni
Leggi L'avviso
Care studentesse/cari studenti
domani inizia il ciclo delle vostre presentazioni. Vi chiedo pertanto, chi non avesse ancora provveduto, di inviare le presentazioni alla mia mail (becchetti@economia.uniroma2.it)
A domani
Leonardo Becchetti