Dicono di noi
Rome Future Week
De Kerckhove: “Giornalisti maestri della domanda” (AdnKronos)
Megatrends del marketing e della comunicazione digitale – la rivoluzione dell’intelligenza artificiale
AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"
Ia, il 18 aprile seminario 'Megatrends del marketing e della comunicazione digitale'
Ia, il 18 aprile seminario 'Megatrends del marketing e della comunicazione digitale'
Tsunami Intelligenza artificiale: all'Uni Tor Vergata paure e opportunità
TorVergata, aprono le selezioni del Master della Comunicazione e dei Media: requisiti e come fare domanda
Lo short movie “Imma: i sogni non si macchiano” vince Teletopi 2023, gli oscar del video storytelling online
“Oltre”: sul podio dei Teletopi 2023 in scena il coraggio dei brand
Digital Media Fest, emozioni e talento nella seconda giornata: tutto pronto per la serata finale
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Università Tor Vergata, al via le selezioni per il Master in Economia e Management della comunicazione e dei media
Giovane "Dream Team" di Roma Tor Vergata vince il Premio Marketing SIM
Università: Tor Vergata vince il premio marketing Sim
"ROME FUTURE WEEK": la partecipazione del Master alla prima edizione dell'evento diffuso dedicato al futuro ed all'innovazione
E' Maremmano il guru internazionale del marketing (Maurizio Vanni, docente del Master)
Webinar “I Nuovi Food Makers e le Reti di Impresa: come uscire da una crisi”
Intervista a Simonetta Pattuglia su Italia Oggi
“I Nuovi Foodmakers”, un libro innovativo su chi ha fatto del cibo un rivoluzionario punto di partenza
Tor Vergata, tutto pronto per la nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale
Le tre C di Tatiana Coviello per vivere (bene) con l’Intelligenza Artificiale
Sostenibilità e attivismo così parlano le aziende
XVIII Edizione del Master Degree in Economics, Communication and Media Management
Aperte le iscrizioni al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Tor Vergata, al via la nuova edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Tor Vergata, il Centro Sportivo Universitario (CUS) saluta il 2019 con numeri in crescita e nuovi progetti per il futuro
Premio Teletopi - Andare "oltre": agli Oscar 2019 del video storytelling
La Cannolo Terapia di Alfio Neri al Food, Wine & co. 2019
Tor Vergata, il seminario di formazione “Food, Wine & Co.” a Mercato Mediterraneo: quando il cibo diventa una marca
Quali sono gli impatti di Data Analytics e Intelligenza Artificiale spiegati attraverso i casi di studio
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni dal Forum Risorse Umane 2019
Mercato Mediterraneo chiude i battenti tra ricerca e mercato, eccellenze e trend futuri
“Quando il cibo diventa marca”: un successo l’evento di Tor Vergata
Nel 2020 una fiera consumer dedicata all'olio extra vergine d'oliva a Roma
Il mare nostrum motore di sviluppo di tutto l’occidente. Prima giornata ricca di contenuti per la terza edizione di mercato mediterraneo
Acqua Filette al seminario “Food Wine & Co.”
Cibo, da commodity a brand
Mercato Mediterraneo: cibo, cultura, storia e tradizioni in quattro giorni di incontri ed emozioni
Il mare nostrum motore di sviluppo di tutto l’occidente. Prima giornata ricca di contenuti per la terza edizione di Mercato Mediterraneo
Alla ricerca di Etichette Speciali
Acqua Filette fra i partner del seminario dell’Università di Roma “Tor Vergata”
Il Mare Nostrum motore di sviluppo di tutto l’occidente prima giornata ricca di contenuti per la terza edizione di mercato mediterraneo
Al via la terza edizione di Mercato Mediterraneo
Torna la fiera dedicata ai prodotti agroalimentari del Mare Nostrum
Mercato mediterraneo accende i riflettori sulla dieta mediterranea a 10 anni dal riconoscimento unesco
Mercato Mediterraneo, 9-12 novembre padiglione a Fiera di Roma
VIII Seminario “Food, Wine & Co” con Cia tra i protagonisti
Food, Wine & Co. VIII Edizione 9-10-11 novembre 2019, Roma
Food Wine & co 2019: food branding e degustazioni alla Fiera di Roma
Roma Food Exhibition, la città eterna diventa "Capitale nazionale del gusto"
Arriva il “Roma Food Exhibition”: “Excellence” e “Mercato Mediterraneo” per un evento diffuso tra Fiera Roma e la Nuvola
Mercato Mediterraneo, fiera Mare Nostrum | 9-12 novembre 2019
Food, Wine & Co., il 9 novembre al via l’ottava edizione
Roma Food Exhibition 2019: dalla ristorazione all’importanza del Mediterraneo
VIII Edizione di “Food, Wine & Co.”: “Food Brand. Quando il cibo diventa marca”
Mercato mediterraneo: dal 9 al 12 novembre torna la fiera dedicata ai prodotti agroalimentari del mare nostrum
Alimentare: ecco master, come comunicare marche e territori
Alimentare: ecco master, come comunicare marche e territori
“Food, Wine, & Co”: alla Fiera di Roma l’evento sul Food Branding
Alimentare: ecco master, come comunicare marche e territori. A Tor Vergata tona la tre giorni di Food Wine & Co.
Alimentare: ecco master, come comunicare marche e territori
Mercato Mediterraneo, al via il gemellaggio con Excellence
Food Wine&Co, dal 9 all'11 novembre a Roma l'ottava edizione del festival enogastronomico
Università. Pattuglia: Tor Vergata porta a Fiera Roma Master Food Wine & Co.
Brand e gastronomia torna “Food, Wine & Co.”
Fiere: Mercato Mediterraneo ed Excellence insieme per Roma Food Exhibition.
Fiere: Mercato Mediterraneo ed Excellence insieme per Roma Food Exhibition
Pattuglia: “Tor Vergata porta alla Fiera di Roma il master ‘Food Wine & Co'”
Pattuglia: Tor Vergata porta a Fiera di Roma Master “Food Wine & Co”
Mercato Mediterraneo ed Excellence insieme per Roma Food Exhibition
Mercato Mediterraneo ed Excellence insieme per Roma Food Exhibition
Sustain Co. STATO DELL’ARTE ED EVOLUZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ NELLE PMI ITALIANE
Il meglio del cibo italiano sbarca a Fiera di Roma
Mercato Mediterraneo ed Excellence danno vita a Roma Food Exhibition
L’enogastronomia italiana di qualità è una continua scoperta
Il food brand sotto la lente della nuova edizione di “Food, Wine & Co”.
Rapporto Master 2019 - Harvard Business Review Ottobre 2019
LA CAPITALE VISTA CON GLI OCCHI DEGLI STUDENTI
Tor Vergata, la XVIII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Pepsico lusinga i salutisti indecisi
Lo Sport Protagonista a "Tor Vergata" dal 6 al 10 Maggio
Tor Vergata, premio Donna dello Sport a Banti e Ripandelli
"Abbiamo riso per una cosa seria”: la Focsiv a sostegno dell’agricoltura familiare
il 4 e 5 Maggio in 800 piazze i pacchi di riso arborio 100% italiano delle FdAI
Torna a Tor Vergata la settimana della Cultura Sportiva
Millennials e Cultura nell’era digitale. Consumi e progettualita’ culturale tra presente e futuro
Millennials e cultura: giovedì 4 aprile l’Associazione Civita presenta il suo XI rapporto
Web Marketing and Communication: focus sui social
Web Marketing & Communication: al via la settima edizione
Corso FERPi su Web Marketing & Communication
Pochi giorni a “Web Marketing & Communication”
Web Marketing and Communication: la settima edizione su dati e misurazione
Settima edizione per Web Marketing and Communication
Settima edizione per Web Marketing and Communication
Web Marketing and Communication: la settima edizione dedicata alla misurazione
Al via la XVII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media di Tor Vergata
Agility management. Organizzazione e comunicazione per imprese che si rinnovano
Food Wine & Co: tradizione e innovazione
Al Food Wine & Co si parla di cibo, territorio e cucina democratica
Comunicare l’esperienza alimentare “Italia”: studio e formazione
Fiere: si conclude la seconda edizione di ‘Mercato Mediterraneo’
Fiere: si conclude la seconda edizione di 'Mercato Mediterraneo'
Il caso Mulinum approda anche a Food Wine & Co.
FOOD Wine & Co. - "The DAY After..."
Food Wine & Co. – The Italian Food Experience VII Edizione
Food Wine & Co., l’evento che unisce experience ed enogastronomia
Il caso Mulinum è approdato anche ad un seminario universitario sulle eccellenze enogastronomiche italiane
Food Wine & Co. di nuovo a Roma con The Italian Food Experience all'Università di Tor Vergata
Il “Mulinum” calabrese tra le eccellenze enogastronomiche italiane del Food Wine & Co
MERCATO MEDITERRANEO: CIBI, CULTURE E MESCOLANZE
Alimentare: ecco master per comunicare 'esperienza' Italia
Alimentare: ecco master per comunicare 'esperienza' Italia - A Tor Vergata, torna la tre giorni di Food Wine&Co
Mercato Mediterraneo, le ricchezze alimentari del Mare Nostrum tornano alla Fiera di Roma
Morellino Classica Festival arriva a Cinecittà: protagonista di una masterclass a Food Wine & Co
Food Wine & Co. - The Italian Food Experience, Settima Edizione.
Food Wine & Co 2018: 6 masterclass sui prodotti agroalimentari
FOOD, WINE & CO. -THE ITALIAN FOOD EXPERIENCE
Al via la settima edizione di Food Wine & Co
"Food Wine & co", all'Università di Tor Vergata l'evento su cibo e innovazione
Torna a Fiera Roma Mercato Mediterraneo
Food, Wine & Co. – The Italian Food Experience
Al via a Roma la settima edizione di Food, Wine & Co
Food Wine & Co: alla scoperta dell’enogastronomia italiana
Food, Wine & Co.Torna a Roma la VII edizione “The Italian Food Experience”
Il concetto di experience per raccontare le eccellenze dell'enogastronomia
Master su cibo, vino e territorio come ''esperienza'' - A Tor Vergata dal 22 novembre torna Food,Wine&Co
Iscrizioni aperte per la VII edizione di Food, Wine & co.
Libri: il 14 novembre presentazione di «Caporetto Management» con Aldo Cazzullo, Giuliano Frosini e Simonetta Pattuglia
"Food, Wine & Co.”: alla VII edizione il seminario di Tor Vergata
Food, Wine & Co.: un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane
Agli studi di Cinecittà e alla Fiera di Roma sono di scena il marketing e la comunicazione Food & Wine
Food, Wine & Co. dal 22 al 24 novembre a Roma
Il gusto e il mercato dell’enogastronomia italiana
Iscrizioni aperte per la VII edizione di Food, Wine & co.
Esports: la nuova frontiera cerca spazio anche in Italia
A.I.eSp. a Tor Vergata per parlare di eSports, nuova frontiera dello Sport Digitale
ESports: la nuova frontiera dello sport digitale
Nuova Frontiera delle sponsorizzazioni sportive per gli stadi in Europa
Meno di un mese a Food, Wine & Co.
Food, Wine & Co.: a novembre la settima edizione
Food, Wine & Co.: la cultura del cibo e del vino
Food, Wine & Co.: the Italian Food Experience
Food, Wine & Co., per celebrare il Made in Italy in tavola
Video Intervista a Simonetta Pattuglia - "I prodotti alimentari promuovono i territori"
Food, Wine & Co., focus sull’enogastronomia
Food, Wine & Co., tre giorni dedicati all’enogastronomia
Torna “Food, Wine & Co. “, tre giornate dedicate all’enogastronomia italiana
Event Management: il racconto della giornata
“Professione Brand Reporter” tra i quattro libri per quattro scenari presentati a Tor Vergata
Marketing e comunicazione, il 17 maggio a Roma Tor Vergata l’evento ‘4 libri per 4 scenari’
Sviluppo di progetti di comunicazione per universitari e giovani professionisti
Aziende top e università insieme per il premio "Giovani Comunicatori"
La sfida della comunicazione per studenti e giovani professionisti - Master, stage e premi in denaro per talenti tra storytelling e public affair
#WMC2018: i laboratori su Influencer Marketing e misurazione della reputazione chiudono la sesta edizione
#WMC2018, il racconto dei quattro giorni
Responsabilità, la parola chiave per gestire le emergenze
Comunicazione in emergenza – FERPi – Roma
‘Web marketing e communication’, il 12 e il 13 aprile due incontri sulla digital experience
La Digital Experience protagonista di Web Marketing & Communication
Ferpi: un corso sul Crisis Management
Le sfide della Food Innovation: fare sistema è la parola d’ordine
Fare sistema tra tutti attori sfida per food innovation
INNOVAZIONE- Food Wine & Co: le sfide della Food Innovation, fare sistema tra tutti gli attori del mondo eno-gastronomico
"Food Wine & co", Roma patria dell'innovazione nel cibo: l'evento all'Università di Tor Vergata
Alimentare, a Tor Vergata master per comunicare innovazione
Le sfide della Food Innovation: fare sistema tra tutti gli attori del mondo eno-gastronomico
Food, Wine & Co., inizia oggi la tre giorni di approfondimenti su innovazione e gastronomia
A Tor Vergata focus su innovazione ed eccellenze
Innovazione nel mondo del food: un seminario di Tor Vergata
Countdown a Roma per la 6^ edizione di ‘Food, Wine & Co’
“Il cibo è un grande campo di innovazione”
Pizza, cous cous e tavole rotonde: a Roma c’è il Mercato Mediterraneo
Food Innovation, a Roma il cibo, la gastronomia e la birra fanno scuola
Roma, Mercato Mediterraneo, primo salone su cultura ed economia enogastronomica
Enogastronomia e innovazione, a Food Wine&co. l'Italia studia il futuro
Mercato Mediterraneo, il meglio della cucina del 'Mare Nostrum' alla Fiera di Roma
Food, Wine & Co. – Food Innovation. VI Edizione.
Food Innovation, torna la VI edizione del seminario ‘Food, Wine & Co’
Al via Mercato Mediterraneo, la prima esposizione dedicata al “Mare nostrum”
Food Wine & Co., l’evento sull’innovazione nell’agroalimentare
A Roma cibo, il vino, la gastronomia e la birra fanno scuola
La gastronomia italiana, tra cultura, innovazione e business
A Roma cibo, il vino, la gastronomia e la birra fanno scuola
L’Innovazione al centro di Food Wine and Co, all' Università Tor Vergata
Food Wine & Co Food Innovation 23-25 novembre, Roma
Torna a Roma Food Wine and Co, seminario università Tor Vergata
Università 'Tor Vergata', torna seminario in 6 Master Class 'Food, Wine & Co'
XVI Edizione del MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA Master Degree in Economics, Communication and Media Management A.A. 2017-2018
Food, Wine & Co: dall’Università di Tor Vergata la VI edizione dedicata all’innovazione nel settore
EVENTI A ROMA - Food, Wine & Co. – Food Innovation VI Edizione 23-24-25 novembre 2017
2a Edizione Festival della Comunicazione Sociale
Food Wine & Co., focus sulla Food Innovation
Tor Vergata, al via il Master in Economia e gestione della comunicazione e dei media
Chi c’era alla serata del premio Agol Giovani Comunicatori. Tutte le foto
Storia del fact-checking, dall'oro del Faraone a Trump
Il Master Sport di Tor Vergata si rinnova ed è più personalizzato: lezioni al via il 3 aprile
L'enogastronomia è una vera industria strategica per l'Italia
Master in Marketing e Management dello Sport: Tavola Rotonda dal titolo “#LoSportivo – figura enigmatica o trasparente per il management?” con numerosi esperti del settore
PRE-ISCRIZIONI ONLINE XVI Edizione del MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
Il Mobile Marketing al centro di un workshop organizzato da Tor Vergata
Crossmedialità nella Sports Industry”, seminario e corso all’Università di Tor Vergata
Food Wine & Co: dall'università di Tor Vergata la VI Edizione dedicata all'innovazione del settore
I millenials chiedono sincerità: comunicare speranza e fiducia alle nuove generazioni
Settimana della Pastorale Universitaria sulla Comunicazione. Tavola Rotonda "Comunicare la speranza e la fiducia alle generazioni. Dai Baby Boomers alla Generazione Z attraverso i Millennials"
Business Storytelling, la narrazione cibo per l’impresa
Parte il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Stadi di proprietà, modello Frosinone
Stadi di proprietà: all'università il caso-Frosinone
SERIE B – Frosinone, Stirpe da Tor Vergata: “Occorre la volontà per fare uno stadio”
I edizione del Festival della Comunicazione Sociale - Fondazione Pubblicità Progresso
Il Cous Cous Fest Case History presentata all'Università "Tor Vergata" di Roma
"Food Wine & Co.": due giorni di confronto attivo, un grande successo per il mondo eno-gastronomico
Il turismo enogastronomico rappresenta il futuro del settore
Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo
Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo
“Food, wine & Co", dall'enogastronomia al marketing territoriale: due giorni sulle eccellenze italiane
Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo
Food Wine & Co., industria sempre più legata a turismo
Food Wine & Co: Marketing dei territori e delle esperienze, il nuovo approccio all’enogastronomia
Food Wine & Co., come e dove investono le aziende del settore? - Intervista a Simonetta Pattuglia
Food, Wine & Co. Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale: 24 -25 novembre a Roma - Intervista a Simonetta Pattuglia
Food, Wine & Co. V Edizione Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale
Roma, due giornate formative all'insegna del marketing applicato al settore alimentare e al territorio
Food Wine & Co. a Roma: siete tutti invitati!
Roma, sapori e innovazione protagonisti della V edizione di Food, Wine & Co.
Agroalimentare: gli avvenimenti di giovedì 24 novembre | Notizie RadioCor Finanza
Food, Wine & Co. Il Sapore della Comunicazione
L'enogastronomia è una vera industria strategica per l'Italia - Simonetta Pattuglia
Marketingdelterritorio.info
Il 24 e 25 novembre si terrà a Roma Food, Wine & Co, una due giorni dedicata al marketing territoriale e all'enogastronomia e organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Quella del Food & Wine è oggi un’industria strategica per l’economia italiana. Non si tratta più di semplice coltivazione e di trasformazione – tanto che parliamo di agro-alimentare – o anche di offerta di prodotti di qualità: oggi abbiamo integrato a questo già grande “perimetro” di attività il turismo, la cura del territorio e dei beni culturali, ed anche le forme di intrattenimento e uso del tempo libero. Basta rendersi conto di quante kermesse, saloni, festival, corsi, laboratori e via dicendo su questi temi troviamo in una qualsiasi settimana del mese in una qualsiasi città del nostro Paese, e non solo.
Enogastronomia: torna seminario 'Food Wine & Co'
Food, Wine & Co – Marketing Territoriale ed Enogastronomia. Il 24 e 25 novembre a Cinecitta Studios
La Comunicazione Pubblica in Italia, quali prospettive?
Il 24 e 25 novembre a Cinecittà torna Food, Wine and Co.
Food, Wine & Co. V Edizione: eno-gastronomia e marketing territoriale. A Roma, 24-25 novembre 2016
Il cibo italiano, nella dimensione globale
Food Wine & Co. Quinta Edizione Seminario – 24/25 Novembre 2016
Enogastronomia e marketing territoriale, il 24 e 25 novembre arriva a Roma ‘Food Wine & Co’
Food, Wine & Co. Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale: 24 -25 novembre a Roma
Economia.rai.it
Eno-gastronomia e Marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co.” in programma a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà. Un viaggio per approfondire l’efficacia del gusto e il sapore della comunicazione in compagnia di docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori che esploreranno le attrattività del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile.
Premio San Bernardino sulla pubblicità responsabile: Frascati Scienza tra i finalisti della manifestazione
Enogastronomia, Fil Rouge di FOOD, WINE & Co.
Le molteplici facce del Brand: dalla Reputation all'Heritage
Roma: in calendario i master di “Food Wine & Co.”
Pubblicità responsabile: Roma, l’11 novembre si conosceranno i vincitori del Premio San Bernardino
I Millennials, nuove persone, nuovi comunicatori sociali - Simonetta Pattuglia per la Collana Comunicazione Sociale (XI/2016)
Fondazione Pubblicità Progresso
I linguaggi della comunicazione sociale
e-book gratuito Collana Comunicazione sociale – Volume V
A cura di Rossella Sobrero
Introduzione di Alberto Contri, Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
Come è cambiato il linguaggio nell’era dei social network? Quali sono le principali differenze di linguaggio tra una campagna sociale realizzata da un’impresa e da una organizzazione non profit? Quali sono i metodi di misurazione dell’efficacia dei messaggi? Come sappiamo in Italia il linguaggio più utilizzato è quello che potremmo definire “commuovente” che però non arriva quasi mai ad essere “drammatico”. Nel volume si prova a rispondere a queste domande e a sfatare il preconcetto, o meglio il pregiudizio, che il messaggio di una campagna sociale non può che avere una connotazione seria: riteniamo, infatti, che anche la scelta di linguaggi diversi (quello ironico per esempio) può portare risultati molto interessanti.
in partnership con Corriere Sociale
con il sostegno di Fondazione Cariplo
Formazione: appuntamento con “Brands & Brand Management”
Ferpi.it
Si svolgerà a Roma il prossimo 4 novembre la seconda edizione della giornata formativa dedicata al tema della creazione e gestione della marca organizzata dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di FERPI a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente Casp-Ferpi, che sarà arricchita da numerose testimonianze di manager e professionisti del settore quali: Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Mebro del Consiglio Nazionale Ferpi; Gianluca Giansante, Partner, Digtal Communication Strategist, Comin & Partners; Dario Giulitti, Brand Manager Nastro Azzurro - Marketing & Innovation Dpt.; Marco Ruiz, Marketing Experience Manager at Mercedes-Benz Italia.
L' Unconventional marketing una risorsa per il no profit
Roma, sapori e innovazione protagonisti della V edizione di Food, Wine & Co.
IlMessaggero.it
Prodotti, sapori, qualità, luoghi, tradizioni, innovazione, arte, cultura, eventi ed esperienze saranno tra i protagonisti della V Edizione di “Food, Wine & Co. Eno-Gastronomia e Marketing Territoriale”, che si terrà il 24 e 25 novembre 2016, presso gli storici Studios di Cinecittà. L'iniziativa, di cui il Messaggero è media partner, è organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università degli Studi di Roma "Tor Vergata") in collaborazione con Viaggi del Gusto e Ferpi negli Studios di Cinecittà.
Brands & Brand Management: appuntamento a Roma il 4 Novembre
Ferpi.it
Una giornata di formazione sul brand organizzata dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale (CASP) di FERPI a cura e con Simonetta Pattuglia, Prof. aggr. di Marketing e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma “Tor Vergata” e Presidente Casp-Ferpi; insieme a illustri Manager e Professionisti di diversi settori industriali come di funzioni manageriali di grandi Brand, tra cui Daniele Chieffi, Head of Social Media management and Digital PR di ENI e Mebro del Consiglio Nazionale Ferpi; Gianluca Giansante, Partner, Digtal Communication Strategist, Comin & Partners; Dario Giulitti, Brand Manager Nastro Azzurro - Marketing & Innovation Dpt.; Marco Ruiz, Marketing Experience Manager at Mercedes-Benz Italia.
Formazione Ferpi: tutti gli appuntamenti
Food, Wine & Co: a novembre la nuova edizione
Rapporto Master 2016 - Speciale Formazione Manageriale - Harvard Business Review Italia (X/2016)
HBR Italia
Il master è donna - di Rosamaria Sarno
All'interno dello speciale un'intervista al nostro Direttore, Prof. Aggr. Simonetta Pattuglia, sulla "gender education"
Cresce il numero delle partecipanti ai corsi, incentivate anche da iniziative volte a favorire le iscrizioni del pubblico femminile. E, in risposta ai radicali cambiamenti del mondo del lavoro, nascono inoltre nuovi master per nuove professioni. Ma anche i percorsi più classici vengono innovati e migliorati con soluzioni tecnologiche, formule “on demand” e importanti partnership internazionali.
La “Cannoloterapia” diventa laboratorio nella quinta edizione di “Food, Wine & Co.”
Food, Wine & Co. Al via la quinta edizione - 24 e 25 Novembre Roma
Ferpi.it
Si avvicinano le due giornate di formazione per il Seminario Food, Wine& Co. in programma il prossimo 24 e 25 novembre presso la sede di Cinecittà Studios. Anche quest’anno, oltre alle 6 masterclass incentrate su l’eno-gastronomia e il marketing territoriale, saranno presenti laboratori, show cooking, visite e degustazioni.
È possibile frequentare l’intero Seminario o singole Master Class. Per studenti universitari, studenti ed ex studenti dell’Università di Roma "Tor Vergata" e per i soci dei partner del Seminario sono previste particolari agevolazioni e convenzioni.
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Seminario su Enogastronomia e Marketing territoriale
Food Wine & Co, a Cinecittà le masterclass sulla cultura di cibo e territorio
Touringclub.it
Il TCI partner del seminario dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" su "Enogastronomia e marketing territoriale": per i soci, sconto del 60%
A Roma, il 24 e il 25 novembre i riflettori di Cinecittà si accendono sulla quinta edizione di Food Wine & Co, seminario di formazione in Eno-Gastronomia e Marketing territoriale del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media (Università degli Studi di Roma Tor Vergata).
La Crossmedialità nella Sports Industry in un seminario a RomaDue/Tor Vergata
Sporteconomy.it
LA CROSSMEDIALITA’ NELLA SPORTS INDUSTRY, questo il titolo di un seminario di specializzazione, che si terrà a Roma il prossimo 13 ottobre 2016 (dalle 1430 alle 1830) presso Sala del Consiglio – 2° piano – Edificio B – Economia Tor Vergata Via Columbia, 2, nell’ambito della 19ima giornata di studio organizzata dal Master in Marketing e Management dello Sport (diretto dalla prof.ssa Simonetta Pattuglia).
Italo i Viaggi del Gusto, informazione ad alta velocità - Ottobre 2016
Food, Wine & Co. V edizione "Enogastronomia e Marketing territoriale" 24 e 25 novembre 2016
Ferpi.it
I piaceri della buona tavola, del buon bere e il loro incontro con il marketing territoriale sono al centro della V edizione di Food, Wine & Co., in programma a Roma il 24 e 25 novembre presso l’esclusiva location degli "Studios di Cinecittà". Le due giornate sono organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma "Tor Vergata" in collaborazione con Viaggi del Gusto magazine e FeRPi- Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Food, Wine & Co. quando il Marketing incontra il gusto
Tor Vergata: aperte le iscrizioni al Master Com.media
BEST PAPER AWARD XXVIII SINERGIE ANNUAL CONFERENCE
Food, Wine & Co. all’insegna di enogastronomia e marketing territoriale
'Eventing' - Ideare e gestire Eventi di successo. Verso la "live communication" (VI/2016)
I nuovi Eventi come “Live Communication”
Event Management: Una nuova opportunità per la comunicazione relazionale
Dalle Brand Community agli iconic brand: come stanno cambiando i clienti-consumatori. di Simonetta Pattuglia (IV/2016)
Verso la live Communication, per un Evento sempre piu high-touch
Nuovi appuntamenti con la formazione Ferpi
La Rai che vorrei. Simonetta Pattuglia: ‘Interattiva e convergente’
IV edizione "Web Marketing & Communication": Il racconto delle giornate conclusive.
IV edizione "Web Marketing & Communication": Il racconto delle prime due giornate
Formazione FERPI: Si arricchisce l'offerta formativa del I semestre 2016
Brand e social media: un binomio "esplosivo" (HBR Italia 3/2016)
Il Digital al centro del Marketing e della Comunicazione di aziende ed organizzazioni
I 10 libri da non perdere per organizzare eventi
Brand e social media: un binomio "esplosivo" - Simonetta Pattuglia per Harvard Business Review Ita (III/2016)
Dall’ascolto allo storytelling alla misurazione. Il nuovo marketing e la nuova comunicazione digitale
Web Marketing & Communication: a Roma il must del Digitale in 4 incontri
Tor Vergata, via al master in Marketing e Media: ultimi giorni per iscriversi
Dagli Analytics al Marketing e Comunicazione strategici e operativi: il Web al centro della Formazione Ferpi
Web Marketing & Communication: Le chiavi per conquistare i mercati del futuro
Master Com.Media:L’11 Febbraio l'ultimo colloquio per accedere! Partirà a marzo la XIV edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dal Dipartimento Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “
Web Marketing & Communication IV edizione. Iscrizioni aperte!
Eventi – Stirpe Presenta “L’esperienza Del Frosinone Calcio” All’Università Tor Vergata
La comunicazione social che cambia la relazione fra imprese e consumatori. Simonetta Pattuglia per Ferpi.it
Tor Vergata: continuano le selezioni per il Master Com.Media patrocinato da FERPI.
Food Wine & Co.: un seminario sul futuro dell’enogastronomia tricolore.
La comunicazione social che cambia la relazione fra imprese e consumatori. Simonetta Pattuglia per Harvard Business Review Ita (XII/2015)
L’enogastronomia è Entertainment: IV Edizione di “ Food Wine & Co”
Food, Wine & Co. - Enogastronomia e/è Entertainment "Si è tenuta a Roma il 19 e 20 novembre, presso Cinecittà Studios di,la quarta edizione del seminario organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media-TorVergata con il
La metafora del cibo per raccontare l’Energia
Cinecittà, buon gusto e intrattenimento a Food Wine & Co, il master dell’università di Tor Vergata
Cinecittà, buon gusto e intrattenimento a Food Wine & Co, il master dell'università di Tor Vergata
La «cannoloterapia» di Neri va alla conquista di Roma
Cinecittà, buon gusto e intrattenimento a Food Wine & Co, il master dell'università di Tor Vergata
“Food, Wine & Co.”, due intense giornate per comunicare il mondo del gusto
FOOD WINE & CO. ENOGASTRONOMIA E/È ENTERTAINMENT
L’ENTERTAINMENT, L’ASPETTO DI CONVIVIALITÀ E INTRATTENIMENTO DI SCENA A “FOOD, WINE & CO.”, SEMINARIO DI FORMAZIONE, ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA, AGLI STORICI STUDIOS DI CINECITTÀ, A ROMA IL 19 E 20 NOVEMBRE
Cinecittà Studios aprono a chef e corsisti "Food, Wine & Co."
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata il 19 e 20 novembre a Cinecittà
19-20/11: “FOOD, WINE & CO. ENO-GASTRONOMIA È/E ENTERTAINMENT”
Enogastronomia è Entertainment. Al via il Seminario “Food Wine & Co.” ai Cinecittà Studios
Enogastronomia è Entertainment. Al via il Seminario “Food Wine & Co.” ai Cinecittà Studios
Enogastronomia è Entertainment. Al via il Seminario “Food Wine & Co.” ai Cinecittà Studios
ALLE PORTE LA QUARTA EDIZIONE DI “FOOD, WINE & Co.”
A Roma è in arrivo Food, Wine & Co.
Offerta Formativa Ferpi-Casp novembre 2015
Food, Wine & Co. IV Edizione - Enogastronomia è/e Entertainment Giovedi 19 Novembre 2015 h13:00 Venerdi 20 Novembre 2015 h20:00
Roma, quarta edizione di Food, Wine & Co.
BestOf: Seminario Food Wine & Co. – IV Edizione | Enogastronomia è/e Entertainment (CoolBox)
Panorama Formazione: Area Marketing e Comunicazione (nov 2015, pag. 130)
FOOD WINE & CO Eno-gastronomia è/e Entertainment
Food, Wine & Co. Enogastronomia e/è Entertainment - IV Edizione
Food Wine & Co. - IV edzione | Programma del Seminario
Seminario "Food, Wine & Co. Enogastronomia e/é Entertainment" -19 e 20 novembre 2015, Roma
Al Master Tor Vergata Comunicazione Gusto Intrattenimento
Food, Wine & Co. IV Edizione – 19 e 20 novembre 2015 Roma
Food Wine & Co. - IV edzione | Enogastronomia è/e Entertainment dal 19/11/2015 al 20/11/2015 - Roma
A Cinecittà il cinema incontra il gusto con Food Wine & Co.
Cinecittà Studios: torna l’appuntamento con “Food, Wine & Co.”
Cinecittà Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Seminario Food Wine & Co. - IV edzione | Enogastronomia è/e Entertainment
Il Caffè di Cinecittà - Eventi Speciali Novembre 2015: Food, Wine & Co. IV edizione.
Cinecittà, torna Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine & Co.: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Cinecittà, torna Food, Wine & Co: le eccellenze del Made in Italy e il marketing in sei lezioni
Food Wine & Co. - Enogastronomia è/e Entertainment. 19 e 20 novembre a Cinecittà Studios - Sala dei Cavalli e Il Caffè di Cinecittà.
Food, Wine & Co. - IV Edizione Enogastronomia e/è Entertainment|Roma,19-20 novembre 2015
Food, Wine & Co. Enogastronomia e/è Entertainment - IV Edizione
Save The Date! FOOD, WINE & Co - IV Edizione
MASTER Com.MEDIA 2016: TUTTE LE NOVITÀ!!! Aperte le pre-iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma – Tor Vergata. Scopri tutte le novità
Cibo, entertainment e comunicazione alla IV edizione di “Food, Wine & Co”. Roma 19-20 Novembre
Rapporto Master 2015-Graduate Management Admission Council. MASTER: Prima scelta per la carriera e per l'imprenditorialità
Master COM.Media: APERTE LE ISCRIZIONI! Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con il patrocinio Ferpi.
Italo i Viaggi del Gusto - Settembre 2015. Food Wine & Co - IV Edizione Enogastronomia E/E' Entertainment. Roma, 19 e 20 novembre 2015. Da: www.travelquotidiano.com/sfogliabile/italo-i-viaggi-del-gusto-numero-di-settembre
FORMAZIONE: TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI Tutti gli appuntamenti con la ricchissima Offerta Formativa promossa dalla Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi per la seconda metà del 2015.
SAVE THE DATE: FOOD, WINE & CO Torna a Roma, il 19 e 20 novembre 2015, la IV edizione il Seminario “Food Wine & Co” , due giornate dedicate all’enogastronomia italiana e al significato sociale del mangiare e del bere.
L’ "eventing",frontiera per la comunicazione relazionale
Quanto vale una laurea? Le 10 università che fanno guadagnare di più: Tor Vergata
Epic fail: pubblicità Expo 2015 di Samsung con un iPhone
I Maremmani nel Mondo: Maurizio che ha portato a Mosca l'arte italiana
I membri del comitato scientifico per il 1° Premio Agol
Tor Vergata, come guidare la formazione dell' immagine di una nazione
Tavola Rotonda - Piccole e grandi Communities. Come i New Media hanno cambiato il rapporto mediatico fra le organizzazioni, i singoli e le comunità.
Tor Vergata, come guidare la formazione dell'immagine di una nazione
Roland Schatz: la visibilità passa dalle relazioni
Esseri sempre più Digitali. Si è appena conclusa a Roma la terza edizione del ciclo di Seminari Web Marketing & Communication, organizzato e promosso dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università Tor Vergata in partne
"Governare le agende del discorso pubblico"
Setting The Agenda. For Social, Private and Public Organizations. In a disintermediated world where leaderships contemplate their own selfies
Comincia domani 26 marzo il Corso di Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e FERPI presso la Facoltà di Economia dell’Università d
Corso “Web Marketing & Communication”, III edizione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media in collaborazione con Eikon Strategic Consulting e FERPI
“La Musica Unisce i Popoli” Bregovic incontra Tor Vergata
Goran Bregovic incanta la città con la Wedding Orchestra
Musica,cinema e teatro: Goran Bregovic sale “in cattedra” all'Università
Musica. Bregovic incontra i giovani il 16 marzo
La Musica unisce i Popoli: Goran Bregovic incontra gli studenti
Web Marketing & Communication: everytime ed everywhere
Web Marketing & Communication: il "must" del digitale in cinque incontri
Web Marketing & Communication: focus sul digital
Com.Media. ultima selezione il prossimo 11 febbraio
La Federscherma al convegno Enel sulla brand identity
Food Wine & Co. – L’Enogastronomia incontra le Arti
cibo e arte: un incontro straordinario
Food,Wine & co negli Studios di Cinecittà
Food, Wine & CO. L'Enogastronomia e le Arti
Cinecittà, "il cibo è amore!", quando l'enogastronomia diventa un'arte
Rome:Food Wine and CO.L'EnoGastronomia e le Arti
Food, Wine and CO. L'EnoGastronomia e le Arti
13 Tour per scoprire il vero gusto della Sicilia con Agromobile
A lezione di arte e gusto a Roma!
“Il gusto è ancora quello fra i nostri sensi che ci procura il maggior numero di godimenti”
Food, wine & co.L'enogastronomia e le arti
Prove di gusto sul set, a Cinecittà Studios Master Food Wine
L’enogastronomia e le Arti a Roma. Il seminario che celebra il legame tra cibo, cinema, architettura, pittura, fotografia, musica. Nei mitici Studios di Cinecittà
Agromobile rappresenterà la Sicilia al "Food Wine & Co. L'Enogastronomia e le Arti"
Dalla Sicilia a Cinecittà con Food, Wine & Co.
Tor Vergata, master bilingue in economia e gestione della comunicazione
#DigitalHealth - Marketing e Comunicazione digitali nell'era della Salute
Food, Wine & CO. L'Enogastronomia e le Arti
Food Wine & Co. L'EnoGastronomia e le Arti
Food, Wine & CO. L'Enogastronomia e le Arti
Food, Wine & CO.L'Enogastronomia e le Arti
Master in Economia e gestione della Comunicazione e dei Media
Food, Wine & CO. L’EnoGastronomia e le Arti
Verso la XIII edizione, all’insegna della professionalità: Pre-iscrizioni aperte al Master universitario in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Food, Wine & CO. L’EnoGastronomia e le Arti
FOOD, WINE & Co, L’EnoGastronomia e le Arti a Roma
Roma: Food, Wine & CO. L’EnoGastronomia e le Arti
Food, Wine & CO. L’EnoGastronomia e le Arti. I piaceri della buona tavola e del buon bere e il loro incontro con le Arti saranno al centro della III Edizione di “Food, Wine & Co. L’EnoGastronomia e le Arti”, che si terrà il 13 e 14 novembre 2014, pre
Food, Wine & CO: l’arte del gusto e il gusto dell’arte
Food Wine & Co. L'eno-gastronomia e le arti
Tor Vergata: aperte le iscrizioni al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Food Wine & co. L'Enogastronomia e le Arti. 13-14 novembre 2014 (pag 14)
Food Wine & Co. – L’Enogastronomia e le Arti
Impresa, Marketing, Comunicazione. Ma solo con Arte ed Emozione
Arte e impresa, un nuovo modo per comunicare e vendere prodotti e servizi: il seminario a Tor Vergata
"Riscrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee": l'evento conclusivo del The Living Seminar organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
CORSO DI FORMAZIONE EVENTING - IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO
Corso di formazione EVENTING - IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO
Corso su EVENTING - IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO
CORSO DI FORMAZIONE EVENTING - IDEARE E GESTIRE EVENTI DI SUCCESSO
Corso di formazione "Eventing - Ideare e gestire eventi di successo", a cura di Simonetta Pattuglia (Università di Roma Tor Vergata)
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Appuntamento conclusivo del Living Seminar
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Evento conclusivo di The Living Seminar
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Evento conclusivo del The Living Seminar
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Evento conclusivo di "The Living Seminar"
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Ultimo appuntamento con The Living Seminar
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Ultimo evento di "The Living Seminar"
Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee - Appuntamento conclusivo con The Living Seminar
The Living Seminar - Evento conclusivo: "Ri-scrivere mondi. Comprendere e vivere le arti contemporanee"
Convegno "The Living Seminar". Arte & Impresa. Brand Identity, partnership e marketing emozionale
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall'informazione alla comunicazione interpersonale”
Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche
Mobile marketing & communication. Consumatori imprese relazioni
Marketing cube. Electronic, emotional, experiential
Ferpi: a giugno la formazione si fa in quattro
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall'informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Tavola Rotonda “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”
Formazione: la parola chiave per i professionisti delle Rp
Seminario Arte e Impresa: L’Arte incontra il Marketing. E si fa Esperienza
Focus on: Libri Entertainment e comunicazione
Web Marketing & Communication: il monitoraggio della reputazione online
FORMAZIONE 2014: CORSI FERPI APRILE - GIUGNO
Cultura, Europa Creativa, Internazionalizzazione: il ruolo delle Rp
SEO e SEM, fare marketing sui motori di ricerca: BizUp all’Università Tor Vergata
Web Marketing & Communication: il consumatore sempre più protagonista
Intervista alla professoressa Simonetta Pattuglia, presidente CASP di Ferpi
Rutigliano: formazione sempre più strategica per una Ferpi in movimento
Formazione Ferpi 2014: un’offerta all’insegna dell’innovazione
Formazione e network per professionisti del marketing e della comunicazione innovativa
La formica Piga sale sulla Carrozza del Cepr
Enel: la Brand Identity per affrontare la crisi
Enel: l'importanza della Brand Identity come fattore centrale per battere la crisi
One brand, one identity: l’identità tra imprese, brand, prodotti e servizi
Enel: utilizzare la Brand Identity per affermarsi nella crisi
ONE BRAND, ONE IDENTITY: IL CASO FEDERSCHERMA
Brand Identity fattore centrale per battere la crisi
Enel, per battere la crisi ricetta della condivisione
Tor Vergata, “Un brand, un'identita”: l'importanza del marchio per rilanciare un'azienda
Tor Vergata, “Un brand, un'identita”: l'importanza del marchio per rilanciare un'azienda
Marketing e Brand Identity, il punto di vista di Enel
Enel: la Brand Identity come apporto strategico e operativo all'economia
L’identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
L'identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
L'identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
http://www.simktg.it/sp/8-edizione-conferenza-sulla-comunicazione-e-sui-media.3sp
L’identità e il marchio parlano al futuro: un convegno sull'importanza della "brand identity"
Imprese, mercati, comunicazione e creativi: lavori in corso
Conferenza BRAND IDENTITY 4 dicembre 2013
Conferenza BRAND IDENTITY 4 dicembre 2013
"Conferenza BRAND IDENTITY 4 dicembre 2013"
VIII CONFERENZA SULLA COMUNICAZIONE E SUI MEDIA: "Brand Identity. L’identità fra imprese, brand, prodotti e servizi”
One brand, one identity: l’identità tra imprese, brand, prodotti e servizi
Brand Identity. L’identita’ fra imprese, brand, prodotti e servizi
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media. BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI. 4 dicembre 2013
One brand, one identity: l’identità tra imprese, brand, prodotti e servizi
VIII Conferenza sulla Comunicazione e sui Media “Brand identity. L’identità fra imprese, brand, prodotti e servizi”
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media. BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI. 4 dicembre 2013
Enel: la Brand Identity come apporto strategico e operativo all'economia
http://www.bobobo.it/roma/eventi/viii-conferenza-sulla-comunicazione-e-sui-media---brand-identity--l---identit---fra-imprese--brand--prodotti-e-servizi----e126013
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI 4 dicembre 2013 Ore 9.30-17.00 Auditorium Enel - Roma, Viale Regina Margherita 125
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media. BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI. 4 dicembre 2013
Ottava Edizione Conferenza sulla Comunicazione e sui Media. BRAND IDENTITY. L’IDENTITA’ FRA IMPRESE, BRAND, PRODOTTI E SERVIZI. 4 dicembre 2013
Food, Wine & Co, coro unanime: “Valorizzare le tipicità italiane”
Quando la comunicazione si siede a tavola, «prima il gusto, poi il ricordo»
Food & Wine, la comunicazione si fa con gusto all’Università di Tor Vergata.
Roma /Food, Wine & Co., eventi eno-gastronomici salgono in… cattedra
Food, Wine & CO. Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici
Food, Wine & Co. Comunicazione e Marketing degli eventi eno-gastronomici.
LA COMUNICAZIONE ENO-GASTRONOMICA ALL’UNIVERSITÀ DI TOR VERGATA: IL 14-15 NOVEMBRE “FOOD, WINE & CO.
AMARE L’ARTE DEL CONVIVIO E IMPARARE A COMUNICARLA: PAROLA AGLI ESPERTI A “FOOD, WINE&CO-COMUNICAZIONE E CULTURA ENOGASTRONOMICA”
Gli eno-comunicatori si laureano all'Università di Tor Vergata
Food & beverage, settore ad alto potenziale di sviluppo
L’Italia pullula sempre di più di eventi legati all’enogastronomia.
Cosa fare dopo la laurea. Le possibilità di lavoro concrete, facoltà per facoltà.
Food Wine & Co. Comunicazione e marketing degli eventi eno-gastronomici
Seminario: "I fakes di Facebook e Twitter"
Sette giorni, sette brand d'eccellenza a Lucca. L'evento 'It's Tissue' raccontato da Cecilia Capri*
Alemanno-Marino, sfida su SkyTg24 da piazza del Campidoglio
Elezioni Roma 2013: ballottaggio Gianni Alemanno e Ignazio Marino al confronto di Sky Tg24
Su SkyTg24 faccia a faccia da Piazza del Campidoglio
Roma, Marino per i disabili. Alemanno chiede aiuto al Cav.
Sky va veloce. Domani alle 21 confronto finale fra Marino e Alemanno. Da piazza del Campidoglio
Faccia a faccia in piazza del Campidoglio Marino-Alemanno davanti alle telecamere di Sky - Roma - Repubblica.it
Faccia a faccia in piazza del Campidoglio Marino-Alemanno davanti alle telecamere di Sky
Il confronto tv Alemanno-Marino sarà nella piazza del Campidoglio
Domani dal Campidoglio su SkyTg24 la sfida finale Alemanno - Marino
Cinema: battesimo a Cannes per Smart Movies
SMART MOVIES: presentato a Cannes il progetto
Al via Smart Movies-Servizi avanzati per imprese e cinema
Smart Movies: un progetto per il cinema e le imprese
Oltre la crisi, comunicare la speranza
Living Seminar: Arte e Impresa. Il Management delle emozioni
Dai correttori di bozze ai "cacciatori di balle"
Festival internazionale del giornalismo: Tu dici, io controllo. Ecco cosa è il fact-checking
Cinema e digitale: mancano ancora oltre mille schermi, ma cresce la multiprogrammazione
Cinema digitale: nuovi contenuti e programmazione diversificata
Al festival del giornalismo di Perugia
Gli incassi dei contenuti alternativi aumentati del 115 per cento nel 2012
Cinema, il satellite e contenuti alternativi per uscire dalla crisi. Le soluzioni al Convegno ANEM-MIBAC
Agenda spettacoli / gli appuntamenti di domani
Quale digitale, quale cinema, quale programmazione, convegno ANEM in collaborazione con la direzione generale per il Cinema
Cinema: convegno ANEM, nuovi contenuti e nuovi spettatori grazie al digitale
Settimana delle Scienze della Comunicazione
Cinema: ANEM, il 23 aprile un convegno sulla sala cinematografica
MAX - Mobile As X-periences: Perché, il mobile marketing crea nuove opportunità ed esperienze per il consumatore e per le imprese
A Roma per parlare di Mobile al MAX Mobile As X-periences
Articolo su Al Jazeera Newspaper sulla Communication and Media Lecture "The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions" (in lingua araba)
Nuovi megatrend nel marketing e nella comunicazione. Il ruolo dei social media
Festival del Giornalismo di Perugia, ecco il programma 2013
L’illusione della libertà di stampa nel mondo arabo
Media, direttore Al Jazeera Newspaper: "Le testate arabe non sono libere"
Primavera araba: esperto saudita, libertà stampa illusione direttore quotidiano Al Jazeera, manca ancora obiettività
The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions
Italy: Saudi newspaper editor to mull free speech at Rome meet
Media e libertà di espressione nel mondo arabo: se ne parla a Tor Vergata
Media e libertà di espressione dopo la primavera araba: incontro a Tor Vergata
Arab Spring States: An analytical study of the periods prior to and after the change
The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions
Communication and Media Lecture "The Media and the Freedom of Expression in the Arab World after the 2011 Revolutions"
Simonetta Pattuglia. Politici in tv, attenti a quel che dite
E le battute dei leader finiscono sotto esame
Su Sky la sfida tra tutti i candidati
Elezioni Beppe Grillo sceglie SkyTG24 per il suo ritorno in tv: domenica, anche su Cielo
Presentate alla Crui le ricerche Unimonitor-Ferpi
Brunetta a SkyTG24: "La manovra correttiva servirà"
Food Wine & Co. Comunicazione e Cultura Eno-Gastronomica
Giovani e lavoro nella comunicazione in una ricerca Ferpi
Comunicazione e Management per Organizzazioni Universitarie
Prima ricerca Ferpi su "Comunicazione, Università, Giovani e Mondo del Lavoro". I risultati
Università e imprese: con Ferpi un dialogo costruttivo
Comunicazione, università, giovani e mondo del lavoro: la ricerca Ferpi
SkyTG24, Ingroia a Bersani: "Smettiamola di farci del male"
Ferpi, i dati della ricerca su comunicazione, università, giovani e mondo del lavoro
ASPEN INSTITUTE ha pubblicato un estratto della "Prima Ricerca Ferpi su Comunicazione, Università e Mercato del Lavoro", a cura di S. Pattuglia, presentata il 22 gennaio alla Crui-Conferenza dei Rettori delle Universita' Italiane, sul proprio sito al
Sky Tg24: domani a "Lo Spoglio" ospite Antonio Ingroia
Bersani a Lo Spoglio, bene su economia e fact-checking. Assist regalato a Ingroia
Bersani a Lo Spoglio e la prova del fact checking. VIDEO
Bersani: "Che sinistra è quella che fa vincere la destra?"
Fact Checking. Berlusconi: "Su 420 parlamentari solo un condannato" - Falso
Fact Checking. Bersani: "Pressione fiscale: +4,3 con il Cavaliere" - Falso
Il coraggio di Ilaria seduttrice politica
Il Cavaliere e il Professore par condicio involontaria
Pattuglia: "Con il fact checking dai politici meno bugie"
Berlusconi: il premier è un bluff, io taglierò 80 miliardi di spesa
"Niente piazza, autorità preoccupate per me"
Tv Tra i veti incrociati cresce la voglia di confronto a cinque
I veti incrociati bloccano lo show dei duelli in tv
Tra Monti e Berlusconi adesso volano "schiaffi"
Il fact-checking restituisce dignità al dibattito politico. Un’analisi su lospoglio e skyfactcheck
Dopo "Lo Spoglio" il fact checking. VIDEO
Vero o falso? Le risposte di Berlusconi sottoposte al fact checking di Sky
Berlusconi a SkyTG24: "Monti ci ha illusi, è un bluff"
Berlusconi a SkyTG24: "Monti è un bluff, ha illuso tutti"
Silvio sulla graticola de "Lo spoglio" di Ilaria D’Amico
SkyTG24: stasera Berlusconi ospite di Ilaria D’Amico
Vendola a SkyTG24: "Governeremo senza badanti e ipoteche"
Così Ilaria D'Amico "spoglierà" i candidati
L’Opa di Sky sulla campagna elettorale
Sky Tg24: format e contenuti innovativi per le elezioni
Su Sky il confronto a tre verso il voto
Elezioni/ Il palinsensto di Sky Tg24, confronti e ’fact checking’
Elezioni, l’8 febbraio su Sky il confronto tv tra i tre leader. Mimun (Tg5): il dibattito sarà su Canale 5 in prima serata
L’8 febbraio il confronto tv su Sky. Richiamo dell'AGCOM: "squilibri nei tg"
L’8 febbraio il confronto tv su Sky. Richiamo dell’AGCOM: "squilibri nei tg"
Canale 5 e SkyTg24 invitano Berlusconi-Bersani-Monti per un confronto a tre
Sporteconomy.it: "Parte il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media"
L'agenzia di stampa online, nata dall'intuizione dei giornalisti economici Marcel Vulpis e Massimo Lucchese, presenta la XV Edizione del nostro Master in un articolo pubblicato sul proprio sito web. Nella news anche le parole del direttore del Master, la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, che traccia i risultati delle quattordici edizioni precedenti sotto il profilo del Placement degli studenti e degli stage attivati presso le numerose aziende partner.
Il link all'articolo
Best Paper Award XXVIII Sinergie annual conference
Economia.uniroma2.it
Un altro successo per l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Congratulazioni alla Prof. Simonetta Pattuglia (Prof. Aggr. di Marketing, Comunicazione e Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso il Dipartimento di Management e Diritto) e alla Dott.ssa Michela Mingione (PhD in Management presso il Dipartimento di Management e Diritto) per aver vinto il Best Paper Award al XXVIII Convegno annuale di Sinergie.